las vegas

si, Stephen Withers ha detto che da questo momento inizia a testare il pana 50GT30 e che per domenica dovrebbe finire

ciao master blaster,
la recensione mi sembra di un modello estraneo ai st30/gt30vt30 di cui siamo in attesa di notizie, in particolare del gt30
birramaro, ormai mancano pochi giorni di attesa del gt30 50' che è precisamente il modello che mi riguarda
sono in trepida attesa
vediamo che salta fuori
grazie a tutti e a presto

E dopo aspetterai la review del Vt30..:D
la review del C3 l' ho messa solo per confermare che anche su quel modello molti dei problemi dell' anno scorso sono ancora presenti -oltre ai "50hz" -nonostante siano stati segnalati da molto più tempo al colosso giapponese -cadenze filmiche del deinterlacer,CMS ecc.. ;) due sono le cose quindi: o se ne fregano altamente di noi europei oppure non hanno capito una mazza (improbabile poichè si tratta di cose abbastanza "elementari" da "sistemare"- a parte i 50 hz)...:doubt:
sia chiaro che non ho nulla contro Panasonic e il GT30 è un ottimo plasma per molti aspetti; ma a quel prezzo e da Panasonic era lecito aspettarsi di più secondo me stavolta...sopratutto in considerazione del rapporto qualità-prezzo che altri probabilmente offriranno (e già offrono).

ecco qua la recensione di AVforums by Steve Withers
Master ha un giudizio piu positivo del tuo:D
in sintesi

- 50Hz bug ancora presente :crybaby2:anche se in maniera minore e consiglia di tenere IFC attivato su medio con lo sport e il problema si risolve quasi del tutto:eusa_think:
- lievi Floating Black occasionali
- pulldown 3:2 ok
- pulldown 2:2 no ( hdtvTest, invece, aveva dato l'ok) :eusa_think:
- livello del nero e video processing eccellente
- eccellente visione in 3D
- ecc...

Ultima modifica:
ciao Biramarro,
grazie per la notizia, ho dato una rapida occhiata e adesso magari la leggo in modo approfondito.
non ho una grandissima padronanza dell'inglese: alla fine, da questo test, cosa risulta? cosa sono questi problemi con i 50Hz? cosa succede?

masterblaster, e tu cosa dici??

grazie e a prestissimo

dato che non ho il tv in casa ti posso dire di seguire questa discussione ove c'è qualche possessore del GT30
ciao

ciao biramarro,
non lo so, queste recensioni non positive al 100% mi lasciano un attimo perplesso... magari il prodotto perfetto al 100% non esiste... magari sono io che mi creo dei dubbi, che spero di togliermeli quando lo potrò vedere in funzione da qualche parte...

a questo punto, non lo so, aspettiamo la recensione del vt 30 (masterblaster mi ammazza virtualmente...), che se per caso sti problemi a 50hz li non si presentano e la differenza di prezzo non è abissale, magari ci si fa un pensierino per quello...

a proposito di prezzi, vi devo mettere al corrente di un fatto nuovo: come sapete non sono in Italia, e dove sono io l'elettronica in generale costa abbastanza meno che in Italia. girando un pò on line qui in Austria lo trovo sui 1750 mentre su un sito in Italia lo ho trovato a 1499

grazie e a presto

certo il prodotto perfetto non esiste , e se uno invece di godersi le immagini si mette a cercare con la lente d'ingrandimento tutti gli artefatti che generano le odierne tv, beh non trovera' mai nessuna tv "comprabile" e questo genere di forum tecnici sono frequentati da molti utenti che tendono a questo ;)
se hai letto la discussione hai visto che ci sono possessori che non hanno problemi con questa tv o se li hanno sono sopportabili, altri l'opposto, fermo restando che non tutti i panelli potrebbero essere uguali
come sempre (a meno di difetti pacchiani) la prova definitiva e nelle nostre case con i nostri contenuti,sensibilita' visiva ,luce ambientale ecc..
per quanto riguarda i costi ho visto che è la Spagna è il paese dove si trovano le tv piu' a buon mercato, detto questo io non la comprerei mai una tv all'estero, se mi arrivasse con lo schermo spaccato sai quante rogne..

Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
ecco qua la recensione di AVforums by Steve Withers
Master ha un giudizio piu positivo del tuo:D
Beh non mi pare proprio,anzi..gli ha dato un "buono" come giudizio globale e nessun "reference" oltre ad aver evidenziato gli stessi difetti notati dal sottoscritto dopo una breve visione;solo che lui lo ha tenuto più di una settimana sotto...:D basta confrontare con una recensione del c7000 o del PX950N dello stesso Withers per rendersi conto..
http://www.avforums.com/review/LG-PX990-50PX990-thx 3d-Plasma-HDTV-Review.html
http://www.avforums.com/review/Samsung-C7000-PS50C7000-3dtv-3d-tv-plasma-review.html
l' LG ha ben 5 "reference" e il c7000 e come giudizio globale un "excellent" che non lascia adito a dubbi di sorta.

e mi trovo pienamente d' accordo anche come "giudizio globale" -come ho avuto modo di sottolineare anche in precedenza qui..
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2263340&postcount=34
e anche lui ha sottolineato più volte che questi "problemi con i 50 hz" possono essere facilmente confusi con "altro" così come avevo già fatto notare

contrero ha scritto:
masterblaster, e tu cosa dici??
confermo quanto detto in precedenza,cioè che Withers non poteva che confermare le mie impressioni "tecniche e oggettive" sul gt30 50"-cosa che ha fatto-poichè il "Bug" dei 50 hz è ancora presente,così come i "floating blacks" e i soliti problemi con il materiale interlacciato e la cadenza 2:2 -che anche l' introduzione della "modalità film" non ha risolto pienamente-come avevo già sottolineato in precedenza...:doubt: detto ciò ripeto:da Pansonic è ed era lecito aspettarsi molto di più,sopratutto in considerazione del prezzo di questo plasma rispetto alla concorrenza che offre maggiore qualità a molto meno.Altro mio rammarico il fatto che Panasonic non sfrutti affatto il "brevetto Kuro" lasciatogli in parte da Pioneer per creare almeno una linea "top di gamma" che miri ad accontentare i clienti "più esigenti".La sensazione al momento è che l' unico interesse del colosso nipponico fosse quello di "soffiare" tale brevetto alla concorrenza coreana.

Ultima modifica:
ciao biramarro,
sono andato a farmi un giretto "di la" dove mi hai linkato
diciamo che li vanno direttamente sullo specifico, e ci posta gente che comincia ad averlo in casa, oltre che le varie recensioni.
come ben sai, essendo un prodotto nuovo di palla, nei salotti stanno arrivando questi giorni, aspettiamo a leggere cosa scrivono i possessori..
spiegatemi poi una cosa: si parla di floating black&white (no, non è un insulto alla juventus...) e di bug 50Hz.: per cortesia, siccome sicuramente vorrò visionare prima di acquistarlo, mi potreste indicare a cosa devo fare attenzione per accorgermi di questi problemi?
no, vi spiego perchè: come ho postato sopra, ieri con l'aiuto di un tecnico mio amico abbiamo spostato la posizione della parabola mettendola un po al riparo dal vento e quindi è poi stata centrata, abbiamo sostituito un diseqc difettoso, messo un lnb su hb a 6 uscite, ...insomma abbiamo ampliato e rivisto l'impianto. Qualcosa è ancora da rivedere in quanto ci siamo resi conto che la parabola sente ormai i 10 anni di lavoro di cui gli ultimi 6 a volte flagellata da forte vento e non è proprio ben salda, a toccarla con le mani si muove, e la andremo a breve a sostituire. Dunque, facendo un test frequenze decoder sky adesso ho dei bei voti, quasi tutti 7 e 8 e qualche 6. Quello che mi sorprende da ieri è che sembra che la tv sia stata messa in lavatrice, i colori e la brillantezza sono decisamente migliorati... io che due/tre giorni fa postavo che sono iper felice del mio plasma....
questo per ribadire che i nostri occhi si "abituano" , io assolutamente non mi ero reso conto del decadimento della qualità dei colori

ciao e a presto

allora non hai letto tutta la discussione (lunghina:D)
li vengono spiegati i difetti e se non ricordo male ci dovrebbe esser dei filmati da youtube del floating black, comunque sono filmati relative ai modelli 2010 perchè nei modelli 2011 dicono che questo problema è piu lieve e molto piu raro
i floating white non l'ho mai visto e spero di non vederlo mai!!:badgrin:
per quanto riguarda il problema

se hai voglia di leggere ti posso postare altri link dove si parla degli altri difetti ci sono anche li dei video ,naturalmente prendili con le molle ,sono sempre filmati da youtube mica bluray:D

