• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

Al momento anche con ricezione da Torino qualità a zero su 43 e 45 come da interferenza autodistruttiva e qualità che schizza da minimo a massimo su 41.

Ora devo andare a lavorare. Ci si aggiorna nel pomeriggio.

Ciao a tutti!
Situazione a Pinerolo ore 7,40 (prima di partire...) 41, 43, e 45 potenza 65 e qualità 100%.
Per ora si vedono tutti senza problemi :D
Ma, visti i vostri post, sembra peggiorato dalle vostre parti...mi sa che la soluzione 1 non vada bene per tutti.

CarloCN ha scritto:
Al momento anche con ricezione da Torino qualità a zero su 43 e 45 come da interferenza autodistruttiva e qualità che schizza da minimo a massimo su 41.

Ora devo andare a lavorare. Ci si aggiorna nel pomeriggio.

Ciao Carlo, alle 7,40 quando ho provato io, avevo ricezione molto buona, però,se dici che adesso è peggiorata, forse hanno già ricominciato i lavori. Da ieri sera alle 19 non ho riscontrato nessun problema sui tre canali.

A Novi Ligure da ieri sera il segnale è più potente

Qui a Novi Ligure i Mux del gruppo Tacchino da ieri sera hanno potenziato il segnale.
Considerato che tutti 3 hanno sempre qualità fissa al 100% e sono privi di errori di BER:
il 41 è passato dal 63 al 65 di potenza;
il 43 dal 62 al 65;
il 45, il più potente, dal 65 al 68.
Ciao! ;)

A me rispetto a ieri per ora non è cambiato nulla :) Sempre tutti e 3 assenti ;)
Come dice l'utente hollywood mi sa che in alcune zone il giarolo non irradia proprio piu (vedi tipo da me) e cosi si riceve quello da valcava :lol: Si interessantissime le versioni lombarde :lol: ....
Vabbè a me neanche quelli di valcava non entrano anche se è normale non avendo un antenna puntata in quella direzione ;)

ale89 ha scritto:
No niente sfn.... i mux sono diversi... bello schifo eh?

Mmmh lo temevo quindi hanno 2 triplette di mux differenti uno per il Piemonte Orientale e uno per il Piemonte Occidentale?

Non era meglio fare una bella SFN (non dico anche con Lombardia e Valle d'Aosta anche se era l'ideale), almeno a livello regionale?

Secondo me, in questa situazione per quanto possano fare qualcuno resterà comunque al buio...

fano ha scritto:
Mmmh lo temevo quindi hanno 2 triplette di mux differenti uno per il Piemonte Orientale e uno per il Piemonte Occidentale?

Non era meglio fare una bella SFN (non dico anche con Lombardia e Valle d'Aosta anche se era l'ideale), almeno a livello regionale?

Secondo me, in questa situazione per quanto possano fare qualcuno resterà comunque al buio...
Diciamo che il 41 e il 43 sono uguali sia a torino sia a giarolo. Il 45 è l'unico che è differente... ma la sfn per il 41 e 43 non la usano...

Ritornato ora a casa e controllato. A differenza di stamattina ora si vedono, ma l'unico che mi sembra abbastanza a posto è il 43 (su tv con decoder integrato livello errori zero, su decoder esterno qualità generalmente stabile oltre l'80%). Il 41 e il 45 sono molto instabili sul livello qualità e pieni di errori

Letti i post di kikymusampa, mi sa che per ora per chi riceve da Torino e aveva interferenze ha avuto migliorie a Pinerolo. Da me solo sul 43. Bah!

Comunque stamattina ho inviato un'altra mail con gli aggiornamenti, ma non ho avuto più riscontri (nemmeno la conferma di lettura che avevo richiesto).

Chissà se, saputo che ne stiamo parlando qui, i tecnici vengano di tanto in tanto a leggere:eusa_think:

Come avvenuto per altre reti e problematiche, l'ideale sarebbe che potesse intervenire qualcuno di loro con cui poter "parlare"...

Beh aspettiamo altri tipi di lavori magari provono qualche altra opzione... anche perchè non mi sembra che questa funzioni molto bene... comunque la cosa migliore da fare sarebbe almeno mettere in sfn il CH 41 e il Ch 43 poichè hanno gli stessi contenuti e per il Ch 45 trovare una soluzione intermedia... :)
Comunque oggi mi sembra che non abbiano fatto nulla... forse erano in giro a vedere un po com'è la situazione...

Ragazzi grazie delle segnalazioni, sono arrivate a chi di dovere, stanno facendo le opportune verifiche, comunque, se avete aggiornamenti, inviatemeli via pm, sicuramente arrivano a destinazione, e non c'è il rischio che vadano perse nella marea di mail che arrivano ogni giorno.
Abbiate pazienza, stanno lavorando tanto, perchè vogliono a tutti i costi, riuscire a migliorare la copertura.
Dimenticavo, stanno sistemando anche i problemi tecnici di AnimeGold.

Vorrei ringraziare anch'io Metronotte, per il suo lavoro di "intermediario" tra le nostre segnalazioni e 7Gold.

Nel frattempo, un ulteriore aggiornamento dalla mia zona: il 41 e il 43 restano fruibili, ma solo il 43 è quello sicuramente più a posto, sempre con qualità oltre l'80.
Il 45 invece, come ieri sera, dopo il tramonto subisce un deciso calo della qualità, al limite della soglia minima.

Credo che per risolvere i problemi di copertura basterebbe attivare i tre mux anche da Bricco (dove dal loro sito trasmettono 7Gold versione liguria) ma quasi sicuramente ci saranno problemi di concessioni ministeriali oltre che di costi....

hollywood ha scritto:
Credo che per risolvere i problemi di copertura basterebbe attivare i tre mux anche da Bricco (dove dal loro sito trasmettono 7Gold versione liguria) ma quasi sicuramente ci saranno problemi di concessioni ministeriali oltre che di costi....
Ecco una bella proposta... prima dello switch off a bricco dell'olio avevano 3/4 emittenti da bricco dell'olio... ora ridotti solo a 1 cioè il mux ligure che sfortuna vuole si annulla con tivù italia... :(
Sarebbe una buona cosa attivarli pure da li anche perchè toglierebbe il problema di inteferenze che arrivano da valcava...
Zone come valenza o casale costrette a sorbirsi le versioni lombarde pur abitando in piemonte...

Ma è un'impressione mia, o dai valori che ho letto Telestar, Italia 8 e Telecity stanno sparando dal Giarolo un segnale forte il doppio rispetto a Mediaset e agli altri canali :mad: ?
Mi stanno mandando in palla l'amplificatore, perchè ha un valore troppo disallineato dal resto !

pinok ha scritto:
Ma è un'impressione mia, o dai valori che ho letto Telestar, Italia 8 e Telecity stanno sparando dal Giarolo un segnale forte il doppio rispetto a Mediaset e agli altri canali :mad: ?
Mi stanno mandando in palla l'amplificatore, perchè ha un valore troppo disallineato dal resto !
Mah non direi... se no non sarebbero calati di potenza e soprattutto li vedrei... quindi la risposta è no ;)

ale89 ha scritto:
Mah non direi... se no non sarebbero calati di potenza e soprattutto li vedrei... quindi la risposta è no ;)
Hai altri elementi per dirlo ;) ?
Io ho provato con mano che i canali non si vedono anche per altri motivi, ad es. se hai un ripetitore molto vicino che spara molto un segnale molto più forte (ad es. Canale 5) del loro, anche se non interferisce.
L'amplificatore lo ridimensiona a valori accettabili e scala la potenza di tutti i segnali di ingresso. Se non sono altrettanto forti, spariscono :(

Io ho "misurato" con scanchannels BDA una differenza altissima.
Quasi tutti i canali mi orbitano intorno a 12000 di segnale, i TIMB 18000 e Telecity & Co. 27500 !
L'ampli livella tutto verso il basso, si vedono telecity, i TIMB ma quelli a 12000 spariscono

Prima vedevo tutto e tutti i canali che stavano intorno a 14000, quindi presumo che l'impennata l'abbia avuta Telecity

No non ho elementi da dirlo... ma abitando in zone diverse e magari ricevendo da lobi diversi è probabile che verso la tua zona abbiano potenziato il segnale mentre verso la mia lo hanno ridotto ;)

Indietro
Alto Basso