LaEffe lascia DTT e TivùSat per andare in esclusiva su Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il quesito che avevo fatto io quando avevo aperto il seguente post era se Gazzetta tv e LaEffe se erano a rischio chiusura..

A parte il fatto che IMHO se ne dovrebbe parlare nei rispettivi topic, ma la risposta mi pare sia stata data, no?
Anzi... per una è ben più che un rischio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma il quesito che avevo fatto io quando avevo aperto il seguente post era se Gazzetta tv e LaEffe se erano a rischio chiusura..
gazzettatv chiude a breve, manca solo delle formalità tecniche, ma giá ha ridotto di molto le ore in diretta ;) laeffe non si è saputo niente quindi dovrebbe continuare ;)

Ora sarà interessante vedere cosa farà la De Agostini con il canale 59, speriamo abbiano un progetto interessante

Vista l'area tematica un po' ibrida:

49 Fine Living
50 LaEFFE
51 TGCOM24
52 DMAX
53 ITALIA 53
54 Rai Storia
55 CAPRI GOURMET
56 FOCUS
57 Rai Sport 1
58 Rai Sport 2
59 GAZZETTA TV
60 Sportitalia

io ci vedrei un Alice/MarcoPolo sul 50 e 59.

Vista l'area tematica un po' ibrida:

49 Fine Living
50 LaEFFE
51 TGCOM24
52 DMAX
53 ITALIA 53
54 Rai Storia
55 CAPRI GOURMET
56 FOCUS
57 Rai Sport 1
58 Rai Sport 2
59 GAZZETTA TV
60 Sportitalia

io ci vedrei un Alice/MarcoPolo sul 50 e 59.

In realtà, l'area tematica non è per niente ibrida... le cose sarebbero così:

48-53 News
54-56 Documentari
57-65 Sport

Fine Living, LaEffe e DMAX hanno avuto una deroga, per poter trasmettere contenuti non di notizie su LCN dedicate alle news; ITALIA 53 non si sa perchè sia lì e quali amicizie in alto abbia.
Per essere corretti, dei canali che hai evidenziato Alice e Marcopolo potrebbero andare solo sul 50 (in virtù della deroga riconosciuta a LaEffe) o sul 55

Ultima modifica:
In realtà, l'area teamticha non è per niente ibrida... le cose sarebbero così:

48-52 News
53-56 Documentari
57-65 Sport

Fine Living, LaEffe e DMAX hanno avuto una deroga, per poter trasmettere contenuti non di notizie su LCN dedicate alle news; ITALIA 53 non si sa perchè sia lì e quali amicizie in alto abbia.
Per essere corretti, dei canali che hai evidenziato Alice e Marcopolo potrebbero andare solo sul 50 (in virtù della deroga riconosciuta a LaEffe) o sul 55

Beh, proprio in virtù di tutte queste deroghe ed eccezioni l'area numerica è "ibrida" no?

Io preferirei le aree a blocchi di 10 coi buchi se non ce ne sono a sufficienza

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Una LCN Sky stile non sarebbe male. Ad esempio si potrebbe avere sulla LCN 1 Rai 1 HD e così via. In pratica una specie di LCN che permette che se hai una TV in HD hai tutto HD, mentre se hai la TV in SD tutto in SD ma mantieni la numerazione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Una cosa del genere la puoi fare se hai tutti decoder uguali e segnali uguali. In DTT, non si può mai sapere come tutti i modelli ei marchi diversi di decoder e tv che ci sono in circolazione digerirebbero una soluzione del genere; senza contare che in DTT non tutti i Mux hanno egual diffusione: uno che riceve i Mux Mediaset 4 e Rai1 bene e quelli dove sono contenuti i canali HD male (cosa molto frequente), ed ha un decoder/tv HD potrebbe trovarsi al posto delle versioni SD, quelle HD, quindi quelle con segnale peggiore ed essere costretto a sintonizzarsi sul 500 e passa per fruire delle versioni SD con segnale decente.
Comunque tutta questa storia è OT

53 sarebbe news, non doc
Grazie, ho corretto :)

Gazzetta TV chiude stanotte.

In questo momento stanno passando vecchi programmi factual e nel sottopancia gira il seguente annuncio:

DA QUESTA NOTTE GAZZETTA TV CESSA LE TRASMISSIONI.
GRAZIE PER l'AFFETTO CON IL QUALE CI AVETE SEGUITO.
HANNO LAVORATO PER VOI:

(segue l'elenco dei vari conduttori, commentatori, tecnici, etc.)

Purtroppo con la nuova presidenza alla RCS Mediagroup hanno deciso di adottare questo provvedimento. Dispiace tanto per chi lavorava. Per LaEffe non ci sono novità?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso