In Rilievo L'angolo della memoria

Si questa cosa era nota agli appassionati.
Il nome originario sarebbe stato ostico in Italia. Mentre Robinson era più familiare. E la scelta fu azzeccatissima
Però solo gli adattatori italiani lo hanno cambiato. Poteva essere difficile anche per ispanici, francesi e portoghesi.

Si questa cosa era nota agli appassionati.
Il nome originario sarebbe stato ostico in Italia. Mentre Robinson era più familiare. E la scelta fu azzeccatissima
Già manco in inglese direi fosse un cognome comune e diciamo orecchiabile, l'ho scoperto anni fa dell'originale grazie ad internet.

Però solo gli adattatori italiani lo hanno cambiato. Poteva essere difficile anche per ispanici, francesi e portoghesi.

Negli altri paesi si è mantenuto il nome originale dello show (the Cosby Show, ovviamente dal nome dell’attore protagonista, quindi non c’era bisogno di cambiare il cognome della famiglia). Secondo me (magari mi sbaglio) in Italia hanno scelto di rinominarlo I Robinson visto il grande successo della sit com I Jefferson, richiamandone il titolo

Negli altri paesi si è mantenuto il nome originale dello show (the Cosby Show, ovviamente dal nome dell’attore protagonista, quindi non c’era bisogno di cambiare il cognome della famiglia). Secondo me (magari mi sbaglio) in Italia hanno scelto di rinominarlo I Robinson visto il grande successo della sit com I Jefferson, richiamandone il titolo
il cognome originale della famiglia difficile pronunciarlo e ricordarlo, di Bill Cosby al tg di Italia1 han detto che la condanna è stata annullata ne 2021, menomale erano decine di donne a fargli causa! l'attore fece un'altra sitcom circa 55 anni fa, ma altro nome del personaggio.

Neanche in Italia c'era bisogno di cambiare il cognome.

tornando più sull'attore scomparso, qui dice l'ultimo video di Malcolm

era per dire che è un vizio italiano cambiare titolo e nomi ai personaggi da molti decenni.
Di cambi di cognomi mi ricordo solo quello del personaggio della tata nell'omonima sitcom. Ma perché lì da ebrea la trasformarono in ciociara (che minchiata!).

Lutto nel calcio italiano: è morto a 64 anni Celeste Pin, ex difensore della Fiorentina
È stato trovato senza vita nella sua abitazione fiorentina. 21 presenze in Under 21.

Me lo ricordo in un mio album Calciatori con la sua chioma riccia.

Di cambi di cognomi mi ricordo solo quello del personaggio della tata nell'omonima sitcom. Ma perché lì da ebrea la trasformarono in ciociara (che minchiata!).
mi ricorda un film western o più d'uno col doppiaggio in napoletano o con tale accento.

dei I Robinson, nel doppiaggio venne leggermente cambiato il nome di Sandra, che era Sondra in origine.

un aggiornamento sul caso di Malcolm, che ricorda quello di Naya Rivera.
According to multiple reports and official sources, Malcolm-Jamal Warner was swimming with his 8‑year‑old daughter when he tragically drowned off the coast of Costa Rica near Cocles Beach on July 20, 2025. Surfers and a volunteer lifeguard intervened—one surfer used his board to rescue his daughter, while Warner was pulled ashore and given CPR for roughly 45 minutes—but he was pronounced dead at the scene

per Hulk Hogan ci vogliono funerali di stato

Hulk Hogan è morto a 71 anni

Si sapeva che stava male. Il suo personaggio nel wrestling mi riporta alla mia adolescenza. Anche chi non seguiva il wrestling sapeva chi era. Negli ultimi anni si era rovinato l'immagine con certe sue uscite, infatti l'ultima volte che è apparso a uno show della WWE è stato pesantemente contestato dal pubblico.

Si sapeva che stava male. Il suo personaggio nel wrestling mi riporta alla mia adolescenza. Anche chi non seguiva il wrestling sapeva chi era. Negli ultimi anni si era rovinato l'immagine con certe sue uscite, infatti l'ultima volte che è apparso a uno show della WWE è stato pesantemente contestato dal pubblico.
Dicono sia morto per arresto cardiaco.

Indietro
Alto Basso