LaEffe lascia DTT e TivùSat per andare in esclusiva su Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto malridotti fossero i conti, parliamo pur sempre di un colosso dell'editoria. Che non avessero fondi sufficienti per far funzionare il canale, io non ci credo.
Diciamo le cose come stanno: il canale, ultimamente, viaggiava in pessime acque, un po' perché gli italiani sono quel che sono; la copertura non completa sul DT non li ha aiutati, e poi il pubblico si rompe a vedere sempre roba riciclata..

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Scusate la domanda, ma se laeffe ha lasciato il dtt per bassi ascolti, mi chiedo allora, come fanno altre tv che non godono altrettanto di buoni ascolti, tipo Acqua, fine living, playme, sportitalia ecc a rimanere in onda? Non credo sia solo a a causa delle trasmissioni di televendite...

Scusate la domanda, ma se laeffe ha lasciato il dtt per bassi ascolti, mi chiedo allora, come fanno altre tv che non godono altrettanto di buoni ascolti, tipo Acqua, fine living, playme, sportitalia ecc a rimanere in onda? Non credo sia solo a a causa delle trasmissioni di televendite...

acqua e playme: benedetti da ben ammar.
fine living: scripps. hanno i big money.
sportitalia: non parliamone. <.<

Con un po' di ritardo, ma prima della chiusura aggiungo anche il mio pensiero.
LaEffe non mi dispiaceva; non voglio dire che ero un assiduo spettatore, sarebbe una falsità, ma mi soffermavo spesso sulla serie RED con Bourdain, il cuoco e ultimamente "Viaggi nudi e crudi" (l'unico che non ho mai retto è quello di "Posso dormire da voi?", infatti se c'era giravo), ho visto di tanto in tanto i documentari che proponevano (non posso dire di essere politicamente dalla parte di Oliver Stone, ma nondimeno ha presentato l'occasione per vedere la storia degli Stati Uniti anche da punti di vista diversi dal trionfalismo spesso proposto altrove).
La dipartita dal DTT non mi sconvolgerà la vita, ma un pochino mi mancherà almeno nei primi tempi; la speranza è che visto il rapporto di esclusiva almeno le serie RED finiscano anche su Sky Online.
Ora continuerò a passare sul canale 50 ma per le ultime notizie e sul 27 aspetterò Paramount Channel sperando di trovarci qualcosa di godibile su cui trascorrere un'oretta o due quando capita.

Quel che mi sconcerta è che in Italia si continui a dover pagare per scampoli di cultura..perché, parliamoci chiaro: laeffe, rispetto a canali come ARTE, è un microbo..eppure il microbo da oggi è a pagamento, mentre ARTE diffonde il sapere da anni in modo gratuito..
Benvenuti in iTAGLIa!!!!

Quel che mi sconcerta è che in Italia si continui a dover pagare per scampoli di cultura..perché, parliamoci chiaro: laeffe, rispetto a canali come ARTE, è un microbo..eppure il microbo da oggi è a pagamento, mentre ARTE diffonde il sapere da anni in modo gratuito..
Benvenuti in iTAGLIa!!!!

Che rottura che sei con queste polemiche... Ogni tuo post è una polemica, a metà post avevo già capito che eri tu senza leggere il nome

Benvenuti in iTAGLIa!!!!

Hai ragione, ma la colpa qua è che purtroppo su 100 persone 98 preferiscono i reality, le stronzate e le fiction buoniste alla cultura in tv, di conseguenza se vuoi fare una tv di qualita', o hai soldi, ma tanti alle spalle, oppure ci vuole qualcuno che ti pari il ****, come sky che è l'unico posto dove un canale cosi' puo' sopravvivere in quanto coi soldi pagati dagli abbonati per vedere X factor e compagnia bella, ci pagano anche il mantenimento di quei canali come La F che guardano solo due stronzi (come me e te...)

Io veramente non riesco a capire le critiche a laeffe... Non sono mica una onlus...

Dato che è stata tirata in ballo Arte, andate a vedere com'è la composizione societaria https://de.m.wikipedia.org/wiki/Arte e chiedetevi chi è che in Italia potrebbe (anzi, forse dovrebbe) fornirci una proposta simile...

Sent from my bacon using Tapatalk

acqua e playme: benedetti da ben ammar.
fine living: scripps. hanno i big money.
sportitalia: non parliamone. <.<
acqua e playme ha un business diverso, sopratutto in cina dpve producono utili..
fine living non so.. sportitalia ha costi bassi, quindi riesce a stare nel settore

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Hai ragione, ma la colpa qua è che purtroppo su 100 persone 98 preferiscono i reality, le stronzate e le fiction buoniste alla cultura in tv, di conseguenza se vuoi fare una tv di qualita', o hai soldi, ma tanti alle spalle, oppure ci vuole qualcuno che ti pari il ****, come sky che è l'unico posto dove un canale cosi' puo' sopravvivere in quanto coi soldi pagati dagli abbonati per vedere X factor e compagnia bella, ci pagano anche il mantenimento di quei canali come La F che guardano solo due stronzi (come me e te...)
Forse la colpa è semplicemente di laeffe che non è riuscita a portare a sé gente che guarda altro... (magari poteva inserire qualche cosa di più frivolo a mo' di "esca" :D )di certo con sta mossa si salva (solo per un po' secondo me, come altri canali che sono andati a pagamento), ma di certo non traina più gente a sé... Nella sostanza concordo con Kamioka: se un canale vuole diffondere il sapere, lo dovrebbe fare a più gente possibile... come fa il canale Arte appunto... Diventando a pagamento (tra l'altro in mezzo a una massa di tanti canali, probabilmente nessuno si abbonerà a sky per seguire laeffe), è un po' una contraddizione dello "spirito" del canale... Un po' come tv2000 quando era criptata 24h (per qualche tempo quando è finita su tp sky), non aveva senso per un canale del genere.

Quoto quoto quoto.
Eppure se anche i fan della tv pubblica (che dovrebbe avere tra le mission educare il popolo dato che is finanzia con soldi certi e coercitivi) dicono che si devono guardare solo gli ascolti capisci che gli itaGliani meritano immondizia in tv e non roba di qualità

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Quoto

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso