LA7 in chiaro su Hot Bird

ospitare? non pensi che TIMB vorrebbe almeno i soldi dell'affitto!!!
7gold sarà sul digitale terrestre sulle stesse frequenze delle tv regionali collegate al circuito non appena passeranno totalmente in digitale. Nel frattempo lo vedete su qualche frequenza in zone fortunate...Niente satellite HB altrimenti la gente lo vedrebbe da lì e l'audience delle locali collegate crollerebbe e addio pubblicità locale...
E' una legge di mercato non certo un problema tecnico

Scusatemi: ieri ho provato ad aggiungere la7 in media portal.
Per aggiungere un nuovo canale mi chiede questi due valori che non trovo da nessuna parte:

Network Id
Transport Id

Per il resto ho settato:

11541 V -SR 22000
SID = 3610
PMT = 1029
Pid Video = 213
Pid Audio = 214
TXT = 216
PCR = 213

Chi mi può aiutare ?
Ciao e grazie

EDIT: Ricapitolo tutti i parametri in modo tale che sia utile a chi li cerca:

11541 V -SR 22000
SID = 3610
TID = 1800
NIT: 200
PMT = 1029
Pid Video = 213
Pid Audio = 214
TXT = 216
PCR = 213

Un grazie a Boothby che ha fornito TID e NIT.

Ultima modifica:
alemargiotti ha scritto:
Forse è la volta buona che aumentano la diffusione analogica e digitale terrestre senza appoggiarsi alle tv locali.

mah ... magari si decidessero ;)

spinmar ha scritto:
Scusatemi: ieri ho provato ad aggiungere la7 in media portal.
Per aggiungere un nuovo canale mi chiede questi due valori che non trovo da nessuna parte:

Network Id
Transport Id
Il Transport Id (TID) è 1800, mentre il Network Id (NIT) è 200. Gli altri valori son tutti corretti :)

Grazie.
Stasera provo.
Ho editato anche il post precedente in modo tale che possa essere utile a chi sta cercando tutti i parametri.

Ciao

Ma come mai io non ricevo la7 sul gold box (ed anche un altro canale Telecolore)???

x telecolor te lo avevo già spiegato, no? ;)
Comunque ora non trasmette più con inversione dello spettro quindi puoi riceverlo anche con Goldbox.
Usa soliti trucchi per superare limiti di memorizzazione del GB ma ancora meglio: cambia decoder!
x LA7 devi controllare che il tuo sw nella ricerca automatica carichi anche i 22000 5/6
ma anche qui consiglio di cambiare decoder (o vedi sez x aggiornare sw)!

Ultima modifica:
La7 si riceve anche con lo SkyBox tra gli "altri canali" con la sintonizzazione "automatica". Già lì si nota la differenza di qualità, e tra l'altro il La7 del pacchetto SKY (di peggiore qualità) ha un ritardo di un paio di secondi rispetto il La7 FTA.

BillyClay ha scritto:
x telecolor te lo avevo già spiegato, no? ;)
Comunque ora non trasmette più con inversione dello spettro quindi puoi riceverlo anche con Goldbox.
Usa soliti trucchi per superare limiti di memorizzazione del GB ma ancora meglio: cambia decoder!
x LA7 devi controllare che il tuo sw nella ricerca automatica carichi anche i 22000 5/6
ma anche qui consiglio di cambiare decoder (o vedi sez x aggiornare sw)!
no, ma figurati io ho già lo sky box ed utilizzo il gold box come "riserva" diciamo così quindi non prenderò un altro decoder_

il volumo mi sembra un po basso

ciao a tuti,

mi sembra che il volumo sonore della 7 sembra un po basso.

in francia i canal francece sono molto alti puro tropo alti per le publicita, ma mi sembra che quello della 7 e molto pui basso di canal italiani rai o mediaset ?

amitié
guy

serreb ha scritto:
La7 si riceve anche con lo SkyBox tra gli "altri canali" con la sintonizzazione "automatica". Già lì si nota la differenza di qualità, e tra l'altro il La7 del pacchetto SKY (di peggiore qualità) ha un ritardo di un paio di secondi rispetto il La7 FTA.
A però... quando vogliono gli basta un giorno per aggiungere un canale alla lista :icon_rolleyes:

Boothby ha scritto:
A però... quando vogliono gli basta un giorno per aggiungere un canale alla lista :icon_rolleyes:

Non lista ma "altri canali".
Penso si tratti di qualcosa di automatico, essendo un normale canale FTA lo SkyBox lo prende sù in mezzo agli altri canali arabi, francesi, ecc.

