• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lancio Sky Stream per tutti i nuovi clienti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il futuro di Sky è questo . Vedremo quando cominceranno la conversione degli abbonati SAT a Stream , per risparmiare loro stessi un sacco di soldoni. Altrimenti non ha senso continuare ad aggiungere nuovi modi e tecnologie per abbonarsi a Sky

Pressy,ma passare tutti gli abbonati dal SAT a stream,significa privargli dei vantaggi nell'avere lo sky Q.
Questo nuovo decoder che lanceranno ha delle limitazioni come la mancanza della registrazione

in realtà il concetto di registrazione su questo decoder è superato, si può aggiungere qualsiasi evento alle playlist e viene salvato in cloud quindi visibile sempre.

in realtà il concetto di registrazione su questo decoder è superato, si può aggiungere qualsiasi evento alle playlist e viene salvato in cloud quindi visibile sempre.
niente e' per sempre :)
sarebbe interessante capire se queste 'registrazioni' in cloud hanno una scadenza (io penso sia certa, sta a capire quanto dura)

Pressy,ma passare tutti gli abbonati dal SAT a stream,significa privargli dei vantaggi nell'avere lo sky Q.
Questo nuovo decoder che lanceranno ha delle limitazioni come la mancanza della registrazione
Piano piano le limitazioni spariranno.....

Piano piano le limitazioni spariranno.....
L'unica limitazione sono i paletti che ti imporrà sky. E ce ne saranno sempre parecchi.
Ad esempio con il mysky potevo registrare qualunque canale su base oraria. Già con lo skyQ questo non è più possibile e se la guida tv non funziona semplicemente non registro.
Ok c'è l'on demand, ma non sempre funziona a dovere.
Per me stiamo tornando indietro, non stiamo andando avanti.

Poi raccontatemi cosa ha di più lo sky stream rispetto a una firestick in termini di streaming (il 4K forse?)

Il futuro di Sky è questo . Vedremo quando cominceranno la conversione degli abbonati SAT a Stream , per risparmiare loro stessi un sacco di soldoni. Altrimenti non ha senso continuare ad aggiungere nuovi modi e tecnologie per abbonarsi a Sky
Basta che questa conversione avvenga gratis,ma c'è un solo mah.Se uno ha problemi di conessione internet come la mettiamo?Molti si sono fatti un abbonamento a sky sat in posti dove non c'è conessione internet,il sat lo si prende dapertutto,internt ancora non è per tutti.Conosco paesini di montagna che hanno solo la possibilità del sat perchè internet non c'è ancora.Quindi mi sa che il sat ci sarà per come siamo messi ancora per parecchio tempo

L'unica limitazione sono i paletti che ti imporrà sky. E ce ne saranno sempre parecchi.
Ad esempio con il mysky potevo registrare qualunque canale su base oraria. Già con lo skyQ questo non è più possibile e se la guida tv non funziona semplicemente non registro.
Ok c'è l'on demand, ma non sempre funziona a dovere.
Per me stiamo tornando indietro, non stiamo andando avanti.

Poi raccontatemi cosa ha di più lo sky stream rispetto a una firestick in termini di streaming (il 4K forse?)
Le fire stick hanno gia l'opzione 4k quindi nulla di nuovo sotto il sole.

niente e' per sempre :)
sarebbe interessante capire se queste 'registrazioni' in cloud hanno una scadenza (io penso sia certa, sta a capire quanto dura)
Scusami ma ad un cliente sat che non ha internet,come fai ad imporgli sky via internet?Mi sa che come già detto passera ancora molto tempo prima che spariscano gli abbonamenti sat.Ad oggi la vedo ancora lontana questa migrazione.

Che con la Firestick non vedi SKY

Puoi fare NOW, ma la fruizione e l'esperienza utente è completamente diversa.

Mi pare ovvio che se non interessa quell'esperienza utente, il lancio di questo dispositivo non cambia assolutamente nulla.

Se SKY non interessava prima, non interesserà nemmeno adesso solo per un cambio di sistema operativo

Che con la Firestick non vedi SKY

Puoi fare NOW, ma la fruizione e l'esperienza utente è completamente diversa.

Mi pare ovvio che se non interessa quell'esperienza utente, il lancio di questo dispositivo non cambia assolutamente nulla.

Se SKY non interessava prima, non interesserà nemmeno adesso solo per un cambio di sistema operativo
Ti scrivo da ex cliente Sky di lunga data e attuale cliente Now.

Per quanto mi riguarda, l'"esperienza utente" non cambia molto. L'unica differenza pratica è la possibilità di inserire direttamente il numero del canale, invece di sceglierlo come faccio con Now. Per questo motivo, non sento la necessità di avere Sky Stream.

La differenza significativa sta nella diretta (quasi in tempo reale) via satellite, rispetto alla diretta "finta" dello streaming, che ha un ritardo medio di 30 secondi, rendendola di fatto una trasmissione in differita. La direzione che sta prendendo Sky, volendo spostare dal satellite allo streaming, toglie di fatto l'unico vero vantaggio di essere abbonati: la diretta quasi in tempo reale via satellite.

A parte l'interattività (che comunque ha un'importanza relativa), con Now ho accesso agli stessi canali premium di Sky, e a un costo inferiore, nonostante i prossimi aumenti. Inoltre, con Now posso facilmente utilizzare una Fire Stick in ogni angolo della casa, indipendentemente dal televisore che possiedo.

Integrare tutti i servizi, sinceramente, per me è solo un'illusione di comodità (detta anche "fumo negli occhi").

Sky non può andare avanti con Sky Fibra , Sky Stream , Sky Sat , Now tv , .....
Alla fine , per ovvie questioni di costi e business , dovrà convergere in un solo sistema di trasmissione , massimo due.....

La direzione che sta prendendo Sky, volendo spostare dal satellite allo streaming, toglie di fatto l'unico vero vantaggio di essere abbonati: la diretta quasi in tempo reale via satellite.

La direzione è quella di allargare la base clienti. Se uno dopo 25 anni che esiste la TV satellitare in Italia non ha ancora installato una parabola satellitare, di certo non lo farà nel 2024

Mi pare quindi palese che i NUOVI clienti vadano ricercati tra quelli che la parabola NON la possono/vogliono mettere

Ma questo non vuol dire che il satellite sarà abbondonato.

Questa è una balla che continua a essere raccontata

Certo che non verrà abbandonato nell'immediato, non possono permetterselo. Ma metteranno sempre più paletti e alla fine renderanno sempre più sconveniente la parabola rispetto ad internet (guarda ora i costi di 99€ di attivazione per i nuovi abbonati satellite).
Perché allora non mi metti il software dello sky stream anche sullo sky Q? Tecnicamente si può fare... eccome...

La tendenza è questa, non è un ragionamento nell'immediato ma sul lungo termine ci saranno sempre più abbonati internet e sempre meno via satellite fino a quando sarà antieconomico mantenere quest'ultimo

Certo che non verrà abbandonato nell'immediato, non possono permetterselo. Ma metteranno sempre più paletti e alla fine renderanno sempre più sconveniente la parabola rispetto ad internet (guarda ora i costi di 99€ di attivazione per i nuovi abbonati satellite).
Perché allora non mi metti il software dello sky stream anche sullo sky Q? Tecnicamente si può fare... eccome...
Non hanno ancora dismesso i vecchi fra virgolette my sky e vuoi che abbandonino il sat sullo sky q che hanno pubblicizzato fino alla nausea negli ultimi anni?Mi pare davvero che chi dice che il sat sia vicino alla fine mi sa che dovranno aspettare ancora molti anni.

Per quanto mi riguarda, l'"esperienza utente" non cambia molto. L'unica differenza pratica è la possibilità di inserire direttamente il numero del canale, invece di sceglierlo come faccio con Now. Per questo motivo, non sento la necessità di avere Sky Stream.
Soprattutto usando un device performante come una apple tv o una nvidia shield si ha un'ottima esperienza utente

La tendenza è questa, non è un ragionamento nell'immediato ma sul lungo termine ci saranno sempre più abbonati internet e sempre meno via satellite fino a quando sarà antieconomico mantenere quest'ultimo

Lungo termine nel senso di 10-20 anni? Onestamente mi interessa ben poco.

Non vedo perché porsi il problema adesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso