las vegas

ciao biramarro, e grazie per la risposta.
anche a catalogo panasonic online si trova il gt30, che se non capisco male è la classe di mezzo, dopo la serie vt30 che è il top e la serie st 30
fatemi capire una cosa: i pannelli di queste 3 serie sono uguali per caratteristiche solo che cambiano gli accessori (adattatore wifi incluso, occhiali inclusi) oppure sono 3 pannelli diversi? cioè se ubo prende un tvc della serie vt30 o st30 porta a casa lo stesso pannello, solo meno accessoriato per il st 30, oppure avranno caratteristiche totalmente diverse? come dicevo, a catalogo panas trovo solo il gt30 e non si possono fare confronti con gli altri due...
grazie e a presto.

il pannello sulle serie 3d è lo stesso, ma sulle serie superiori oltre agli accessori ci sono migliori elettroniche , filtri e sul modello ST30 manca anche la certificazione Thx

contreroSono contento della tua esperienza "positiva",ma dare fiducia a priori a una casa -in ogni caso-non è una buona idea;meglio semmai aspettare "risultati concreti" su questi nuovi plasma non credi ?hai detto tu stesso di non aver fretta..;) e ti ribadisco che
se panasonic ha risolto i problemi che aveva con i modelli 2010
solo alcuni problemi sono stati in parte risolti da ciò che ho visto io per ora;e nulla fa presagire che sui modelli "top di gamma" la situazione sia più o meno diversa ...

Biramarro Bravo, stavo per postarla io adesso...:evil5: comunque se Rasmus Larsen ha notato quei difetti su un plasma Panasonic non è certo un buon segno...considerando poi che lo stesso "recensore" non ha notato gli stessi sull LG serie Pk -dove sono ben presenti - o quantomeno ha bollato come "normale" il banding sul pk 950... :eusa_think:
cit."PK950 has no serious banding"
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1269254363
si parla di Dithering e banding -che seppur "comuni" ai plasma ripeto -se notati in questo frangente fanno preoccupare e non poco...comunque ripeto:meglio aspettare risultati "concreti" e recensioni "più affidabili" effettuate da tecnici preparati Isf e Thx (av forums) con strumentazione adeguata. O che Master "analizzi a fondo" un modello...:D

Ultima modifica:
biramarro: a leggere la presentazione panas dei 3 modelli si capisce che il modello vt30 ha il high contrast filter pro mentre gli altri 2 high contrast filter

masterblaster: assolutamente no: se si dovesse venire a conoscenza di problemi, nessun problema a passare su samsung o lg, e, ripeto, fretta zero! ho volute rinfrescare il post per vedere se c'erano novità.

mi tenete informato?

grazie e a presto

Certo che ti teniamo informato,siamo qui per questo...:D non appena ci saranno dati "oggettivi e incontrovertibili" su tutti i "papabili modelli" li faremo certamente notare...;) per ora abbiamo solo una "manciata di review" -alcune delle quali alla "bella e buona" -e l' esperienza mi insegna che non possono fare testo definitivamente..aspettiamo un altro pò.

master blaster, grazie per la risposta. aspetto novità.

vi posso chiedere una vostra opinione sui tvc led? siccome ce l'ho a due passi da casa entro spesso in un mw, qui da me sono mediamarkt, e mi passo in rassegna i tvc.
ma voi che idea vi siete fatti dei led? accidenti a mia impressione sparano dei colori talmente brillanti che non oso pensare dopo una ora di visione come sei messo... non lo so, a mio parere il plasma è imbattibile per i neri e ha dei colori "naturali", non so se mi sono spiegato, cioè è mormale, mentre i led mi sembrano sovralimentati, hanno dei colori "troppo".
almeno questa è l'idea che mi sono fatto, e sapete che quando si entra in un mm si ha la possibiltà di vederne di diverse marche.

cosa ne pensate?
ciao e grazie

Anche i "led"-che pur sempre lcd sono ricordo- una volta "calibrati" come si deve avranno colori e immagini molto più rilassanti e "vicine" al plasma,te l' assicuro...e anche sul plasma - se impostato in modalità "dinamica/shop" come spesso si fa nei cc-vedrai delle immagini abbastanza "sparate" e lontane dal "riferimento" sia chiaro...comunque a prescindere dalla tecnologia la tv va scelta in base alle proprie esigenze/budget/distanza di visione e difficilmente troveresti al momento un "led" che possa competere con questi plasma nella stessa fascia,poco ma sicuro.Almeno un "lato positivo" c' è con l' inserimento sul mercato di questi led come vedi :D il prezzo dei plasma è letteralmente "crollato" o quasi..:badgrin:

ciao masterblaster, si, non bisogna mai fidarsi troppo della qualità dei tvc nei cc, lo so che sono tarati per invogliare, ti fanno sempre vedere programmi hd o bluray, comunque lo stasso vale per lcd che led che plasma. anzi, ti dirò di più, il plasma giudicato nei cc ne perde molto in quanto soffre tutta l'illuminazione che si riflette nel vetro, difetto che non hanno itvc lcd.

grazie e a presto, spero con notizie di nuove recensioni.

Beh McKenzie sappiamo bene che è una sorta di "fanboy" Panasonic ...:D diciamo che era un risultato "prevedibile"...:evil5: considerando che egli stesso ha rimarcato posterizzazione,phosphor trailing e floating blacks -oltre a uno schermo non perfettamente uniforme addirittura-vuol dire che le cose non sono poi cambiate molto... nota positiva le cadenze fimiche finalmente riconosciute...

Ultima modifica:
si pero' ha anche detto che in modalita' Thx le cose migliorano sensibilmente e ha dato un Excellent allo scaling

te quando lo provi?
oramai si trovano nei nostri negozi

ps. fai una bella recensione cosi la mettiamo sul nostro portale;)
cacchio siamo uno dei piu importanti siti sulla tv digitale in Italia dopo le recensione sui ricevitori anche quelle sulle tv ci stanno bene:D

prova del GT30 di Masterblaster78 per digital-sat:D:D

Ultima modifica:
Non appena avrò tempo e "voglia" sopratutto..:D un' "occhiata veloce" è ben diversa da un "test approfondito" con patterns vari ma non so se e quando potrò farlo al momento...tanto "male che vada" avremo la recensione di Phil Hinton e soci che porrà il "sigillo definitivo"..:D a parte gli scherzi Av Forums mi sembra sia il sito che si avvicini più alla "verità"-sopratutto quando sono Withers e Hinton a fare le recensioni...;) da Hdtv Test avevamo solo "recommended" o quasi anche l' anno scorso sui Neo Pdp Panasonic e sappiamo bene come è andata poi..

salve ragazzi, piacere leggervi...

accidenti, per favore non litigate per colpa mia...
scherzavo...
ho dato una rapida occhiata alla recensione, rapida perchè master blaster la considera un pò di parte

comunque, anche se di parte, non mi sembra ne esca con tutte le ossa sane, anzi...

comunque, calma, che ne abbiamo, aspettiamo la recensione di av forums, magari testassero il 50' che è quello che ame interessa di più, poi tireremo le somme

non so come ringraziarvi, al momento, se passate per Vienna, dove al momento abito, birrozza e cotoletta assicurate...

a presto.