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191600

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
le ultime pagine di questo discutono dei modelli 2011

OCCHIO dal non farti prendere dalla paranoia ;)

alcune cose non mi tornano però.

Tu masterblaster78 mi citi i voti di avforums.
Però la cosa strana è che se vedi i voti del vt20 dell'anno scorso esce un'ottima tv. Il gt30 è meglio del vt20, quindi non vedo il motivo di quei voti bassi.

Poi: i 50hz si risolvono con ifc media che a detto di molti è poco invasivo e non dà effetto telenovela.

Non capisco inoltre perchè per hdtvtest i 2:2 sono passati e per avforums no. Cosa cambia?

Insomma vedo troppi giudizi contrastanti: l'anno scorso i recensori avevano recensito bene e i possessori se ne erano lamentati.
Quest'anno mi pare il contrario: chi ce l'ha non trova tutti quei problemi segnalati.

Che il GT30 sia meglio del VT20 sinceramente ne dubito,e non vedo in base a cosa si potrebbe dire ciò...:eusa_think:

i 50hz si risolvono con ifc media
Ifc su On da sempre "artefatti" a schermo al di là delle "favolette" che qualcuno racconta-o vorrebbe far credere su qualche forum...:doubt: se la cosa può risultare "accettabile" come compromesso per lo sport e le partite di certo non può esserlo per i contenuti cinematografici a mio avviso.

Non capisco inoltre perchè per hdtvtest i 2:2 sono passati e per avforums no. Cosa cambia?
Av Forums -e Stephen Withers hanno oggettivamente dimostrato di essere "più credibili" di Hdtv test e Mc Kenzie;e inoltre per me la cadenza 2:2 presenta ancora troppe "incertezze" -il discorso è che il buon McKenzie avrà fatto il test solo con Dvd e non tramite Dtt e la normale Tv,ecco spiegato l' "arcano" poichè dai test che ho effettuato io con Sky HD e Dtt "effetto moirè" ecc..erano ancora visibili a un occhio attento..ripeto però: appunto..un occhio attento,perchè sfido una persona "normale" a distinguere alcuni di questi problemi dai soliti artefatti che vediamo a causa della compressione e basso bitrate delle nostre emittenti televisive..con i Dvd però la cosa è "oggettiva" e potrebbe "disturbare molto" gli appassionati di cinema;ma in questo caso si può sempre risolvere affidandosi a un lettore "esterno" che riconosca correttamente le cadenze e "upscali" l' immagine a 1080p.
Comunque il VT20 50" non fu recensito da Stephen Withers bensì da Phil Hinton
http://www.avforums.com/review/Panasonic-VT20-TX-P50VT20-VT20-3D-Plasma-Review.html
fu Withers poi infatti a "notare" il problema dei 50 hz sul 65"
http://www.avforums.com/review/Panasonic-VT20-TX-P65VT20B-Review.html
e come puoi vedere dalla review del 790 Lg appena pubblicata il buon Hinton ha dei "parametri diversi" da Withers (il PK790 ha praticamente lo stesso pannello del PK350 ed elettronica un pò migliore..)
http://www.avforums.com/reviews/index.php?reviewid=169
http://www.avforums.com/review/LG-PK350-50PK350-Review.html
e comunque al di là dei voti che sono numeri ciò che importa realmente è che Panasonic non ha risolto molti dei problemi segnalati più volte l' anno scorso;il che personalmente lo trovo abbastanza "discutibile" e ripeto,dal leader mondiale della produzione di Pdp era ed è lecito aspettarsi molto di più nel 2011.;)

ottimo mi hai chiarito tutti i dubbi...anzi a dire il vero mi hai fatto inca***** !!
:)
aspettavo con ansia questi plasma panasonic (poichè sono obbligato a comprarmi un 46") e a quanto pare (nero a parte) la situazione non è migliorato.
Purtroppo LG mi fa solo 50"...a questo punto mi tocca andare su un lcd led....mah ci devo pensare.

