Lady Channel via dal DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però in effetti non è detto che sparisca dal DTT, sarebbe da vedere che accordo hanno fatto con Sky, magari hanno l'esclusiva solo via sat come altri canali che sul DTT ci sono ma sul sat sono criptati.

Dalle informazioni che abbiamo "dall'altra parte" sembra che dal 31/07 il canale entrerà a fare parte dell'offerta di Sky, se la notizia è vero mi sembra molto strano che possa esistere anche la versione per il Dtt...poi posso anche sbagliarmi ;)

Infatti non è così certo che rimanga, ma se consideri che in fondo altri canali sono in chiaro sul DTT mentre sono criptati sul sat non direi che la cosa è così impossibile, sono però ipotesi le mie, sia chiaro.

Di certo non sarà in Tivù Sat, ma per Tivù chi può dirlo...
abbiamo altri esempi di questo: SI e SI24 (SI2) ed MTV Italia.

Anche Lady Channel potrebbe seguire questa via!

fano ha scritto:
Di certo non sarà in Tivù Sat, ma per Tivù chi può dirlo...
abbiamo altri esempi di questo: SI e SI24 (SI2) ed MTV Italia.
ma lì è diverso,questo canale ha pure la raccolta pubblicitaria da parte di sky:evil5:

Gpp ha scritto:
Quindi verrà tolto pure dal sat FTA, non mi stupisco ma questo è la prova che in un mercato televisivo dove lavora News Corporation l'offerta FTA viene sempre più impoverita. Poi ovvio che riescono ad avere successo con le loro offerte a pagamento: "costringono" la gente ad abbonarsi togliendo tutto quanto di buono si ha in giro e grazie che guadagno tanto. La potenza economica sanno come farla valere, nulla da dire.
Non direi, perchè sia in Germania che in UK esistono diversi canali in chiaro...
Questa scelta è adoperata in Italia...
PS A me fa piacere il passaggio, perchè grazie ai soldi dati da Sky il canale potrà solo che migliorare e diminuire la pubblicità che c'è 3 volte ogni telenovelas e bella lunghetta....
PS2 Il canale se è nel pacco intrattenimento, come scritto nel post di blubox, sarà su Sky IN ESCLUSIVA, perchè i canali che non lo sono, SI, SI24, MTV ecc sono abilitati a qualsiasi pacchetto ;)

In Germania dai il tempo di lavorare e vediamo cosa combinano, in Gran Bretagna ci sono diversi canali FTA ma sono per lo più degli editori generalisti a quanto mi pare di capire, tutto il resto è a pagamento.

Comunque riguardo il discorso dell'entrata in pay devo dire che a me piace quando un canale è grauito, non quando lo mettono a pagamento (con questo però si spiega perché News Corporation in Italia sta facedo piazza pulita, agli italiani piace pagare le cose che prima vedevano in chiaro) non penso che entrando su Sky diminuirà la pubblicità...semmai aumenterà conoscendo Sky...mentre è più probabile che la programmazione migliori, questo certamente.

Il discorso dell'esclusiva invece mi pare molto interessante, se è così si rischia veramente di non vederlo più sul DTT, niente di particolare sia chiaro, ma per chi ama il genere è sempre una cosa buona averlo gratis.

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
(con questo però si spiega perché News Corporation in Italia sta facedo piazza pulita, agli italiani piace pagare le cose che prima vedevano in chiaro)
questo è dovuto pure ad una scarsa offerta free:eusa_think:
Gpp ha scritto:
non penso che entrando su Sky diminuirà la pubblicità...semmai aumenterà conoscendo Sky...
esatto:badgrin:

Beh l'offerta free è scarsa proprio in quanto tutti i contenuti migliori prima o poi passano a pagamento, non mi metto a fare gli esempi ma ce ne sono tantissimi canali che hanno seguito il percorso di questo qui di cui parliamo nel thread e non è certo un vantaggio per il mercato nè per l'utente, ma fino a quando troveranno chi è contento del passaggio in pay di un canale FTA News Corporation troverà la strada spianata con questa politicia delle "prepotenza dei soldi".

Pero' trovo strano che se il canale entrara' nella pay tv dal 31 luglio (mancano solo 6gg)...

1) Il canale trasmette ancora sui 10723 Orizzontali, che non è un tpx di Sky... per cui dovra' essere spostato entro il 31 su un txp di Sky... A meno che non attivino la codifica NDS direttamente sul txp attuale, ma sarebbe la prima volta su un tpx non-Sky... finora è stato fatto solo in casi particolari e di symulcript: Rai, conto Tv...

2) Quando il canale è passato dal canale 8XX al 181 dello Skybox, la cosa è stata molto pubblicizzata sul canale stesso, e con largo anticipo (il promo se lo son sorbiti per giorni e giorni pure chi lo riceve su ricevitore FTA)... e ora che dovrebbero criptare e entrare a tutti gli effetti nella pay tv, la cosa non viene pubblicizzata per niente??? così chi la riceve in dtt o sat FTA se la vede sparire da un giorno all'altro? così per quanto gli spettatori del canale ne sappiano potrebbero pure pensare che il canale sia stato cancellato del tutto... se non vengono minimamente informati (anche sul sito del canale non si trova nulla a riguardo). Mi pare un controsenso.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
così chi la riceve in dtt o sat FTA se la vede sparire da un giorno all'altro? così per quanto gli spettatori del canale ne sappiano potrebbero pure pensare che il canale sia stato cancellato del tutto... se non vengono minimamente informati (anche sul sito del canale non si trova nulla a riguardo). Mi pare un controsenso.
molti canali hanno fatto così:sad: è per non far arrabiare il pubblico...

Scusate, posso fare una domanda stupida?? ....quale altri canale (italiani), oltre a Lady Channel ha fatto la stessa fine? Cioè da canale satellitare FTA a canale pay??

dado88 ha scritto:
Scusate, posso fare una domanda stupida?? ....quale altri canale (italiani), oltre a Lady Channel ha fatto la stessa fine? Cioè da canale satellitare FTA a canale pay??
Marcopolo, Leonardo, Nuvolari, Alice, Deejay TV, MusicBox Italia, Videoitalia, Snai Sat.

La7 ed MTV Italia non sono mai state in chiaro su Hotbird.

Ultima modifica:
La7 sì invece, per pochissimo ma è passata FTA su Hotbird.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso