• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

Ieri sera per poco Mux Gruppo Tacchino perfetti di segnale

Ieri sera fra le 20,30 e le 21, 30 sia il 41 che il 43 e il 45 erano perfetti, mentre normalmente solo il 43 è ottimo, il 41 un po' disturbato e il 45 fortemente interferito. Dopo le 21,30 tutto (purtroppo :( :( :( ) è tornato come al solito. Unico incoveniente: quando erano perfetti i Mux Tacchino erano out i MDS tranne il MDS 5 (che è quello che di solito è disturbato). Misteri, propagazioni o (spero) lavori in corso per ottimizzare il lobi e le SFN? Ciao! ;)
 
RobyOneKenobi ha scritto:
Cioè dalle vostre parti sembrano gli unici che non riescono a risolvere la situazione.
Beh i problemi ci sono per non parlare di zone come Casale,Valenza, SanSalvatore e cosi via dove da ormai più di 1 anno sono al buio dalle versioni alessandrine poichè ricevono i segnali da valcava. Il bello è che noi ci dobbiamo subire programmi lombardi come aria pulita e tg di milano grazie a ItaliaOtto2 per esempio. Ma chi riceve da valcava e proprio al buio sull'informazione della propria provincia :lol:
 
ale89 ha scritto:
Beh i problemi ci sono per non parlare di zone come Casale,Valenza, SanSalvatore e cosi via dove da ormai più di 1 anno sono al buio dalle versioni alessandrine poichè ricevono i segnali da valcava. Il bello è che noi ci dobbiamo subire programmi lombardi come aria pulita e tg di milano grazie a ItaliaOtto2 per esempio. Ma chi riceve da valcava e proprio al buio sull'informazione della propria provincia :lol:
Son pieni di canali-spazzatura che potrebbero eliminare e mettere sullo stesso mux le versioni MI, TO e AL da Torino, Giarolo e Valcava...
 
Scusate, se posto qui, ma ho notato che nel mux ch. 45, non funziona più il flag 16/9 per supertennis che adesso è in 3/4.
 
lucpip ha scritto:
Scusate, se posto qui, ma ho notato che nel mux ch. 45, non funziona più il flag 16/9 per supertennis che adesso è in 3/4.
Non dovrebbe essere un problema loro ma direttamente dalla fonte dove trasmette... ;) Infatti sembra che accada la stessa cosa in altre zone d'italia ;)
 
La Morra

smoky ha scritto:
Il 41 ha di nuovo lunghi off di segnale
Problemi di off anche sul 45 Telecity,sembra di essere tornati indietro di 5 mesi,41 e 45 inguardabili(in verità il 45 non aveva mai avuto questi problemi a differenza del 41 nel periodo successivo all'attivazione)
 
Beh sì, invece di migliorare hanno fatto un pasticcio anche qui : 45 da ottimo segnale sono riusciti a farlo sparire completamente , 41 senza sincro corretta con Giarolo , non sintonizzabile , l'unico fruibile rimane il 43.
Complimenti a chi gestisce l'a.f. e siamo a Maggio 2012......
 
GG (TO) ha scritto:
Beh sì, invece di migliorare hanno fatto un pasticcio anche qui : 45 da ottimo segnale sono riusciti a farlo sparire completamente , 41 senza sincro corretta con Giarolo , non sintonizzabile , l'unico fruibile rimane il 43.
Complimenti a chi gestisce l'a.f. e siamo a Maggio 2012......

Infatti. A me è nuovamente sparito Italia 8 probabilmente saltata la SFN Giarolo, Bricco!
 
Alessandria: 43 e 27 andati da alcuni giorni; niente Nuvolari e Canale Acqua
 
Bene... oggi ho avuto conferma della schifezza dei lavori che hanno fatto!
Poco fa "miracolosamente" ho agganciato il 41 da Giarolo. Il segnale quando c'era era presente con Livello 62 Q: 20/30 per poi sparire di colpo. Poi è ricomparso e ora non è più tornato. Anzi si... continua ad andare e venire

Cosa sta a significare? Che i segnali non sono in SFN! E se lo sono non funziona...
Ora sarei curioso di sapere cosa "rompe" e quindi cosa si spegne/accende in questo momento...
Qualcuno che può verificare in base alla propria zona?
La Morra? Valcava? Acqui? O Altri ripetitori...
Sarei proprio curioso...
 
Ultima modifica:
Il 43 non sui vede più; il segnale va e viene e non viene agganciato da alcuni giorni; inoltre manca anche il 27 (si cedeva già cosi cosi
 
Il 27 è acceso perchè lo ricevo. Male perchè interferito con Tivuitalia...
Il 43 è da settimane che è saltata la sfn e ovviamente non hanno ancora risolto..
Contenti loro.

Io posso solo dire che il 41 e 43 e il 27 li riceverei senza problemi se non ci fossero tutti questi loro segnali in aria che si autodistruggono tra di loro.
Il 27 purtroppo è interferito e li c'è poco da fare. Gli avevo proposto il 16QAM ma mi sa che hanno bocciato l'idea :D :lol: :(
 
Grazie della risposta; il 27 ha segnale, ma è irricevibile; a volte prende i segnali ma non si vede niente; Il 43 aveva canale Acqua e nuvolari e sinceramente mi girano un po....di non vederlo.
 
Mux Tacchino a Novi Ligure (AL)

Qui invece il 43 è quello che arriva sempre perfetto dei 3 Mux Tacchino, mentre il 41 ha qualche piccolo abbassamento di qualità e qualche errore di BER ma senza compromettere la visione dei canali; i problemi invece sono sul 45 che certi giorni non riesce a visualizzare i canali mentre in altri riesce ad andare con squadrettamenti; qui la qualità si abbassa anche a 0 con alti errori di BER.
Ciao! ;)

Edit 04/08/2012 - Dove abito adesso (da martedì scorso), all'inizio della campagna NordEst di Novi Ligure a 1 kM e mezzo da dov'ero nell'ultimo anno, si vedono tutti perfetti il 41, il 43 e il 45. ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso