• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.208
Località
Valmadonna (Alessandria)
Lavori in corso Mux Telecity CH 45 da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

Come suggerito da CarloCN ho aperto il thread in sezione copertura per parlare dei lavori in corso sul Giarolo per ridurre il meno possibile le interferenze tra i ripetitori nel Torinese e nell'Alessandrino ;)

Fino a ieri ne abbiamo parlato in questo thread :)

Da circa 10 minuti se non piu i Mux Telestar,Italia8,Telecity o sono spenti oppure sono a bassa potenza... Lavori in corso? :)
 
Qui a Novi Ligure, a soli 28 km. in linea d'aria dal Giarolo in questo momento i 3 Mux sono accesi con i soliti valori: 65 il 45; 62 il 43 e 63 il 41. ;)
 
Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Qui a Novi Ligure, a soli 28 km. in linea d'aria dal Giarolo in questo momento i 3 Mux sono accesi con i soliti valori. ;)
:lol: :D Era immaginabile :)
Da me sono calati un po tutti... di solito tutti e 3 stanno su Livello 59-60 mentre ora sono tutti su livello 53 e ovviamente non aggancia nessun segnale ;)

Quindi allora sono a bassa potenza e stanno facendo dei lavori ;)
 
salussolanet ha scritto:
Da Oropa il 45 è accesso e credo che prelevi il segnale Piemontese dal Giarolo.
Quelloche è spento da almeno una decina di giorni è il 41; invece il 43 qui non c'è mai stato.
Si si come confermato da franz1963 il segnale è acceso ma probabilmente è a bassa potenza... sai a poichi km di distanza magari non lo si nota ma piu in la si :)
 
giovanni.raboni ha scritto:
Anche Mediaset sta rimodulando il segnale (49) sul Giarolo, perché interferente su Pavia.
Si ma qui i lavori sono fatti per non disturbare troppo a torino non per pavia o la lombardia ;)
Anzi i 3 mux da valcava del gruppo telecity spero che li depotenzieranno... arrivano a rompere fino in piemonte e nell'alessandrino...
 
ale89 ha scritto:
Si ma qui i lavori sono fatti per non disturbare troppo a torino non per pavia o la lombardia ;)
Anzi i 3 mux da valcava del gruppo telecity spero che li depotenzieranno... arrivano a rompere fino in piemonte e nell'alessandrino...

Il Giarolo Mediaset arrivava (e arriva ancora) su Pavia, come notevle interferente. Continuano a depotenziarlo, poi siccome molti comuni si lamentano che rimangono oscurati, lo ripotenziano, e su Pavia disturba di brutto.
 
giovanni.raboni ha scritto:
Il Giarolo Mediaset arrivava (e arriva ancora) su Pavia, come notevle interferente. Continuano a depotenziarlo, poi siccome molti comuni si lamentano che rimangono oscurati, lo ripotenziano, e su Pavia disturba di brutto.
Adesso capisco perchè qua non arriva...
Hanno abbassato dal Giarolo, bravi... :(

A tar su e giù a seconda di come si lamenta la gente sono buono anch'io.
Mi aspettavo che con tutta la strumentazione e la teoria che c'è alle spalle, dopo quasi 5 mesi sapessero calcolare esattamente i livelli adatti per tutti :mad:
 
pinok ha scritto:
Adesso capisco perchè qua non arriva...
Hanno abbassato dal Giarolo, bravi... :(

A tar su e giù a seconda di come si lamenta la gente sono buono anch'io.
Mi aspettavo che con tutta la strumentazione e la teoria che c'è alle spalle, dopo quasi 5 mesi sapessero calcolare esattamente i livelli adatti per tutti :mad:

C'è una barca di gente, da Godiasco, da Sannazzaro, etc. che si lamente che non riceve più dal Giarolo. Secondo me prima di arrivare a una situazione stabile ce ne vorrà. Procedono per prove. Anche su Pavia settimana scorsa eravamo al 96% di qualità, e adesso siamo tornati al 30%. Segno che non sanno modulare correttamente il Giarolo. Secondo me, prima di novembre, non arriviamo a una situazione almeno un po' stabile. Mettere mano alle antenne in queste situazioni di instabilità non conviene. Pensa che quelli di Sannazzaro che puntavano sul Giarolo, ora devono modificare e puntare su Valcava....
 
Era un passaggio non indolore ma che qualcuno, secondo me in malafede e con interessi, voleva far passare per semplice e senza metter troppe mani al portafoglio se non per pagare i canali premium... Ooops I did it again... :icon_twisted:
 
Bene Ale, hai fatto bene a concretizzare la mia idea aprendo la discussione.

Premettendo che non sappiamo con certezza se il nuovo sistema radiante sia attivo e se ci siano lavori in corso, ma tenendo conto della segnalazione di Ale circa un certo abbassamento della potenza da Giarolo, per quanto riguarda la mia zona con ricezione da Torino posso dire di aver notato un leggero miglioramento nella qualità, anche se non si raggiunge il massimo e non c'è nemmeno la stabilità, cioè la qualità è ancora ballerina.

Questi i valori da me rilevati alle 15 circa:

ch 41 potenza 79 qualità oscillante tra 75,77,79 e qualche improvviso calo
ch 43 potenza 78 qualità 88/89 quasi stabile (è il migliore dei tre al momento)
ch 45 potenza 77 qualità oscillante 78,79 (decisamente migliore che in precedenza)

Ribadisco che non so se i valori più alti siano da imputare a propagazione favorevole o ad abbassamento da Giarolo. Nella mia zona generalmente si riusciva comunque a ricevere, anche se con qualità instabile; poi spesso sparivano quando c'era propagazione sfavorevole.

Ci riaggiorniamo ;)
 
Ciao a tutti, ho appena ricevuto una mail dai tecnici di Telecity a riguardo delle interferenze Torino/Giarolo in zona Pinerolo. Stanno facendo delle prove su 4 configurazioni dell'antenna diverse, dalla prima che riduce di poco l'interferenza del Giarolo su Cuneo/Torino, ma non riduce il segnale su Alessandria, alla quarta che riduce molto l'interferenza del Giarolo su Cuneo/Torino, ma riduce sensibilmente il segnale anche su Alessandria.
Ora dal Giarolo è accesa la configurazione 1 e un mezzo sta girando per Pinerolo per la misura dei segnali, loro notano sensibili miglioramenti.
Io purtroppo non posso verificare fino alle 19 quando torno a casa dal lavoro...
La mail è firmata Altafrequenza.
 
kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena ricevuto una mail dai tecnici di Telecity a riguardo delle interferenze Torino/Giarolo in zona Pinerolo. Stanno facendo delle prove su 4 configurazioni dell'antenna diverse, dalla prima che riduce di poco l'interferenza del Giarolo su Cuneo/Torino, ma non riduce il segnale su Alessandria, alla quarta che riduce molto l'interferenza del Giarolo su Cuneo/Torino, ma riduce sensibilmente il segnale anche su Alessandria.
Ora dal Giarolo è accesa la configurazione 1 e un mezzo sta girando per Pinerolo per la misura dei segnali, loro notano sensibili miglioramenti.
Io purtroppo non posso verificare fino alle 19 quando torno a casa dal lavoro...
La mail è firmata Altafrequenza.

Grazie mille per l'aggiornamento! ;)

Sono andato sulla mia mail e anch'io ho trovato (appena arrivata) comunicazione di 7Gold che conferma l'attivazione da oggi del nuovo sistema radiante.
Confermata per oggi la prova per la configurazione 1. Mi chiedono infatti un riscontro per l'area di Cuneo.
 
A me sono sprariti tutti quindi di miglioramenti con questa opzione 1 non ce ne sono... quindi meglio provare con un altra :D ;)
 
kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena ricevuto una mail dai tecnici di Telecity a riguardo delle interferenze Torino/Giarolo in zona Pinerolo. Stanno facendo delle prove su 4 configurazioni dell'antenna diverse, dalla prima che riduce di poco l'interferenza del Giarolo su Cuneo/Torino, ma non riduce il segnale su Alessandria, alla quarta che riduce molto l'interferenza del Giarolo su Cuneo/Torino, ma riduce sensibilmente il segnale anche su Alessandria.
Ora dal Giarolo è accesa la configurazione 1 e un mezzo sta girando per Pinerolo per la misura dei segnali, loro notano sensibili miglioramenti.
Io purtroppo non posso verificare fino alle 19 quando torno a casa dal lavoro...
La mail è firmata Altafrequenza.
Comunque una cosa non capisco... se è l'opzione 1 e non riduce il segnale su alessandria... com'è possibile invece che io e sia myblueeyes ci sono spariti? A lei tranne il 43 a me pure quello che era l'unico che ricevevo perfettamente? :)
 
ale89 ha scritto:
Comunque una cosa non capisco... se è l'opzione 1 e non riduce il segnale su alessandria... com'è possibile invece che io e sia myblueeyes ci sono spariti? A lei tranne il 43 a me pure quello che era l'unico che ricevevo perfettamente? :)

Verificate con una certa costanza anche nelle prossime ore se da voi resta peggiorato oppure no, magari stanno proprio lavorando al momento o modificando ulteriormente...
 
CarloCN ha scritto:
Verificate con una certa costanza anche nelle prossime ore se da voi resta peggiorato oppure no, magari stanno proprio lavorando al momento o modificando ulteriormente...
Io tengo sempre d'occhio :D
Da oggi alle 12 e cioè da quando ho aperto il thread i segnali sono scomprasi e fino ad ora non ci sono state differenze ;)
 
Indietro
Alto Basso