-Giu-
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 18 Ottobre 2009
- Messaggi
- 8.322
non siamo atei, siamo liberi, sono gli altri che sin da piccoli vengono indottrinati...La maggior parte non crede, lo fa solo per tradizione o per scaramanzia. Alcuni per convenienza. Fossero davvero credenti...il mondo andrebbe diversamente. Tutti i vari leader che stanno facendo guerre sono credenti. C'è chi addirittura giura sulla bibbia. Sono loro che si devono vergognare. Loro i veri ATEI !Sono ateo e quindi da sempre critico verso le religioni tutte , ma questo Papa mi è piaciuto in tante sue esternazioni e decisioni prese
Su Bergoglio, condivido, anche a me sembrava una buona persona anche se su certi temi è stato molto più "severo" di altri. Aveva il suo bel caratterino tutt'altro che mansueto.
Putroppo i vari acciacchi hanno ridotto le sue capacità e secondo me, capendo questo, ha accelerato la fine. Per un re (il Vaticano è una monarchia assoluta) è importante essere nel pieno delle forze, altrimenti la "corte" prende il sopravvento.
Aspettiamo il successore...In teoria dovrebbe essere in continuità perché papa Francesco ha già da tempo"organizzato" il conclave (cioè ha determinato i cardinali con diritto di voto). Importante sia una figura con la stessa empatia , energica e che possa condizionare (in bene) le politiche del mondo.
Non mi stupirei se scegliesse di chiamarsi Francesco II