LCD HDReady da 40" o FullHD da 37"...o plasma?

FRANK_MACKEY ha scritto:
Perchè quando collego la ps3 sul tv m'imposta il 1080p? Non è 'solo' un hdready?

Come ha osservato giustamente Tikal hai l'uscita PS3 settata a quella risoluzione.
Poi non confondere la risoluzione della matrice del pannello (nel tuo caso 1024 x 768) con l'acettazione di un determinato segnale in ingresso. Il Pana accetta segnali fino a 1080p - 50/60 Hz su HDMI. Poi questi verranno riscalati alla risoluzione nativa del pannello (in questo caso "downscaling").
Se guardi nel menù della PS3 troverai la voce per cambiare il setting della risoluzione di uscita.

@Dingo

Tranqui, se un giorno mi conoscerai di persona vedrai che sono un tipo assolutamente alla mano con questa ....... capacità di disorientare le persone che sul momento non capiscono se sto recitando o meno. Qui è un pò + difficile da cogliere perchè si leggono caratteri su uno sfondo e cerco quindi di astenermi ma ogni tanto "scivolo" è più forte di me :D :D :D

P.S. cmq 1 pò (tanto) antipatico lo sei :badgrin: :badgrin: :badgrin:

;)

Dolphin2 ha scritto:
Come ha osservato giustamente Tikal hai l'uscita PS3 settata a quella risoluzione.
Poi non confondere la risoluzione della matrice del pannello (nel tuo caso 1024 x 768) con l'acettazione di un determinato segnale in ingresso. Il Pana accetta segnali fino a 1080p - 50/60 Hz su HDMI. Poi questi verranno riscalati alla risoluzione nativa del pannello (in questo caso "downscaling").
Se guardi nel menù della PS3 troverai la voce per cambiare il setting della risoluzione di uscita.

Ora mi è tutto chiaro. Grazie a te e Tikal. Penso quindi che la cosa migliore sia settarla a 720p. Proverò stasera.
Ho solo bisogno di essere sgrezzato, poi cammino da solo. :)

Dolphin2 ha scritto:
@Dingo

Tranqui, se un giorno mi conoscerai di persona vedrai che sono un tipo assolutamente alla mano con questa ....... capacità di disorientare le persone che sul momento non capiscono se sto recitando o meno. Qui è un pò + difficile da cogliere perchè si leggono caratteri su uno sfondo e cerco quindi di astenermi ma ogni tanto "scivolo" è più forte di me :D :D :D

P.S. cmq 1 pò (tanto) antipatico lo sei :badgrin: :badgrin: :badgrin:

;)
Grazie per l'antipatico :D

A proposito perchè non smuovi il tuo di dietro dalla bella Torino e sabato non ci raggiungi nella nebbiosa Milano al TAV a conoscere me ed altri amici del Forum che ci facciamo una bella scorpacciata di Hi-Tech Audio/Video ;)

FRANK_MACKEY ha scritto:
Ho solo bisogno di essere sgrezzato, poi cammino da solo. :)

Io sono stato sgrezzato da Dingo e i risultati si vedono :D solo che .... con la sua influenza so diventato antipatico :crybaby2:

:eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
A proposito perchè non smuovi il tuo di dietro dalla bella Torino e sabato non ci raggiungi nella nebbiosa Milano al TAV a conoscere me ed altri amici del Forum che ci facciamo una bella scorpacciata di Hi-Tech Audio/Video ;)

Lascia perdere che mi pregustavo già i Kuro FHD ma mi tocca un matrimonio se no mi squalificano ( :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: )

Dolphin2 ha scritto:
Il Pana accetta segnali fino a 1080p - 50/60 Hz su HDMI. Poi questi verranno riscalati alla risoluzione nativa del pannello (in questo caso "downscaling").

Ma ha senso impostare la ps3 a 1080i o 1080p se poi cmq il plasma le deve riscalare a 1024x720? Non è meglio il 720p che è la risoluzione nativa del tv?

FRANK_MACKEY ha scritto:
Ma ha senso impostare la ps3 a 1080i o 1080p se poi cmq il plasma le deve riscalare a 1024x720? Non è meglio il 720p che è la risoluzione nativa del tv?

Per quanto riguarda i DVD sicuramente 720p (così ti fa un pò di upscaling) e il TV non deve deinterlacciare.
Per i BD fai delle prove sia a 1080p che 720p.
Per i giochi non sono molto ferrato, ma mi pare che siano in maggioranza a 720p e qualcosa tra 1080i e 1080p. Per quelli a 1080i devi verificare se deinterlaccia meglio la PS3 o il TV e di conseguenza setti la console con uscita 720p (se è meglio PS3) oppure 1080i (se è meglio il Tv ma ne dubito).

...leggo solo ora dell'acquisto (concluso felicemente) del buon Frankie !
Sono ovviamente contento :D : hai visto che i 42'' non sono troppi ? Da rimaner male quando si guarda a casa propria, eh ? :badgrin:

....io dal canto mio sto "ribollendo" per l'acquisto.... certo i Pana hanno un rapporto prezzo/prestazioni ottimo, ma i nuovi Kuro..... :new_Eyecrazy:

ANDREMALES ha scritto:
certo i Pana hanno un rapporto prezzo/prestazioni ottimo, ma i nuovi Kuro..... :new_Eyecrazy:

Ci sono ca. 1000 € di differenza .... se hai il budget scegli Pio, altrimenti .....;)

Considera anche che il 508 è globalmente meglio del 428 nelle scene più scure, dove a parità di nero rende un'immagine più dettagliata con ampia scala di gradazioni di grigio mentre il 428 tende a "fagocitare" alcuni particolari col nero.

Se sei orientato ad un 42", pur essendo Pio 428 superiore al Pana, valuterei anche che con la differenza risparmiata potrei già incominciare ad allestire un bell'impianto HT :D (ammesso e non concesso che tu già non lo abbia).
Un altro atout di Pio è il pieno (e corretto) supporto ai segnali 1080/24p che Pana non ha.

Dolphin2 ha scritto:
Ci sono ca. 1000 € di differenza .... se hai il budget scegli Pio, altrimenti .....;)

Considera anche che il 508 è globalmente meglio del 428 nelle scene più scure, dove a parità di nero rende un'immagine più dettagliata con ampia scala di gradazioni di grigio mentre il 428 tende a "fagocitare" alcuni particolari col nero.

Se sei orientato ad un 42", pur essendo Pio 428 superiore al Pana, valuterei anche che con la differenza risparmiata potrei già incominciare ad allestire un bell'impianto HT :D (ammesso e non concesso che tu già non lo abbia).
Un altro atout di Pio è il pieno (e corretto) supporto ai segnali 1080/24p che Pana non ha.
grazie della dettagliata analisi, Dolphin.
Al 50'' non ci arrivo proprio, sia in termini di budget sia in termini di dimensioni desiderate. Pensavo al 42; se "cado" :5eek: sul Pioneer probabilmente mi "stiracchierò" per arrivare al 4280XA (non voglio eccessi, mi limiterei alla bontà del pannello "limando" le spese accessorie, e risparmierei un po') ma in effetti anche io vedendolo in funzione ho avuto un attimino la sensazione delle scene con dettagli scuri su fondo nero che si "perdono" fagocitati nell'oscurità... chissà regolando di contrasto cosa si riesce ad ottienere. Ma per caso qualcuno ha avuto esperienza di visione dei plasma samsung ? Ho letto che hanno un contrasto elevatissimo al livello dei Kuro (16.000:1)..... :eusa_think:

PS per la parte audio sono un accanito sostenitore del Real Stereo (solo rigorosamente Doppio Canale.... :D:badgrin: )

ANDREMALES ha scritto:
...leggo solo ora dell'acquisto (concluso felicemente) del buon Frankie !

A parte il fatto che MW tiene ancora in 'ostaggio' i miei euro...direi che il resto è una favola.

@Dolphin2
Grazie. ;)

@Andremales

Lascia perdere i valori di contrasto dichiarati :D

I samsung in passato erano dei bei g*******i , le ultime serie sono migliorate soprattutto come affidabilità. I Q96 sono molto belli esteticamente, ottimo parco connessioni (3HDMI) e buon comparto audio (per un TV). Si distinguono per il nero discreto, buona profondità d'immagine. Richiedono un setting accurato altrimenti i colori "sparati" lo rendono troppo "LCD like". Non accetta i ingresso segnali 1080p.

Visto che stai considerano i Pio 4280, desumo che hai un budget che può arrivare intorno ai 2000 €. A che distanza guarderesti il TV e che sorgenti collegheresti ?

@Franck

No problem

Dolphin2 ha scritto:
Visto che stai considerano i Pio 4280, desumo che hai un budget che può arrivare intorno ai 2000 €. A che distanza guarderesti il TV e che sorgenti collegheresti ?

3 mt max, attualmente ho decoder sat (non HD), DTT e DVDrecorder con HDD. Per ora è tutto collegato ad una centralina attiva della FreeWave. Per il futuro si vedrà, penso ad un possibile upgrade sat HD (CT5000 ?) e magari un DVD più performante.

Quindi sicuramente un Hd Ready, potresti fare un pensierino su un 50", da 3 mt. è praticamente perfetto. Ho letto che Saturn ha in promozione il Pio 507 a 1990 €, se ne hai uno in zona facci un salto ;)

Dolphin2 ha scritto:
Quindi sicuramente un Hd Ready, potresti fare un pensierino su un 50", da 3 mt. è praticamente perfetto. Ho letto che Saturn ha in promozione il Pio 507 a 1990 €, se ne hai uno in zona facci un salto ;)

Sì infatti. Però mi volevo limitare ai 42 per motivi di "mobile" :badgrin: e francamente non so 50'' a 3 mt che impressione mi facciano.... :5eek:
Tra l'altro si dice che tra serie 8 e serie 7 ci sia un abisso, quindi -a budget fissato- avevo fatto 2+2=4 ..... :eusa_think:
Mah, ci penserò ancora un pochetto, tanto non mi corre dietro niente. Il Saturn cmq mi tornerebbe anche comodo (a Roma ce ne sono 2 ;) ).
Grazie Dolph

La volete sapere l'ultima? :)

Ieri, per curiosità, entro nel service menù del mio PanaPX70 e scopro una sgraditissima sorpresa...700 ore di utilizzo e 120 accensioni!!! :5eek:

E' chiaro che in 10gg è matematicamente impossibile fare quei numeri. L'ho usato tanto, anche 10 ore al giorno, ma di certo non potevo superare le 80-100 ore.

Dormo male, mi sveglio in****ato e stamattina chiamo MW di Lecce. Visto che OVVIAMENTE avevo chiesto un plasma nuovo di pacca (e pagato per nuovo), ho esposto la mia profonda delusione per il trattamento. Senza controbattere (lavoro nel settore assistenza tecnica e così mi sono presentato...) il responsabile del reparto si scusa e mi dice di portarlo in negozio per la sostituzione. Di restare senza plasma anche per 1 giorno non se ne parla, quindi mi chiameranno quando arriverà il nuovo per il cambio. Intanto mi tengo il loro...da esposizione!!!

E ancora devo avere il bonifico da MW-Online... :(

Tutto veramente scandaloso.

Indietro
Alto Basso