Ieri ho avuto modo di "smanettare un pò" con un GT30 50"...che dire,una mezza delusione per ciò che mi aspettavo io,confrontato fianco a fianco con un LG PX950 n e un Samsung c7000 (che ovviamente sono due top di gamma e andrebbero confrontati con il VT30 a momento debito) nella visione di materiale interlacciato (sky hd,dtt e satellite SD/HD) ne usciva male e a mio avviso la cadenza 2:2 non viene ancora correttamente riconosciuta;effetto moirè e i soliti artefatti fanno sempre capolino purtroppo,anche se in maniera minore rispetto all' anno scorso.
Comunque tanto per capirci:anche un semplice LG PK350 fa meglio di questo Panasonic con tale materiale,quindi com' era prevedibile solo parte dei difetti sono stati risolti...
Questione 50hz: ancora presenti artefatti e non so come McKenzie non sia riuscito a notarli sinceramente...:doubt: così come Rasmuss larsen non abbia notato i "floating blacks" con Thx disattivato...è proprio questo che da fastidio:alcuni produttori si ostinano a inserire i loro "processamenti e filtri" e come ha scritto Mc Kenzie il fatto che con Thx attivato i "floating blacks" non ci siano - o quantomeno sono "meno visibili"-ne è la prova tangente.
Note positive: il nero come al solito -che grazie al nuovo filtro è ancora più convincente a prezzo della riduzione dell' angolo di visione verticale come notato da Mc Kenzie- e l' inserimento di una "modalità film" -cosa che la concorrenza coreana utiizza da un bel pò e in maniera molto più efficace..comunque aspettiamo la "sentenza" di Av forums come detto poichè serve un 'attrezzatura "all' altezza" per valutare con "cognizione di causa" il discorso 50hz ed è facile confondere questi artefatti con "altro" ...ma ripeto,a mio avviso sono ancora presenti e sui contenuti interlacciati il "gap" con Samsung e LG non è stato ancora colmato....;)

EDIT: leggo adesso che Mc Kenzie afferma che con Ifc su "medio" il problema 50hz-o perlomeno come lo ha interpretato lui dovrebbe "sparire"..mah..l' Ifc a mio avviso introduce sempre artefatti..:eusa_think:

Ultima modifica:
ciao masterblaster,
accidenti... l'hanno fatta proprio così sporca?? cioè una azienda come panasonic non ha risolto dei problemi che, diciamo, sono "pubblici" agli addetti ai lavori?
comunque, se non ricordo male, sarei interessato al modello gt 30 che dovrebbe essere il modello di mezzo, tu scrivi che sarebbe corretto comparare con il vt30, ma non farebbe al caso mio.
ribadisco, ho tempo e pazienza, aspettiamo av forum, poi si vedrà
visto che mi dite che ci sono gia in giro, andrò a vedere di persona in un mm che ho vicino a casa

grazie e a presto

Il fatto è che i "problemi" dei 50hz sono stati segnalati a Panasonic abbastanza tardi e gli ingegneri non avevano capito subito bene di cosa si trattasse...comunque a quanto sembra per i 50hz basterebbe mettere su "medio" l' Ifc..non appena possibile verifico se è vera e quanto "convenga" la cosa in termini di immagini in movimento e possibili artefatti...:eusa_think: per "il resto" beh,la tv perfetta non esiste,e se è vero che questo Gt30 soffre ancora di "certi problemi" è anche vero che bisogna vedere se dall' altra parte risolveranno gli altri di "problemi" (livello del nero,ritenzione eccessiva.gestione del nero a 1080p@24 hz con CS attivo "decente"da parte di Samsung,"Line bleeding" sull' LG px950n e gli altri plasma della serie Pk ecc..) come al solito bisogna cercare la tv più adatta alle proprie esigenze e dal miglior rapporto qualità-prezzo (e con meno difetti possibilmente...)

