• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori in corso Mux Telecity da Giarolo (AL) per ridurre interferenze con Torino

41 da La Morra

Come non detto,ora è tornato come ieri con il segnale che si spegne ad intermittenza,come le lucine dell'albero di natale:D :eusa_wall:
 
smoky ha scritto:
Come non detto,ora è tornato come ieri con il segnale che si spegne ad intermittenza,come le lucine dell'albero di natale:D :eusa_wall:

Oggi ho avuto altre notizie da Telecity7Gold: sono al corrente degli off sul 41 LaMorra, che sono causati da problemi sui ponti di collegamento, sui quali si sta cercando di intervenire.
Per la situazione copertura, pare che il 41 non sia ancora a pieno regime, i lavori proseguiranno in settimana e forse entro la fine potranno esserci significativi miglioramenti.
Successivamente si procederà all'accensione del 43 e del 45.

Saluti.
 
Perciò l'attivazione del 43 e del 45 dovrebbe essere una cosa imminente?:eusa_think:
Grazie delle informazioni,tienici aggiornati.
Ciao
 
smoky ha scritto:
Perciò l'attivazione del 43 e del 45 dovrebbe essere una cosa imminente?:eusa_think:

Penso di sì, mi hanno detto che dopo la sistemazione definitiva del 41, si passerà a 43 e 45.
 
smoky ha scritto:
Questa sera il 41 di La Morra è spento..........:eusa_think:

Volevo chiederti se hai notato da LaMorra lo spegnimento temporaneo del solo 41 oppure anche dei Mediaset e di Telecupole (cioè di quelli che sparano in h anche verso Cuneo), poichè ieri sera li avevo tutti con qualità al massimo e fissa, al che ho dedotto che il miglioramento fosse dovuto al fatto che poteva arrivare il solo segnale da Torino (a conferma che poi i segnali da LaMorra verso di noi non è che abbiano tutto questo effetto positivo di cui si dice).
Grazie!
 
Guarda,ti posso dire che Mediaset ieri sera era ricevibile,non ti so dire Telecupole,controllando ora vedo entrambe con i valori soliti,perciò escludo eventuali modifiche di polarizzazione.
Tornando al 41 continua ad essere spento,e per fortuna che dovevano sistemarlo entro questa settimana:D ,se continuano di questo passo il 43 e il 45 gli attivano quest'estate:D :5eek:

Ciao
 
smoky ha scritto:
Guarda,ti posso dire che Mediaset ieri sera era ricevibile,non ti so dire Telecupole,controllando ora vedo entrambe con i valori soliti,perciò escludo eventuali modifiche di polarizzazione.
Tornando al 41 continua ad essere spento,e per fortuna che dovevano sistemarlo entro questa settimana:D ,se continuano di questo passo il 43 e il 45 gli attivano quest'estate:D :5eek:

Ciao

Sì, hai ragione, sembra che questi lavori siano infiniti...

Grazie, comunque, per le info!

Per la cronaca, questa sera, con fortissima propagazione, i mux 7Gold sono scomparsi tutti e tre (...e meno male che con LaMorra attivo dovevano risolversi i problemi:badgrin: )
 
Aggiornamenti ricezione La Morra:

Attivati in circolare anche il 43 e il 45,al momento il 41 e il 45 non sembra abbiano off di segnale,mentre il 43 ha il segnale che si spegne ad intermittenza come era per il 41 fino alla scorsa settimana.
 
smoky ha scritto:
Attivati in circolare anche il 43 e il 45,al momento il 41 e il 45 non sembra abbiano off di segnale,mentre il 43 ha il segnale che si spegne ad intermittenza come era per il 41 fino alla scorsa settimana.

Mi hai preceduto.

Ho ricevuto la loro mail verso verso le 17 (ma io ho letto solo questa sera), in cui mi dicono che al momento da LaMorra sono attivi a piena potenza il 41 ed il 45.
Tu vedi bene?
Per il 41 ti aggiorno dicendoti che è stata individuata la causa dei periodici off: trattasi di fastidi determinati da una trasmissione wi-fi. Si stanno attivando per individuare la fonte ed intervenire.

Io non ricevo molto bene in qualità, nel senso che questa ha regolari e rapidi cali verso il basso e poi si riprende, ma mi hanno detto che ciò è dovuto al fatto che a Cuneo i segnali di LaMorra e di Torino arrivano con la stessa intensità e questo può provocare tali fastidi in alcuni decoder :sad:
 
CarloCN ha scritto:
trattasi di fastidi determinati da una trasmissione wi-fi. Si stanno attivando per individuare la fonte ed intervenire.
Stesso problema che aveva il 34 (StudioNord) nella nostra zona. C'è voluto un bel po di tempo prima che riuscissero a risolverelo ;)
Auguri :)
 
Ultima modifica:
CarloCN ha scritto:
Mi hai preceduto.

Ho ricevuto la loro mail verso verso le 17 (ma io ho letto solo questa sera), in cui mi dicono che al momento da LaMorra sono attivi a piena potenza il 41 ed il 45.
Tu vedi bene?
Per il 41 ti aggiorno dicendoti che è stata individuata la causa dei periodici off: trattasi di fastidi determinati da una trasmissione wi-fi. Si stanno attivando per individuare la fonte ed intervenire.

Io non ricevo molto bene in qualità, nel senso che questa ha regolari e rapidi cali verso il basso e poi si riprende, ma mi hanno detto che ciò è dovuto al fatto che a Cuneo i segnali di LaMorra e di Torino arrivano con la stessa intensità e questo può provocare tali fastidi in alcuni decoder :sad:
Il 45 lo ricevo perfettamente,potentissimo e con qualità fissa a 100,il 41 ha le solite interruzioni che ho notato aumentare in modo particolare verso sera(ora è inguardabile)ma quando è presente il segnale,in potenza e qualità,è uguale al 45.

Grazie per le informazioni,ciao
 
La Morra:attivato anche il 43

Attivato il Mux di ItaliaOtto(Ch 43) in circolare orizzontale,anche i problemi sul 41 TeleStar,di brevi ma continui OFF,sembrano risolti.
 
Qualche giorno fa ho contattato via mail telecity per chiedere informazioni riguardo all'attivazione di Bricco dell'olio (se mai arriverà)...
E bene mi è stato risposto che hanno già acceso il 43 (Mux Italia8) da Bricco dell'olio :5eek: :5eek:
Per il 41,45 invece aspettano di capire cosa faranno gli altri operatori (Mediaset in primis :eusa_whistle: , TIMB e chiunque sia da quella postazione...) :crybaby2: oltre che per autorizzazioni...

Ora poichè sul 43 non noto variazioni mi sa che hanno acceso in verticale... :doubt: :eusa_naughty:

EDIT: Mi è stato confermato che sono in orizzontale... Mah...
Se fossero in orizzontale dovrei ricevere il mux eppure non è cosi... Mistero
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso