• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lancio Sky Stream per tutti i nuovi clienti

Sky Stream ha il software che utilizza Sky Glass, quindi sarà quasi come avere Sky Q via satellite, però con meno canali. Ma altri canali sono in HD e ci sono tutti quelli di Rai via IPTV e con la possibilità di registrare. E c'è Restart su tutti i programmi come su Sky Go. Non ho capito se ci sia Split Screen, ma tutti gli altri servizi interattivi sono presenti.

Però, essendo una trasmissione via Internet, ci dovrebbe essere il delay e qualche volta hanno avuto qualche problema, anche se molto raramente.
Come mai con meno canali? e tipo quali??
 
Sky Stream arriva in germania per fine estate 2024. In Austria ad inizio 2025.
Strano perchè di solito... Era prima BSkyb poi Sky Italia e infine Sky Deutschland. Siamo così degradati a livello d'abbonati?!
 
Strano perchè di solito... Era prima BSkyb poi Sky Italia e infine Sky Deutschland. Siamo così degradati a livello d'abbonati?!
se vedono che da noi il satellite va come deve andare non ha senso spendere per cercare nuovi abbonati mettendo nuovi decoder e dovendo potenziare l'infrastruttura per farlo funzionare. in mercati dove invece si arranca magari si prova a concere un metodo di accesso + rapido e flessibile sperando che l'ostacolo sia il mezzo e non il costo e la concorrenza.

ad esempio potrebbero aver visto che col provasky via internet in germania hanno avuto il boom e da noi no. quindi in germania hai un mercato + espandibile...mentre in italia è saturo o solo povero

noi abbiamo moltissime parabole istallate funzionanti anche in case di non abbonati che se volessero tornare potrebbero farlo senza grosso impegno. un nuovissimo abbonato magari è più felice di farlo via internet invece di mettere mano e istallare parabole.
 
Quindi sarebbe più vicina a una IPTV che un banale streaming, perché SKY Glass è così: infatti supporta il canale SKY Sport 4K e i servizi interattivi tipo SKY Sport Plus
L'IPTV è tecnicamente tutt'altra cosa e l'unica IPTV di Sky rimane ad oggi Sky via fibra, come giustamente ricordi tu nell'altro messaggio.

L'IPTV necessita di tecnologie dedicate lato operatore Internet, usa dei protocolli specifici, ha QoS e relativa banda dedicata. Infatti, non a caso, una piattaforma IPTV funziona su una rete o su alcune reti abilitate.

Sky Glass, Sky via Internet e Now sono invece streaming puro, "Over The Top" nel più stretto senso tecnico, in quanto erogano i loro servizi su qualsiasi rete, quindi ad un livello superiore (over the top, appunto) rispetto al livello rete e comunque con trasmissioni best effort. I pacchetti dati di Sky viaggiano sulla rete con la stessa priorità di qualunque altro pacchetto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65
L'IPTV è tecnicamente tutt'altra cosa e l'unica IPTV di Sky rimane ad oggi Sky via fibra, come giustamente ricordi tu nell'altro messaggio.

L'IPTV necessita di tecnologie dedicate lato operatore Internet, usa dei protocolli specifici, ha QoS e relativa banda dedicata. Infatti, non a caso, una piattaforma IPTV funziona su una rete o su alcune reti abilitate.

Sky Glass, Sky via Internet e Now sono invece streaming puro, "Over The Top" nel più stretto senso tecnico, in quanto erogano i loro servizi su qualsiasi rete, quindi ad un livello superiore (over the top, appunto) rispetto al livello rete e comunque con trasmissioni best effort. I pacchetti dati di Sky viaggiano sulla rete con la stessa priorità di qualunque altro pacchetto.

Sì era per dire che Glass/Stream e NOW non sono la stessa cosa. Tanto è vero che ad esempio hanno un accordo con la RAI per far viaggiare i canali RAI sulla rete proprietaria SKY

Cioè stiamo parlando di "piattaforme" diverse pur essendo sempre via internet
 
Un dettaglio non m'è chiaro... Con Sky stream se uno vuole il "multivision", c'è?
Dovrebbe esserci in Uk con il nome di "Sky Whole Home", paghi £12 e poi un costo di installazione una tantum di £39.95 x numero di box che vuoi in aggiunta a quello principale. Da specificare che in teoria si parla di noleggio a lungo termine quindi non sono tuoi e devi restituirli in caso di recesso del contratto.

In Uk dovrebbe funzionare così (se ho sbagliato in qualcosa correggetemi), in Italia non so cosa faranno, ma penso che adotteranno una strategia simile
 
Dovrebbe esserci in Uk con il nome di "Sky Whole Home", paghi £12 e poi un costo di installazione una tantum di £39.95 x numero di box che vuoi in aggiunta a quello principale. Da specificare che in teoria si parla di noleggio a lungo termine quindi non sono tuoi e devi restituirli in caso di recesso del contratto.

In Uk dovrebbe funzionare così (se ho sbagliato in qualcosa correggetemi), in Italia non so cosa faranno, ma penso che adotteranno una strategia simile
Beh anche con sky q e da sempre è così... Un furto il costo d'installazione... Il canone non è poco... Io spero solo che Netflix non venga incluso come in UK.

Non ho un account Netflix e non lo voglio neanche!!!!!
 
Netflix già ora te lo mettono con Sky glass (e gli altri abbonamenti), direi che al 90% sarà anche con lo sky stream
è l'unico motivo per cui da noi possiamo averlo scontato(compreso il piano base non più sottoscrivibile con netflix puro). è una partnership forte e per offrirlo scontato, netflix deve aver richiesto che sia compreso in ogni nuova attivazione o quasi.
 
Non so se possa avere a che fare ma per gli Sky Box che si possono acquistare nei negozi di elettronica (che al loro interno includono lo Sky Q via Internet e un codice di attivazione per 3 mesi a prezzo scontato) la data entro cui si può attivare l'offerta è il 30 giugno.

 
Un dettaglio non m'è chiaro... Con Sky stream se uno vuole il "multivision", c'è?
Dovrebbe esserci in Uk con il nome di "Sky Whole Home", paghi £12 e poi un costo di installazione una tantum di £39.95 x numero di box che vuoi in aggiunta a quello principale. Da specificare che in teoria si parla di noleggio a lungo termine quindi non sono tuoi e devi restituirli in caso di recesso del contratto.

In Uk dovrebbe funzionare così (se ho sbagliato in qualcosa correggetemi), in Italia non so cosa faranno, ma penso che adotteranno una strategia simile

Molto probabile. Ora con Sky Glass si possono aggiungere addirittura sei decoder, ma con la stessa connessione. Però sul sito non specificano i costi e le visioni contemporanee possibili. Chiede solo di assicurarsi di avere la connessione funzionante, visto che questa volta non ci sarà più il tecnico.

Immagino anche che Netflix sarà necessariamente incluso.
 
Ultima modifica:
Guardando una recensione di Sky stream Uk, ha un limite per ora che farà desistere nella scelta, almeno per me... Ovvero il ritardo nel cambio canale...
 
Per quanto mi riguarda, anche se il ritardo dovesse essere di alcuni secondi, non cambierebbe assolutamente nulla. Quelle pochissime volte che faccio zapping non devo certo stabilire il record mondiale di cambio canale al minuto, quindi lo vedo come un "non problema".

Lo stesso discorso vale anche per il ritardo dello streaming rispetto ad altre piattaforme. Che me ne frega se il vicino esulta una decina di secondi prima di me per un gol?

Secondo me, si dà troppo importanza a questi aspetti e meno a quelli che contano realmente nel valutare la bontà di un servizio in streaming, ovvero la stabilità della trasmissione e soprattutto la qualità. Qualità che, almeno per i canali Sky Sport su Sky Q via Internet, è semplicemente indecente e nettamente inferiore perfino rispetto a Now, che però costa meno della metà.
 
Per quanto mi riguarda, anche se il ritardo dovesse essere di alcuni secondi, non cambierebbe assolutamente nulla. Quelle pochissime volte che faccio zapping non devo certo stabilire il record mondiale di cambio canale al minuto, quindi lo vedo come un "non problema".

Lo stesso discorso vale anche per il ritardo dello streaming rispetto ad altre piattaforme. Che me ne frega se il vicino esulta una decina di secondi prima di me per un gol?

Secondo me, si dà troppo importanza a questi aspetti e meno a quelli che contano realmente nel valutare la bontà di un servizio in streaming, ovvero la stabilità della trasmissione e soprattutto la qualità. Qualità che, almeno su Sky Q via Internet, per i canali Sky Sport è semplicemente indecente e nettamente inferiore perfino rispetto a Now, che però costa meno della metà.
sul gol po dar fastidio se il tuo vicino guarda il milan e esulta 10 secondi prima ti po dare fastidio sulla qualità bisogna provarlo non mettono gli stessi flussi video di now ?
 
Indietro
Alto Basso