Molti satelliti anche se "geograficamente" si riescono a prendere, hanno le trasmissioni puntate verso punti specifici e non basterebbe neanche una parabola da 3 metri.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzo1979 ha scritto:Io,ipoteticamente,potrei vedere i satelliti da 90°est,ad 60° ovest con la parabola di 80 cm?
Non c'è un programma che in base al diametro della parabola e alle coordinate geografiche di latitudine e longitudine del luogo in cui si trova,si possono vedere tutti i satelliti "ricevibili"?
Ma hai letto quello che ha scritto ZWOBOT?Ragazzo1979 ha scritto:La mia antenna si trova a 41,3° N 16,3°E. Con una parabola di 80 cm posso vedere quasi tutti i satelliti da 90° est a 60° ovest?
ilsirio ha scritto:Ma hai letto quello che ha scritto ZWOBOT?
Mi pare che ti abbia risposto in maniera ottimale ed esauriente.
Ragazzo1979 ha scritto:La mia antenna si trova a 41,3° N 16,3°E. Con una parabola di 80 cm posso vedere quasi tutti i satelliti da 90° est a 60° ovest?
ardu ha scritto:con questo nuovo hotbird che si vedrà di più?e di meno?
grazie a tutti
ZWOBOT ha scritto:Come è stato già detto milioni di volte, non cambierà assolutamente nulla, nè le frequenze, nè lo spazio.