LA7 su HotBird: in chiaro o codificata?

Ciao dj GCE

dj GCE ha scritto:
E neanche M6.

Ciao Dj,

la situazione in francia per il momento e questa :

su astra si puo vederre tutti canale francese delle digitale terrestre con il systema tntsat (decodeur+ 4 anni di validita per la carta, dopo mystero ?) .

Questo systema utilisa un decodeur speciale che usa il viacess 3 .
Si puo puro comprare decodeur labelisate tntsat dove la carte puo essere usata (ex : strong), ma attenti questa card non funzionne con i recivetore normale non labelisate tntsat, per il momento si e rimarcato che alcuni ricevitore potevono encora usare questa card, ma tra pocco non si pottra piu.:crybaby2:

Su hotbird, il c.s.a a obigato absat a proponere tutti canale di france télévision ma i canali restano cryptati per chi non e abonnato.:sad:

Su HB3 si puo vedere i canale francese ma non dovrebe durare a lungo:crybaby2: , il governo vuole fare sparire per 2011/2012 il signal analogico.

tf1 aveva proposto molto tempo fa un bouquet di canal gratis ma niente encora di fatto.

france télevision aveva puro detto di preparare un bouquet con canali gratis ma niente encora di fatto.

ma le cose dovrebono cambiare encora, niente e definitivo.

non ve lo asicuro in italia le cose sonno molto piu simplice.

amitié
guy

Questo sì, il sistema italiano è più lineare e a favore dell'italiano all'estero, ma se un italiano non vede proprio con l'antenna terrestre Canale 5 non ha nessun rimedio, mentre da voi c'è sempre un modo per sopperire ad ogni mancanza della tv analogica - TNT.

dj GCE ha scritto:
Questo sì, il sistema italiano è più lineare e a favore dell'italiano all'estero, ma se un italiano non vede proprio con l'antenna terrestre Canale 5 non ha nessun rimedio, mentre da voi c'è sempre un modo per sopperire ad ogni mancanza della tv analogica - TNT.

il mio caso "italia 1" con il moto gp....

ho seguito molto poco sia tv che pc, nei mesi di dicembre e gennaio.. :icon_redface:

Ragazzi, come prosegue con La 7? Io non ci vado granché, ma mi sembra che quasi ogni volta che ci provo, lo trovo criptato.. ieri sera persino il telegiornale, il che mi sembra eccessivo.. :doubt:
che stanno combinando? :doubt:

Vale76 ha scritto:
ho seguito molto poco sia tv che pc, nei mesi di dicembre e gennaio.. :icon_redface:

Ragazzi, come prosegue con La 7? Io non ci vado granché, ma mi sembra che quasi ogni volta che ci provo, lo trovo criptato.. ieri sera persino il telegiornale, il che mi sembra eccessivo.. :doubt:
che stanno combinando? :doubt:

Teoricamente tutti i programmi autoprodotti da La7 dovrebbero essere in chiaro
Poi qualche volta si dimenticheranno lo switch
:)

lucamax ha scritto:
Teoricamente tutti i programmi autoprodotti da La7 dovrebbero essere in chiaro
Poi qualche volta si dimenticheranno lo switch
:)

qualche volta? andiamo bene... oggi non ricordo ancora di avere visto La 7 in chiaro.. :eusa_wall:

Vale76 ha scritto:
qualche volta? andiamo bene... oggi non ricordo ancora di avere visto La 7 in chiaro.. :eusa_wall:
Forse tu ti confondi con la frequena di La7 che appartiene al bouquet SKY

La frequenza dove La7 è spesso in chiaro è : 11.541 V SR 22.000

ciao

lucamax ha scritto:

ciao
bisogna vedere il concetto di "spesso" :D

lucamax ha scritto:

ciao

no, no, non mi riferisco a quella sul 107 del cesso box, ma proprio alla frequenza libera. Peccato che difficilmente vedo qualcosa di non criptato su quella frequenza..

Vale76 ha scritto:
no, no, non mi riferisco a quella sul 107 del cesso box, ma proprio alla frequenza libera. Peccato che difficilmente vedo qualcosa di non criptato su quella frequenza..

edit post: non ci posso credere! E'ancora criptato! Mò ci dovrebbe stare il "Marchese del Grillo"... neanche questo si vede!
Ma a che ci serve un canale fantasma così???? :mad:

Vale76 ha scritto:
edit post: non ci posso credere! E'ancora criptato! Mò ci dovrebbe stare il "Marchese del Grillo"... neanche questo si vede!
Ma a che ci serve un canale fantasma così???? :mad:

Ciao Vale76,

la 7 non propone niente di niente in chiaro adesso, un puo d'informazione e encora !

Il meglio e di scrivere a la 7 per e-mail e di domandare per quale motivo adesso non si vede piu quasi niente, e se rispondono e normale alora meglio ché spendano questo segnale ch'e non serva piu a niente solo a veddere un scermo nero !

amitié
guy

guy2007 ha scritto:
Ciao Vale76,

la 7 non propone niente di niente in chiaro adesso, un puo d'informazione e encora !

Il meglio e di scrivere a la 7 per e-mail e di domandare per quale motivo adesso non si vede piu quasi niente, e se rispondono e normale alora meglio ché spendano questo segnale ch'e non serva piu a niente solo a veddere un scermo nero !

amitié
guy

si può provare, ma dubito che rispondano...

lucamax ha scritto:

ciao

Spero di non andare OT, e non so se questo argomento sia stato già trattato in altri post...solo per dire che da un paio di settimane a questa parte, il segnale di La7 sugli 11541 V è pressochè INGUARDABILE, infarcito di una quantità incredibile di pixel...molto meglio quello all'interno del bouquet SKY...

Ciao
piazzolla

in effetti il segnale di LA7 è poco nitido, sabato stavo guardando il pregara della superbike ( ovviamente poi segnale kriptato per la gara) ed era mosaicato come pochi...
cmq si, la7 trasmette in chiaro su frequenza libera ,solo telegiornali e informazione
peri lresto.... buio
fortunatamente almeno per superbike la vedo con la vecchia e buona antennina ...

emmegi64 ha scritto:
cmq si, la7 trasmette in chiaro su frequenza libera ,solo telegiornali e informazione peri lresto.... buio
fortunatamente almeno per superbike la vedo con la vecchia e buona antennina ...

era proprio quello che sospettavo.. peccato però che per chi come me non ha alternativa al satellite e non può pagare sky, è uno schifo. :sad:

Se puoi gira la padella a ovest, è sempre in chiaro e si vede bene (a parte la Superbike che si vede male ovunque).

Papu ha scritto:
Se puoi gira la padella a ovest, è sempre in chiaro e si vede bene (a parte la Superbike che si vede male ovunque).

ho un impianto monofeed :( se giro mi perdo i canali di hot bird :(

Indietro
Alto Basso