Zwobot ha scritto:
Penso si tratti di qualcosa di automatico, essendo un normale canale FTA lo SkyBox lo prende sù in mezzo agli altri canali arabi, francesi, ecc.

esatto! non hanno dovuto fare proprio niente!
Interessante è invece vedere che codifica eventualmente useranno per eventi sportivi. Se vi fosse un simulcrypt con NDS (tipo RAI) allora presumibilmente la frequenza sul txp sky sarebbe abbandonata e il 107 della lista verrebbe aggiornato con questa nuova frequenza. Se non vi fosse invece il simulcrypt ci sarebbe il rischio di avere una situazione tipo Mediaset dove anche gli abbonati sky non potrebbero vedere certi eventi criptati.
Ultimo caso: ovviamete no codifica no problema!:D

BillyClay ha scritto:
Interessante è invece vedere che codifica eventualmente useranno per eventi sportivi. Se vi fosse un simulcrypt con NDS (tipo RAI) allora presumibilmente la frequenza sul txp sky sarebbe abbandonata e il 107 della lista verrebbe aggiornato con questa nuova frequenza. Se non vi fosse invece il simulcrypt ci sarebbe il rischio di avere una situazione tipo Mediaset dove anche gli abbonati sky non potrebbero vedere certi eventi criptati.
Ultimo caso: ovviamete no codifica no problema!:D
E se anziché la codifica usassero lo stratagemma dello "schermo nero" durante l'evento?

Finalmente! Non vedevo proprio nessun guadagno, anzi solo perdite a non
far vedere la 7 in chiaro... speriamo che duri!

GIOSCO ha scritto:
E se anziché la codifica usassero lo stratagemma dello "schermo nero" durante l'evento?

rimaniamo fregati in ogni caso!:D :D :D
e il DTT ringrazierebbe;)

BillyClay ha scritto:
esatto! non hanno dovuto fare proprio niente!
Non credo sia così...

Se guardate nel pid NIT che è presente in ogni transponder Sky, noterete che sono presenti tutta una lista di frequenze, e per ognuna di essa, una lista di SID (Service ID, che è un numero identificativo di ogni canale, è pure presente nelle liste su Kingofsat).

Casualmente nella lista "altri canali" degli Skybox, vengono memorizzati solamente i canali presenti in questa lista.

Esempio:
Frequenza 12245.00 H
14 canali FTA presenti.
L'unico memorizzato dallo Skybox su questa frequenza è ComingSoon.
L'unico canale presente nel NIT corrispondente a questa frequenza è quello con SID 103, ossia ComingSoon.

Ne deduco che lo Skybox memorizza solamente i canali che hanno il SID che è presente nella lista che riceve lo Skybox.

PS: se trovate discrepanze tra i SID, e i relativi nomi presenti nel NIT, è perchè i tecnici di Sky non aggiornano la lista. Ad esempio Sardegna uno ha SID 3604, ma nel NIT di Sky viene identificato come Jolly Sat (che evidentemente quando c'era occupava questo SID).

Zwobot ha scritto:

in realtà non è così.... la lista degli altri canali (9600) è filtrata da SKY, cioè la ricerca canali che effettua il decoder in realtà è un semplice aggiornamento della lista messa a disposizione da SKY e non una reale scansione delle frequenze.

l'unico modo per poter aggiungere dei canali non presente nella lista SKY è quello di impostare come motorizzato il tipo impianto e indicare manualmente tutti i dati necessari

p.s.
Boothby mi ha anticipato e spiegato molto meglio quanto detto

LA 7 sembra un canal molto apprezato da l'italiani

ciao,

mi sembre che in italia la 7 e un canal che erra molto aspetato da le italiano su hotbird.

in francia i francese quando parlano delle canali italiani, dicono che la 7 e il solo buono canal italiano, io personalmente vi posso asicurare che le mediaset e le rai sono molto pui che buone, e sono sopreso di vedere una qualita cosi su canali gratis.
Non parlamo di sky dove non sono encora abonnato ma mi semba molto molto sympatico puro.

ciao
amitié
guy

Indietro
Alto Basso