In Rilievo L'angolo della memoria

Che dispiacere! Mi ricordo il suo esordio a Sky Meteo e poi, una delle ultime volte che l'ho vista su Sky, una decina di anni fa, con il pancione perché era incinta.
L'ho rivista sulla Rai l'ultima volta almeno un anno fa.
Rip Claudia!

Grandissimo lutto nel mondo del biathlon: è morta ad appena 31 anni la plurititolata atleta tedesca Laura Dahlmeier, seppellita da una imponente caduta di massi mentre faceva un'arrampicata in Pakistan,a 350 metri dal Laila Peak.
Ritiratasi dall'agonismo due anni fa,aveva conseguito due medaglie d'oro e una di bronzo alle Olimpiadi e sette medaglie d'oro, tre d'argento e cinque di bronzo ai campionati del mondo,nonchè una Coppa del Mondo assoluta e 20 vittorie individuali.
Formidabile ed esemplare atleta,spesso sorridente anche dopo gare molto tirate, era molto amata anche fuori dai suoi confini,e aveva continuato a seguire il biathlon come commentatrice.
Per sua espressa volontà (avendolo anticipato anche in tragica evenienza), il suo corpo riposerà per sempre su quelle cime.

Mica ti volevo contraddire, era solo per evidenziare con maggior chiarezza fin dove era arrivata. Mica tutti conoscono l'altezza del Laila Peak.

Indietro
Alto Basso