Il mio panasonic 37pv60 mi ha lasciato (pannello andato :mad: ) e mi sto guardando intorno per un nuovo plasma.Sono interessato al tx-p46g30 (non sono interessato al 3D per ora)e sto seguendo questa discussione con molto interesse.Però non riesco a rendermi conto di che entità possano essere questi difetti sulle trasmissioni 50Hz e quanto possano essere percepibili.Appena ho 3 o 4 ore mi leggo la discussione che avete linkato dell' altro forum per cercare di capire un po' meglio.Di base sono molto affezionato al panasonic e al plasma, quindi mi piacerebbe rimanere + o - lì.Resto in lettura, in attesa che magari ci sia qualche feedback...

Tali difetti purtroppo vanno valutati in base alla "sensibilità personale" al riguardo;e come detto possono essere facilmente "confusi con altro" da occhio non abbastanza attento e "emergono" molto con le partite di calcio per esempio,basta guardare le linee bianche del campo per accorgesene;il dato di fatto comunque è che ci sono ancora-anche se in maniera minore- "celati" molto bene anche dalla maggiore luminosità e dalla resa "più razor" dei nuovi modelli serie G/GT 30- ma è anche vero che nessuna tv è esente da difetti e un "occhio clinico" potrebbe trovare altrettanto fastidioso il "Line bleeding" presente su tutti i plasma LG o la "gestione discutibile" del nero di questi plasma coreani (Samsung-LG)...comunque se indichi distanza di visione e utilizzo potrei indicarti i modelli più adatti alle tue esigenze -sempre che ti faccia piacere.. ;)

L' ho spiegato già:in pratica qualunque linea orizzontale si "prolunga" sul volto degli attori/persone in primo piano;tale difetto è "marginale" in Hd e aumenta a man mano che si scende con la qualità alla fonte..anche se non è stato notato da Stephen Withers e altri recensori l' ho notato personalmente su tutti i plasma LG analizzati,nessuno escluso,e i possessori confermano su tutti i forum "specializzati" esteri e non tale difetto.

@MasterBlaster78: Certo che mi fa piacere!La distanza di visione è tra i 2.5 e i 3 metri, purtroppo sono vincolato nelle dimensioni dello schermo dall' arredamento e il 46" con cornici ridotte è già al limite.
Comunque finora sono andato con un 37" e credo che già sarebbe un bel guadagno...
Lo uso per vedere SKY e tv via sat, quasi esclusivamente in HD (sport e Fox-Fox Crime,formula 1 e moto, sempre in HD), film tramite lettore multimediale(soprattutto materiale 720p e 1080p).Un po' meno la tv via dtt e in sd, non ho videogames e non li avrò mai perchè non mi piacciono.
Non mi interessa, per ora, il 3D perchè al cinema mi ha dato fastidio alla testa e attendo con molta calma l' avvento dei tv 3D senza occhialini; credo che farò in tempo a fulminare un altro pannello....
Il budget dei 1099 € del p46g30 è accettabile ma non vorrei andare oltre.
Grazie!

Beh è un peccato che tu non possa andare oltre i 46" poichè ci sono ottimi 50" che farebbero proprio al caso tuo (LGPX950,Samsung C7000 o le nuove serie PX950N e D8000 ancora da analizzare) verifica le dimensioni nel caso "se ci stanno".
Comunque come detto dovresti valutare la tua sensibilità personale riguardo a "certi difetti" e regolarti di conseguenza; il Gt30 è un buon plasma -ottimo per certi aspetti come più volte detto -ma certi "problemi" sono ancora presenti.Potresti al limite considerare anche un lcd come 46" tra i Sony-Toshiba-Samsung,Ex500,C650-C750 e Xv 733-sempre ricordando i limitati angoli di visione di questi lcd.

Indietro
Alto Basso