LA7 in chiaro su Hot Bird

serreb ha scritto:
L'avevo già osservato, qualche post fa... Quindi è quasi in sincro con il terrestre... non l'ho ancora verificato, ma finora tra sky e terrestre c'era un ritardo simile....
No, il sat è addirittura in anticipo rispetto al terrestre! :5eek:

serreb ha scritto:
Beh non credo proprio che Sky potrebbe mettere quei canali a suo piacimento, senza accordo con M7 (leggasi, pagamento)... Il passaggio free sul sat sarebbe solo un'offerta in più che andrebbe a favore dei telespettatori e degli smanettoni del sat (non sky)... E qui sky potrebbe far sì che chi ha gli S-Box non veda quei canali. Semplice... :D

Ma non so come sia la situazione da un punto di vista legale,ma credo che se Mediaset o chiunque altro,trasmette un canale in chiaro via sat,non vedo come possa impedire a Sky di inserirlo nella propria lista,che altrimenti dovrebbe già pagare qualcosa a M7 anche per avere le sue 3 reti sul sat,ma mi sembra strano visto che i canali sono gestiti da M7 stessa che difatti li codifica o scursa come gli pare.Poi ripeto non conosco come sia la cosa da un punto di vista legale,anzi sarebbe interessante saperlo!!!

Nemmeno io conosco la cosa legalmente, ma mi pare di ricordare che i tre M7 ci sono perché sono canali nazionali generalisti (a parte MTV) terrestri. Ogni nuovo canale deve sottstare a qualche accordo per essere tra i canali di sky (ovunque essi siano, >800 o no). Vedi l'esempio di All Music, che seppur nazionale è entrato nei canali sky solo dopo accordo.
A maggior ragione l'accordo (anche economico) si impone se si tratta un canale del DTT, non esistente in terrestre (analogico intendo) e quindi oggetto di offerta diversa dal generalista tradizionale.

Volevo provare se si vedeva meglio la Superbike ma c'era il fatidico schermo nero. Ma come mai sugli altri La7 durante la diretta dell'evento motoristico le immagini sono pessime mentre quando c'è la pubblicità sono buone? Forse perchè si nota di più sulle immagini in movimento e non su quelle più statiche?

Sì criptata alla buona col sistema di codifica più sicuro al mondo: tenda nera :D

Ciao a tutti anche ora che c'è Star Trek su Hot bird è nero mentre il canale che fa parte di Sky è visibile. Un saluto

Zwobot ha scritto:
Esatto! Non bisogna dimenticare che la codifica costa alle emittenti, e La7 non ha alcun interesse a criptare su HotBird i programmi per cui non ha i diritti, visto che non serve anche come canale di servizio.

grazie ragazzi per le info. pensavo fosse un problema del mio deco. la visione dello schermo nero sulla sette.
ciao

Nel frattempo La7 è sparito dagli Skybox (almeno il mio Pace) dopo la recente aggiunta di nuovi canali fatta da Sky

serreb ha scritto:
Nel frattempo La7 è sparito dagli Skybox (almeno il mio Pace) dopo la recente aggiunta di nuovi canali fatta da Sky

intendi che sul 107 non c'è più la7?
nè il solito codificato nè quello FTA?
oppure che c'è schermo nero ma sempre con id LA7
Strano...

BillyClay ha scritto:
intendi che sul 107 non c'è più la7?
nè il solito codificato nè quello FTA?
oppure che c'è schermo nero ma sempre con id LA7
Strano...

Intendevo il La7 che trasmette da HotBird e che era ricevibile negli "altri canali" con la "ricerca automatica", ma che ora non c'è più. Nulal a che vedere col La7 sul 107...

ah, ho capito: hanno limitato un po' la ricerca automatica che già era penosa...

Adsesso non è più codificata su 11541 V 4/5 22000.Sul decoder di sky come viene indicata??
Ciaoooooooooooooooooo

LEONARDELLO ha scritto:
Adsesso non è più codificata su 11541 V 4/5 22000.Sul decoder di sky come viene indicata??
Ciaoooooooooooooooooo

Non è mai stata codificata su quella frequenza (con FEC 5/6, non esiste 4/5), per i programmi per cui non hanno i diritti viene trasmessa una schermata nera.

ma quindi come funziona il ''criptaggio'' mediante schermo nero?....hanno due stazioni du uplink diverse per tp?......

Zwobot ha scritto:
Non è mai stata codificata su quella frequenza (con FEC 5/6, non esiste 4/5), per i programmi per cui non hanno i diritti viene trasmessa una schermata nera.

Si hai ragione sul FEC è una errata indicazione sull'OSD .Caricando un setting aggiornato non avevo notato che è stato messo in lista la 7 free al posto di quella codificata.
Ciaoooooooooooooooooooooooo

dttfans ha scritto:
ma quindi come funziona il ''criptaggio'' mediante schermo nero?....hanno due stazioni du uplink diverse per tp?......
Il La7 visibile su Sky viene trasmesso su Hotbird da quest'ultima, e il segnale con tutta probabilità gli arriva via fibra ottica da La7.
Per quanto riguarda invece il La7 FTA, probabilmente ci penserà la stessa La7 a fare l'uplink.

Per il "criptaggio" facendo lo schermo nero, non è che ci voglia tanto. Basta spegnere qualche apparecchiatura :D

Indietro
Alto Basso