eterix, indifferentemente da chi deve insegnare a chi nel fare tv, quel tipo di tv andrebbe vietata, perchè oltre al discorso morale (che giustamente mi puoi anche dire che non vale nulla) di avere queste emittenti che fanno solo profitti, non dando nulla al telespettatore di quello che dovrebbe essere un servizio televisivo, c'è anche il discvorso molto più concreto che queste emittenti per fare questo tipo di canali, non hanno bisogno di molto personale che lavora per esse, e occupano frequenze che chiudono spazi a chi invece vorrebbe e potrrebbe mettere su un prodotto televisivo più appetibile per i telespettatori, e che per attuarlo richiederebbe un maggior numero di personale a lavorare per l'emittente. da questo ne consegue che in uno Stato serio, dove ci si trovasse con una situazione così particolare ed unica come la nostra dell'emittenza locale, ci sarebbe la possibilità di fare una gestione ed un controllo più razionale del tutto. e ti assicuro che speculatori e approfittatori della ingenuità di alcune persone, che andrebbero ccomunque protette, e non permettere di bloccare le numerazioni 899 e poi vedere su questi canali numeri da telefonare per i non abilitati... totrnando al discorso, canali come puntosat sarebbero solo nella piattaforma che portano nel loro nome... Canale Italia è diverso, è un canale che si stava completamente arenando in analogico, ma da quando è sul dtt, è un emittente che anche se in maniera confusionaria, ha comunque ricominciato a trasmettere dei contenuti, poi possono piacere o non piacere, ovvio che ognuno ha i suoi gusti personali, ma è questo che è importante, ed è per questo che non possiamo mettere a confronto Puntosat con Canale Italia, indifferentemente da quale possa essere il loro rendimento commerciale. Puntosat fa guadagni attraverso l'approfittare della debolezza di certe persone che si fanno abbindolare da un certo tipo di servizi, che non mi sento di definire in maniera diversa a delle truffe autorizzate. un business mostruoso, creato e fondato sul nulla assoluto, se non la debolezza delle persone. per fare capire che non sono uno che pensa che la pubblicità non esista, altrimenti non ci sarebbe una base per affrontare in maniera seria la discussione, ho anche sempre detto una cosa, che sono completamente d'accordo che le emittenti abbiano delle fasce dedicate alla promozione di prodotti commerciali o anche un loro canale store nel loro mux, perchè hanno anche bisogno di fare entrate economiche, ma secondo me c'è una differenza abissale sul basarsi sulle televendite, rispetto a farlo dando spazi a "società" adepte a cartomazia,lottologia ecc... (mi spiace, ma società in questo genere di servizi lo metto e lo metterò sempre tra virgolette, perchè non le riconosco e non le riconoscerò mai come tali). quindi una accettazzione, forse è meglio che la chiami tolleranza, per chi fa un canale in cui si trasmette anche 24 ore vendite di anelli, orologi, creme dimagranti, ecc... anche se non dovrebbe esistere, per i motivi che ho spiegato sopra, posso anche averla (anche se molte volte anche questi prodotti non si rivelano proprio il massimo della serietà), ma per chi da spazio a chi lavora sulla psiche della gente, oltre che spingerla ad entrare in un tipo di giochi che può creare dipendenza, la tolleranza è zero, e non mi piace che vengano messe a confronto i ricavi dei primi con quelli dei secondi, perchè secondo me le situazioni sono molto differenti anche eticamente. scusa se mi sono dilungato un po', ma ci tenevo a chiarire la cosa.