In Rilievo L'angolo della memoria

Noooooo! Se penso a Roma i primi due nomi che mi vengono in mente sono Alberto Sordi per il cinema e Lando Fiorini per la canzone.

Lando Fiorini, l' ho scoperto tardi (cioe' ho scoperto tardi che alcune canzoni fossero sue) grazie alla serie Romanzo Criminale.

Lando Fiorini, l' ho scoperto tardi (cioe' ho scoperto tardi che alcune canzoni fossero sue) grazie alla serie Romanzo Criminale.

Serie nella quale mio padre (che oggi non c'è più) ha fatto la comparsa. Io comunque Fiorini lo ricordo dall'inizio anni '80, ma già era in auge da diverso tempo.

Ci ha lasciati anche Everardo dalla Noce. Io lo ricordo tra la fine degli anni '80 e inizio '90 come corrispondente del tg2 dalla borsa di Milano, e poi come inviato nella prima edizione di "Quelli che il calcio" con Fabio Fazio. Negli anni '70 è stato anche inviato di tutto il calcio minuto per minuto.
http://www.stravizzi.it/2017/12/12/everardo-dalla-noce-ci-ha-lasciati/

Ci ha lasciati anche Everardo dalla Noce. Io lo ricordo tra la fine degli anni '80 e inizio '90 come corrispondente del tg2 dalla borsa di Milano, e poi come inviato nella prima edizione di "Quelli che il calcio" con Fabio Fazio. Negli anni '70 è stato anche inviato di tutto il calcio minuto per minuto.
http://www.stravizzi.it/2017/12/12/everardo-dalla-noce-ci-ha-lasciati/

pero'. era gia' anziano quando faceva le dirette della borsa. quanti anni aveva? morivo dal ridere perche' gli mettevano velocissimi i titoli di borsa da leggerne i valori e lui si incavolava proprio perche' non riusciva a stare dietro alle schermate.

Della Snoces come lo chiamava Ezio Greggio! Mi dispiace me lo ricordo bene, 89 anni, signora età :)

Era anni che era malata di cancro, tanto improvvisamente non credo proprio.
Resta il fatto che ci sono rimasto male, i Cranberries li ho visti anche in concerto circa 15 anni fa e la voce di Dolores l’ho sempre amata molto

Non ne sapevo nulla...
Fulmine a ciel sereno per me, RIP una delle mie cantanti preferite :-(

Era anni che era malata di cancro, tanto improvvisamente non credo proprio.
Resta il fatto che ci sono rimasto male, i Cranberries li ho visti anche in concerto circa 15 anni fa e la voce di Dolores l’ho sempre amata molto

Mai sentito che fosse malata di cancro. Sei sicuro? Anche perché si trovava a Londra per sessioni di registrazione quando è morta.
L'anno scorso si diceva che fossero stati annullati i concerti per problemi di schiena (si parlava di ernia).

Il ricordo che ho io di lei inizia in Toscana.. febbraio 1995, su videomusic (che là ricevevo benissimo) c'era questo video "Zombie" . Decisi di prendere la musicassetta originale dell'album che mi pare si chiamasse "No need to argue". La ascoltammo a casa di amici, dove poi sarei andato anch'io ad abitare mesi dopo. Era una delle tante musicassette che acquistavo, e zombie uno dei tanti pezzi che ho suonato con la chitarra.

Mai sentito che fosse malata di cancro. Sei sicuro? Anche perché si trovava a Londra per sessioni di registrazione quando è morta.
L'anno scorso si diceva che fossero stati annullati i concerti per problemi di schiena (si parlava di ernia).

È una cosa vecchia di 10 anni. Ma non vorrei confondermi con la cantante dei Roxette.
Ora ricordo un po’ male a dire il vero

Fa molto male vedere le sue foto, con la notizia della sua scomparsa, nelle prime pagine di tutti i maggiori quotidiani on-line.

E fa molto male vedere una artista quasi mia coetanea lasciarci così all'improvviso, anche se qualche problema lo aveva sempre avuto (e mai nascosto).

Non classifico il genere musicale del suo gruppo che,si, è passato alla storia (del rock), ma vorrei soffermarmi invece sulle sue innate qualità vocali e la sua espressione originale per la musica.

Mancherà moltissimo :sad:

Indietro
Alto Basso