ciao master blaster,
e grazie per il tuo interesse.
a questo punto mi sale un dubbio: il plasma che voglio sosituire è un panasonic th 42 pv 71 f
i miei occhi non riescono a trovare un difetto, non scherzo, forse l'unico difetto che vedo è che i sottotitoli di sky tg 24 "strappano", rimangono indietro, ma forse la causa è l'antenna che non è perfettamente centrata, qua a volte tira un vento boia, un mio amico tecnico verrà a giorni e con l'occasione rimoderniamo l'impianto eliminando i diseqc e mettendo gli lnb "moderni" con diseqc on board (che ho problemi di segnale me lo dice anche il test del decoder sky e a volte squadretta di brutto)
ribadisco, del mio panasonic sono contentissimo, neri assoluti, colori "reali" (ti ho già riportato la mia impressione sui colori sparati dei led..)
a posteriori, vorrei leggere le recensioni fatte a suo tempo del mio tvc, così per curiosità, per capire quanto veniva massacrato...

ciao e a presto...
ps: birrozza in ghiaccio e megacotoletta in caldo...

Per i sottotitoli non c' entra nulla l' antenna,è l' elettonica del tuo Panasonic che ha luci e ombre...comunque se hai problemi di segnale è bene dare un' aggiustatina alla parabola per avere una ricezione ottimale,e non dioende dagli Lnb,bensì dalla posizione/orientamento corretto della parabola e relativo fissaggio stabile.
Il tuo è un ottimo plamsa hd ready e come "review" per ora ho trovato questa:
http://www.televisions.com/tvs/pana...asonic-plasma-tvs/Panasonic-TH-42-PV-71-F.php
un pò superficiale devo dire ma dal grafico Cie si evidenzia chiaramente la "tendenza al verde" (e al rosso anche) tipica dei Panasoic di quel periodo (e di qualche modello ancora oggi :D )

ciao master blaster,
a me sembra che il problema del rullo di sky tg 24 sia qualcosa di "recente", all'inizio non mi dava questi problemi; la strappata la vedo da qualche mese... a meno che non sia cambiato il segnale e il mio tvc ne risente
come ti dicevo, qui a volte tira un vento boia, già una volta mi son trovato la parabola penzoloni, è attaccata ad una ringhiera di una terrazza quindi molto accessibile e ispezionabile, a suo tempo quando sono entrato in questo appartamento non ero al corrente di questo vento e l'abbiamo montata in una posizione senza protezione, quando tira vento lo prende tutto.

faccenda recensione: alla fine il giudizio è sempre soggettivo, assolutamente posso dire che accentua il rosso o il verde, saranno i miei occhi oppure chi fa le recensioni è, giustamente, pignolo, oppure magari non guardo attentamente...
anche se non ci credo nella mia disattenzione... per esempio, circa un mese fa sono saltato sul divano in quanto guardando una partita di calcio su sky mi sono accorto che nel centro destra circa a metà del pannello vedevo un o due quadretti bianchi... ALLARME ROSSO e tuffo al cuore, pensavo si fossero bruciati dei pixel. ad un controllo attento, mi sono reso conto che questo problema lo vedevo solo quando inquadravano le panchine o i pressi, quindi una distinta telecamera, e mi sono risollevato, ho provato a girare su altri canali e il problema non si presentava. mi da ragione il fatto che poi, nelle seguenti settimane, mi è successo di "beccare" la stessa telecamera su sky.

ribadisco, aspettiamo la recensione di avforum e poi vediamo
grazie ancora

pps: mi sa che è meglio che di birra in ghiaccio ne metto due...

La parabola falla fissare per bene con una staffa apposita.
Per la recensione di Av Forums beh no potrà che prendere atto di quello che ho visto anch' io -a meno che anche Withers,Hinton e soci non siano passati al "lato oscuro" come qualcun' altro...:D o gli forniscano modelli "particolari" per le review...ecco comunque la nuova review del C3 da parte di Stephen Withers "fresca di giornata"

http://www.avforums.com/review/Panasonic-C3-TX-P42C3B-42-Inch-Plasma-TV-Review.html

alla voce "Cons" (contro) notare:
cit.Problems with 50Hz material
Unable to correctly detect 2:2 and 3:2 cadences

sul Gt30 sono molti meno i "problemi",ma ancora presenti a mio avviso,ripeto.

Indietro
Alto Basso