LA7 su HotBird: in chiaro o codificata?

A proposito da quanto va la parabola su tale posizione abbinata ad un LNB attuale? Io con parabola da 85 cm e vecchio LNB da 0,7dB ho una buona visione anche se il segnale è un po bassino, magari mi basterebbe fare un ripuntamento con relativa rotazione dell'LNB anche se poi perderei qualcosa su Hotbird.

cioè, dovrei mettere un'altra parabola???? :5eek:
parabola n.2 + decoder n.2....

ma a parte questo che senso avrebbe?? Poi ho già dovuto purgare con un rompiballe di sotto per mettere questa, figurati se me ne fa mettere un'altra...

cmq stamattina si sono visti due telefilm.. che succede???

Due parabole ed un decoder, magari basta da 60-70 cm (se spendi decisamente di più ci sono anche quelle piccoline "da camper" o quelle nascoste in un lampione).

Papu ha scritto:
Due parabole ed un decoder, magari basta da 60-70 cm (se spendi decisamente di più ci sono anche quelle piccoline "da camper" o quelle nascoste in un lampione).

no, io sono in Abruzzo ed è bastata appena quella da 80. Ma poi, scusami, non mi pare sia molto sensato mettere ogni parabola per satellite.. :eusa_shifty: se tutti facessimo così, i tetti diventerebbero davvero una giungla.. ha molto più senso una motorizzata, a questo punto.

chiedo scusa per il breve OT :icon_redface:
per un impianto motorizzato come si deve, non per ora ma per il prossimo futuro, quanto andrei a spendere secondo voi?

Dovrebbe bastare il motore se hai il decoder abbastanza recente (praticamente vanno bene tutti tranne gli Skybox) che, anche se non sono più informato, costa al max. 100-150€. Magari cambia anche la parabola e mettila da 100-120 cm se ti interessano anche altri canali su altri satelliti.
Se ti interessano solo i canali nazionali sempre in chiaro, considera anche un abbonamento minimo a Sky al posto del motorizzato.

Papu ha scritto:
Dovrebbe bastare il motore se hai il decoder abbastanza recente (praticamente vanno bene tutti tranne gli Skybox) che, anche se non sono più informato, costa al max. 100-150€. Magari cambia anche la parabola e mettila da 100-120 cm se ti interessano anche altri canali su altri satelliti.
Se ti interessano solo i canali nazionali sempre in chiaro, considera anche un abbonamento minimo a Sky al posto del motorizzato.

dunque, il decoder è nuovo, ma non credo che basti, è il Telesystem TS3.1 free to air, che però ha solo una memoria di 3000 canali.. :doubt:
La parabola, si, immaginavo che non bastino 80 cm :)
No, a me interessa tutto, non solo i nazionali; ho studiato lingue per tanti anni e mi piace curiosare tra le reti straniere, e in questo senso una motorizzata sarebbe il massimo per i miei interessi :)

Comunque col tuo decoder vedresti già diversi canali in chiaro.

la 7 dobiamo scrivere per fare cambiare le cosé

Ciao,

vi invito a scrivere per e-mail a la 7 per domandare ché la 7 ritrova un puo di programmi in chiarro, oggi non si vedde piu niente solo le informazione.:mad:

Dobbiamo scrivere in molto:evil5: , sono sicuro ché la direzione vedendo la rabbia delle telespectatore:eusa_wall: non potra ché rivenire su molti programmi ché non si capisca perché non si vedono:doubt: , si puo capire per programi et film don la 7 non a in dirriti ma da pocco mi domando si la 7 non prenda lo spetatore per un asino:mad: .

Srivete, pui siamo, piu la 7 capira ché non si puo continare cosi, io sonno a pocco di non piu gardare un canale ché fa schermo nero tutti il tempo.:crybaby2:

La publicita capira ché si nessuno guarda nessuno compra, da rifletere per la 7.;)

amitié
guy

LA7 è scandalosa. Sul digitale terrestre da me ogni tanto sospendono le trasmissioni, sul sat schermo nero.
Bha

Mah...

si può anche provare a mandare lettere, ma credete veramente che serva a qualcosa?? :doubt:

Vale76 ha scritto:
si può anche provare a mandare lettere, ma credete veramente che serva a qualcosa?? :doubt:

Ciao Vale76,

penso di si, non scordasi ché la 7 viva con la publicita, si nessuno guarda nessuno veddi la publicita.

Sono sicuro ché scrivere per e-mail non costa niente e puo fare rifletere molto la 7.

amitié
guy

Ho notato che nello Skybox il canale 9600 (nel mio caso) non viene più codificato ma compare un cartello informativo che il programma non è disponibile via satellite.

guy2007 ha scritto:
Ciao Vale76,

penso di si, non scordasi ché la 7 viva con la publicita, si nessuno guarda nessuno veddi la publicita.

Sono sicuro ché scrivere per e-mail non costa niente e puo fare rifletere molto la 7.

amitié
guy

caro guy...al sat expo di roma ne abbiamo discussi coi gestori...ma sembrano non capire...
PS fra l'altro ho scoperto che Telecom ha abbassato il bir rate del canale a circa 2.3 Mbps totali (1800 Mbps video) perchè hanno "ceduto" ad altri i rimanenti 2 Mbps che avevano inizialmente...forse per calare i costi

Ieri sera prima delle 20 continuava ad essere codificato sull'Humax, come mai che quando non è in chiaro a volte lo codificano e a volte mettono il cartello? Mi pare che il 107 con la scheda di Sky sia sempre visibile.

mettono il cartello quando non hanno i diritti satellitari dell'avvenimento neanche per l'Italia, diritti evidentemente comprati da altre emittenti di sky

Però mi pare che su La7 "9600" ci fosse il cartello e nello stesso momento La7 "107" fosse visibile normalmente. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso