• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

MyBlueEyes ha scritto:
Something went wrong! :lol:
Spero che i tecnici monitorino questo thread... magari fallo presente esplicitamente, kikymusampa ;)

Ok, allora dico loro che stiamo monitorando la situazione su questo forum.
 
Nel frattempo se dall'alta frequenza mi girano altre info ve le posto :icon_bounce:
 
kikymusampa ha scritto:
Ok, allora dico loro che stiamo monitorando la situazione su questo forum.

Ho mandato una mail ai tecnici di Telecity dicendogli di guardare questo thread, se ne hanno la possibilità. Spero che lo leggano.
 
Ciao a tutti!
Situazione attuale a Pinerolo, ch 41,43 e 45 pressochè perfetti:
per tutti potenza 65% e qualità 100% :D :D :D
Ad Alessandria e Cuneo ci sono problemi?
Se si, mi sa che non ci siamo ancora e anche da me potrebbe peggiorare...
 
Io trovo che il 41 e il 43 siano migliorati mentre invece il 45 sia rimasto uguale a prima.
 
Ma non mi è chiara una cosa sti 2 ripetitori sono in SFN o no?

Se no come temo a cercare di fare "truschi" perchè non si vedano l'un l'altro non si conclude nulla: il rischio di disturbarsi da soli è sempre forte :eusa_think:
 
pinok ha scritto:
Adesso capisco perchè qua non arriva...
Hanno abbassato dal Giarolo, bravi... :(
Rettifico, non l'hanno depotenziato ma alzato...
Oggi non si vedevano RAI e Mediaset, pensavo ad un segnale abbassato, ma in realtà prima dell'ampli prendevo con segnale forte, dopo non si vedeva in nessun piano (sono 6 in tutto).

Da qui l'idea di provare a metterci un partitore a due uscite, con una delle due chiusa da una resistenza, per attenuare il segnale prima di entrare nell'amplificatore.
In effetti è stato risolutivo, i segnali ora non saturano e arrivano forti in tutti i piani, tranne RAI 1-2-3 per cui ho dovuto tirare un filtro attivo che era in disuso per prendere da un'altra antenna e alzargli il livello.
 
pinok ha scritto:
Rettifico, non l'hanno depotenziato ma alzato...
Oggi non si vedevano RAI e Mediaset, pensavo ad un segnale abbassato, ma in realtà prima dell'ampli prendevo con segnale forte, dopo non si vedeva in nessun piano (sono 6 in tutto).

Da qui l'idea di provare a metterci un partitore a due uscite, con una delle due chiusa da una resistenza, per attenuare il segnale prima di entrare nell'amplificatore.
In effetti è stato risolutivo, i segnali ora non saturano e arrivano forti in tutti i piani, tranne RAI 1-2-3 per cui ho dovuto tirare un filtro attivo che era in disuso per prendere da un'altra antenna e alzargli il livello.
Comunque qui sei OT perchè parliamo di telecity non di rai e mediaset ;)
 
fano ha scritto:
Ma non mi è chiara una cosa sti 2 ripetitori sono in SFN o no?

Se no come temo a cercare di fare "truschi" perchè non si vedano l'un l'altro non si conclude nulla: il rischio di disturbarsi da soli è sempre forte :eusa_think:
No niente sfn.... i mux sono diversi... bello schifo eh?
 
ale89 ha scritto:
Comunque qui sei OT perchè parliamo di telecity non di rai e mediaset ;)
Hai ragione, ma guardacaso hanno toccato Telecity e mi hanno incasinato Mediaset (ricevevo solo Telecity e La7).

Ipotesi strampalata: l'hanno abbassato mai tanto che per livellare il tutto l'ampli ha mandato in saturazione il resto.

Quindi, per restare in topic, è possibile sapere quanto hanno abbassato telecity? ;)
 
Ragazzi, in pm, i tecnici di telecity, mi chiedono le varie situazioni, mi potete mandare dati tecnici e zona dove abitate, grazie
Inoltre mi chiedono se sono migliorate le cose a Cuneo e Pinerolo.
 
Metronotte® ha scritto:
Ragazzi, in pm, i tecnici di telecity, mi chiedono le varie situazioni, mi potete mandare dati tecnici e zona dove abitate, grazie
Inoltre mi chiedono se sono migliorate le cose a Cuneo e Pinerolo.
Ok fatto :D Grazie ;)
 
kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti!
Situazione attuale a Pinerolo, ch 41,43 e 45 pressochè perfetti:
per tutti potenza 65% e qualità 100% :D :D :D
Ad Alessandria e Cuneo ci sono problemi?
Se si, mi sa che non ci siamo ancora e anche da me potrebbe peggiorare...

A Cuneo ieri nel pomeriggio sembravano abbastanza migliorati. Alcuni post fa ho comunicato anche i dati di potenza e qualità (il migliore era il 43).

Ieri sera però, sul tardi, ho notato che la qualità si era abbassata un pò su 41 e 43, ma soprattutto su 45, che era sceso intorno al 60% ed era molto ballerino, segno ch il Giarolo disturba ancora. Questa prima configurazione mi sa che non è ancora il top!
 
Indietro
Alto Basso