LA7 in chiaro su Hot Bird

Boothby ha scritto:
Il La7 visibile su Sky viene trasmesso su Hotbird da quest'ultima, e il segnale con tutta probabilità gli arriva via fibra ottica da La7.
Per quanto riguarda invece il La7 FTA, probabilmente ci penserà la stessa La7 a fare l'uplink.

Per il "criptaggio" facendo lo schermo nero, non è che ci voglia tanto. Basta spegnere qualche apparecchiatura :D

Non ci vuole nulla, neppure spegnere le apparecchiature.
Basta commutare nel segnale in uscita verso l'uplink il nero e poi ricommutare il segnale della messa in onda.

ANDREA1P ha scritto:
Ho rifatto adesso la ricerca e LA7 lo memorizza negli altri canali.
Sintonizzato ieri sera sul vecchio Italtel (qualche giorno fa non c'era).

scusate,
mi potete dare le cordinate precise per La7 sù HB???
Grazie mille!

P.S. mi scuso se lo avete detto prima ma le pagine sono troppo per leggerle tutte!

mister6339 ha scritto:
ottimo...ma il canale è fisso??? Per MTV invece nn si sà nulla??

P.S.
Grazie mille per la risposta!
Si il canale è fisso, però certi eventi vengono oscurati (tipo Star Trek).

Per MTV invece non si sa niente, ma è difficile che possa sbarcare anche questa su Hotbird.

Boothby ha scritto:
Si il canale è fisso, però certi eventi vengono oscurati (tipo Star Trek).

Per MTV invece non si sa niente, ma è difficile che possa sbarcare anche questa su Hotbird.
ok grazie mille, lo aggiungo al 7 al posto di SkyTg24 ke skala di uno!:D
altra cosa, una lista di canali aggiornata per HB la conoscete???

ciao e grazie ancora!

riprendo questa discussione perchè ho costatato che la7 su HB in questi giorni non è più in chiaro o meglio è più il tempo che rimane cripatata che in chiaro. Mi sapete dire come mai? :eusa_think:

Storm75 ha scritto:
riprendo questa discussione perchè ho costatato che la7 su HB in questi giorni non è più in chiaro o meglio è più il tempo che rimane cripatata che in chiaro. Mi sapete dire come mai? :eusa_think:

stesso motivo di RAI e Mediaset.

Oggi addirittura ci sono le barre colorate...anche gli skyfobox sono fregati!

L'altro giorno sono passato su La7 ed era in chiaro, ma con un cartello
che informava che il programma non era disponibile via sat e` questo e` stato confermato anche dl canale su Sky dove vi era un "grazioso" schermo nero criptato in NDS :D (Grazie Sky per costringere La7 dentro al tuo bouquet a non trasmettere alcuni programmi per favorire la Tua PayTV!)

Ieri sono nuovamente passato ed il cartello era di nuovo presente solo che
su La7 di Sky il programma era regolarmente in onda :5eek:

Spero sia solo un errore se no almeno per gli abbonati Sky sto canale
diventa inutile se inizia a metter cartelli a caso al posto dei programmi...
peccato perche` la qualita` era migliore di quello di Sky :mad:

Io ho un timore ora che Mediaset usa la codifica di Sky non ci sara` mica
il rischio che Sky gli imponga queste porcate?
Sarebbe l'ultima beffa del canguraccio... farci vedere Mediaset
con NDS e poi mostrarci dei cartelli al posto dei programmi :sad:

fano

nba78 ha scritto:
Ma non so come sia la situazione da un punto di vista legale,ma credo che se Mediaset o chiunque altro,trasmette un canale in chiaro via sat,non vedo come possa impedire a Sky di inserirlo nella propria lista,che altrimenti dovrebbe già pagare qualcosa a M7 anche per avere le sue 3 reti sul sat,ma mi sembra strano visto che i canali sono gestiti da M7 stessa che difatti li codifica o scursa come gli pare.Poi ripeto non conosco come sia la cosa da un punto di vista legale,anzi sarebbe interessante saperlo!!!

Chissà perché avrei pensato che se Sky (ri)trasmette i programmi di Rai, Mediaset e La7, sarebbero loro a pagare Sky per le (ri)trasmissioni, solo per il fatto che Sky gli diffonde anche la reclame.
Ciò soprattutto dove la ricezione di Rai, Mediaset o La7 è scarsa se non nulla !

fano ha scritto:
Io ho un timore ora che Mediaset usa la codifica di Sky non ci sara` mica
il rischio che Sky gli imponga queste porcate?
Sarebbe l'ultima beffa del canguraccio... farci vedere Mediaset
con NDS e poi mostrarci dei cartelli al posto dei programmi :sad:
Questo è impossibile, in quanto i canali Mediaset presenti su Sky sono gli stessi che alimentano i ripetitori terrestri.

Quindi nel caso mettessero il cartello li, lo trasmetterebbero automaticamente anche sul canale analogico terrestre.

Già hai ragione il cartello non ha senso... ma potrebbero gare come la Rai NON codificare in NDS alcuni programmi se Sky non vuole che gli abbonati PAGANTI li vedano.... (codificando solo in Seca2 quindi)

Speriamo che Mediaset gli sputi in faccia nel caso :badgrin:

fano

mister6339 ha scritto:
ok grazie mille, lo aggiungo al 7 al posto di SkyTg24 ke skala di uno!:D
altra cosa, una lista di canali aggiornata per HB la conoscete???

ciao e grazie ancora!

ragazzi io non riesco trovare la7.....i canali che rientrano nella frequenza 11541 li prendo ma la 7 no.....come mai???Non me la trova proprio :eusa_wall: :eusa_wall:

AK47 ha scritto:
ragazzi io non riesco trovare la7.....i canali che rientrano nella frequenza 11541 li prendo ma la 7 no.....come mai???Non me la trova proprio :eusa_wall: :eusa_wall:
Probabilmente era codificato quando hai provato tu; riprova verso le 20, quando c'è il telegiornale.

Indietro
Alto Basso