Le Amichevoli a Luglio e Agosto su Sky

alex89 ha scritto:
vi ricordo che De Laurentis è il padrone della casa di distribuzione FILMAURO ( i vari cinepanettoni , manuali d'amore), che con solo 2-3 film nel listino l'anno riesce ad incassare decine e decine di milioni d'euro, cosa che non riescono a fare altri con molti più film ;)
appunto :)
dal punto di vista finanziario niente da dire
:)

infatti il mio "qui nessuno le compra" era riferito ai commenti precedenti al mio (ed anche a quelli dell'anno scorso, esattamente come oggi), dove tutti sembrano dire "non la compro", mentre tra i tifosi del napoli la si pensa in maniera totalmente opposta.

stefano cucciardi ha scritto:
quindi la tournee juve in usa andra su sky o mediaset premium?

Quella con lo sporting lisbona andrà in onda su mediaset premium,quella con club america su sportitalia.

fabio.partenope ha scritto:
le amichevoli di Agosto?? si sa qualcosa? e poi saranno comprese nell'abbonamento e si pagano a parte?
visto che sei di napoli ti avverto subito
perdi speranza ma quelle del napoli saranno sicuramente a pagamento :D
le altre non so, probabilmente no

Ma bravi! Esaltatelo pure De Laurentiis, così essendo già di suo convinto di essere il più bravo di tutti, escogiterà qualche altro sistema per spillarvi dei soldi, pur continuando a dire di essere sempre dalla parte dei tifosi.
Proprio perchè con due-tre film incassa milioni, avrebbe potuto fare lo sforzo di rinunciare a qualche migliaio di euro, consentendo agli abbonati di Sky e Mediaset Premium (che cmq già pagano per il servizio) di vedersi le gare del "Ciuccio" senza ulteriori esborsi. Del resto, mi sembra che sia l'unico a comportarsi così, al contrario di quanto fanno le varie Inter, Milan e Juve, che credo (eufemismo) abbiano un potenziale di tifosi (e dunque di spettatori) "leggermente" (altro eufemismo) superiore a quello del suo club... ;)
Meno male che d'estate preferisco fare altro e se proprio voglio vedere qualche partita in tv, aspetto le gare ufficiali, tipo i preliminari di Champion's ed Europa League, o le varie Supercoppe nazionali (serie A e Liga)... :D

pirazico ha scritto:
Ma bravi! Esaltatelo pure De Laurentiis, così essendo già di suo convinto di essere il più bravo di tutti, escogiterà qualche altro sistema per spillarvi dei soldi, pur continuando a dire di essere sempre dalla parte dei tifosi.
Proprio perchè con due-tre film incassa milioni, avrebbe potuto fare lo sforzo di rinunciare a qualche migliaio di euro, consentendo agli abbonati di Sky e Mediaset Premium (che cmq già pagano per il servizio) di vedersi le gare del "Ciuccio" senza ulteriori esborsi. Del resto, mi sembra che sia l'unico a comportarsi così, al contrario di quanto fanno le varie Inter, Milan e Juve, che credo (eufemismo) abbiano un potenziale di tifosi (e dunque di spettatori) "leggermente" (altro eufemismo) superiore a quello del suo club... ;)
Meno male che d'estate preferisco fare altro e se proprio voglio vedere qualche partita in tv, aspetto le gare ufficiali, tipo i preliminari di Champion's ed Europa League, o le varie Supercoppe nazionali (serie A e Liga)... :D
io trovo il suo sistema semplicemente geniale
ha trovato l'uovo di colombo
è riuscito a trovare una fonte di reddito nei mesi dove praticamente era impossibile
non mi stupirei se in futuro lo seguisse qualche altro presidente
essere l'unico non è un demerito, potrebbe semplicemente aver sito avanti, al contrario dei colleghi
come la questione del doppio sponsor
anche cristoforo colombo era l'unico ad andare ad ovest per trovare le indie :D
e d'altronde non te lo ha detto il medico di vederti un'amichevole
se te la vuoi vedere paghi
se no vai al mare o esci qual'è il problema?
poi non capisco il nesso partita in ppv numero di tifosi :eusa_think: mi sfugge il nesso logico
proprio perchè in estate c'è gente che preferisce fare altro, meglio che lo facciano e sono d'accordo con chi la pensa così
d'altronde lui viene dal cinema
e dovete mettervi in testa che il calcio in italia deve capire di essere uno spettacolo, ed una forma d'intrattenimento così come il cinema
in inghilterra lo hanno capito da una vita
se d'estate vai al cinema non paghi il biglietto? quindi perchè per il calcio dovrebbe essere diverso?
poi voglio sottolineare un risvolto non certo previsto ma che cmq trovo piacevole
visto che la partita è in ppv, si è quasi costretti a fare "gruppi d'ascolto" e ti costringe quindi quasi a trovarsi insieme ad altri a vedere la partita
sei in compagnia, dividi le spese che quindi non ti pesano sulla tasca, ti vedi una partita, stai con gli amici ti diverti :D
che vuoi più dalla vita???
ah già il trofeo berlusconi in chiaro su mediaset perchè ha più tifosi :icon_rolleyes:

(solo come appendice ti riporto per correttezza il sondaggio di mercato di ipr marketing proprio per dimostrare che anche la tua tesi fantasiosa dei numeri di tifosi leggermente eufemismo non regge : inter 7,5 milioni, juve 7 milioni, milan e napoli 5 milioni)

Ultima modifica:
Vedete che lo scorso anno c'e' stato un presidente che ha copiato De Laurentis...il Palermo ha venduto solo in ppv le sue due partite (contro il Maribor) di qualificazione alla fase a girone della Europa League

dhex ha scritto:
io trovo il suo sistema semplicemente geniale
ha trovato l'uovo di colombo
è riuscito a trovare una fonte di reddito nei mesi dove praticamente era impossibile
non mi stupirei se in futuro lo seguisse qualche altro presidente
essere l'unico non è un demerito, potrebbe semplicemente aver sito avanti, al contrario dei colleghi
come la questione del doppio sponsor
anche cristoforo colombo era l'unico ad andare ad ovest per trovare le indie :D
e d'altronde non te lo ha detto il medico di vederti un'amichevole
se te la vuoi vedere paghi
se no vai al mare o esci qual'è il problema?
poi non capisco il nesso partita in ppv numero di tifosi :eusa_think: mi sfugge il nesso logico
proprio perchè in estate c'è gente che preferisce fare altro, meglio che lo facciano e sono d'accordo con chi la pensa così
d'altronde lui viene dal cinema
e dovete mettervi in testa che il calcio in italia deve capire di essere uno spettacolo, ed una forma d'intrattenimento così come il cinema
in inghilterra lo hanno capito da una vita
se d'estate vai al cinema non paghi il biglietto? quindi perchè per il calcio dovrebbe essere diverso?
poi voglio sottolineare un risvolto non certo previsto ma che cmq trovo piacevole
visto che la partita è in ppv, si è quasi costretti a fare "gruppi d'ascolto" e ti costringe quindi quasi a trovarsi insieme ad altri a vedere la partita
sei in compagnia, dividi le spese che quindi non ti pesano sulla tasca, ti vedi una partita, stai con gli amici ti diverti :D
che vuoi più dalla vita???
ah già il trofeo berlusconi in chiaro su mediaset perchè ha più tifosi :icon_rolleyes:

(solo come appendice ti riporto per correttezza il sondaggio di mercato di ipr marketing proprio per dimostrare che anche la tua tesi fantasiosa dei numeri di tifosi leggermente eufemismo non regge : inter 7,5 milioni, juve 7 milioni, milan e napoli 5 milioni)

sono in parte d'accordo con te... condivido quando dici che non c'entra col bacino di pubblico/spettatori della squadra interessata, ma non è concepibile che un tifoso per vedersi una semplice amichevole debba pagare ulteriormente :5eek: Io già pago un abbonamento e il signor presidente se è dalla parte dei tifosi, come dice di essere, dovrebbe far trasmettere la partita "gratuitamente" (che poi gratuitamente non è, perchè io pago un abbonamento per vedere le partite della mia squadra :evil5: ).
Non mi sembra che Inter, Milan, Juve o qualsiasi altra squadra facciano pagare le loro amichevoli :eusa_naughty:
Mi "seccherei" parecchio se la mia squadra si metta in testa di fare una cosa simile... cosa assurda :5eek:

dado88 ha scritto:
Vedete che lo scorso anno c'e' stato un presidente che ha copiato De Laurentis...il Palermo ha venduto solo in ppv le sue due partite (contro il Maribor) di qualificazione alla fase a girone della Europa League
infatti
hai ragione :)
me ne ero dimenticato

Andrea810 ha scritto:
sono in parte d'accordo con te... condivido quando dici che non c'entra col bacino di pubblico/spettatori della squadra interessata, ma non è concepibile che un tifoso per vedersi una semplice amichevole debba pagare ulteriormente :5eek: Io già pago un abbonamento e il signor presidente se è dalla parte dei tifosi, come dice di essere, dovrebbe far trasmettere la partita "gratuitamente" (che poi gratuitamente non è, perchè io pago un abbonamento per vedere le partite della mia squadra :evil5: ).
Non mi sembra che Inter, Milan, Juve o qualsiasi altra squadra facciano pagare le loro amichevoli :eusa_naughty:
Mi "seccherei" parecchio se la mia squadra si metta in testa di fare una cosa simile... cosa assurda :5eek:
capisco perfettamente i tuoi dubbi e le tue critiche
pure io non sono entusiasta di pagare ci mancherebbe
però la vedo dal punto di vista puramente economico
e devo dire che ha trovato una formula che ha già convinto altri presidenti
anche perchè tu paghi l'abbonamento, e continui a vedere quello per cui tu paghi, non ti stanno mettendo a pagamento anche quello
le partite che vende de laurentiis non appartengono a nessun pacchetto acquisito in precedenze
fossero amichevoli o preliminari di europa league o intertoto
sono dirittti che non ha in mano nessuno
avrebbe potuto anche decidere di non venderne i diritti e permettere solo di andare allo stadio
e invece ha deciso di venderle in ppv
si era accorto che probabilmente d'estate c'è una certa carenza di calcio, le tv compravano i diritti a prezzi irrisori e facevano cmq buoni ascolti
a quel punto essendo un'amichevole a sky e mediaset o chi per loro non andava di spendere troppo per i diritti di un'amichevole ed eccoti servito la ppv :)
in effetti cmq capisco che possa dar fastidio pagare una cosa che magari fino a poco tempo fa come consuetudine ti davano gratis
ma appunto te la davano gratis ma non era loro compito dartela gratis
come popolarità non ne guadagna di certo
su questo ne sono sicuro
però per il momento ha ragione lui
se nessuno comprasse le partite in ppv avrebbe torto
invece le vende e anche molto bene quindi per il momento il suo business è redditizio
dal momento in cui si renderà conto che questo tipo di business non è redditizio cambierà probabilmente strategia

dhex ha scritto:
capisco perfettamente i tuoi dubbi e le tue critiche
pure io non sono entusiasta di pagare ci mancherebbe
però la vedo dal punto di vista puramente economico
e devo dire che ha trovato una formula che ha già convinto altri presidenti
anche perchè tu paghi l'abbonamento, e continui a vedere quello per cui tu paghi, non ti stanno mettendo a pagamento anche quello
le partite che vende de laurentiis non appartengono a nessun pacchetto acquisito in precedenze
fossero amichevoli o preliminari di europa league o intertoto
sono dirittti che non ha in mano nessuno
avrebbe potuto anche decidere di non venderne i diritti e permettere solo di andare allo stadio
e invece ha deciso di venderle in ppv
si era accorto che probabilmente d'estate c'è una certa carenza di calcio, le tv compravano i diritti a prezzi irrisori e facevano cmq buoni ascolti
a quel punto essendo un'amichevole a sky e mediaset o chi per loro non andava di spendere troppo per i diritti di un'amichevole ed eccoti servito la ppv :)
in effetti cmq capisco che possa dar fastidio pagare una cosa che magari fino a poco tempo fa come consuetudine ti davano gratis
ma appunto te la davano gratis ma non era loro compito dartela gratis
come popolarità non ne guadagna di certo
su questo ne sono sicuro
però per il momento ha ragione lui
se nessuno comprasse le partite in ppv avrebbe torto
invece le vende e anche molto bene quindi per il momento il suo business è redditizio
dal momento in cui si renderà conto che questo tipo di business non è redditizio cambierà probabilmente strategia

ma infatti dal punto di vista economico devo dire che è stato molto intelligente... non discuto il guadagno economico che gli porterà perchè su questo non ci sono dubbi. Se io fossi un presidente e facessi pagare le amichevoli estive sicuramente prima non prenderei in giro i miei tifosi dicendo che sono dalla loro parte perchè, fino a prova contraria, farle pagare è una cosa abbastanza ridicola e significa non essere dalla stessa parte degli spettatori. Per carità, poi si sa che i tifosi napoletani vedono de laurentiis come un dio, e sono d'accordo con loro ma rifletterei un attimo su questo fatto delle amichevoli in ppv.
Io la vedo così... non posso farci niente.

mah, che il napoli abbia un bacino d'utenza inferiore alle altre squadre è tutto da vedere. è tutta una questione di attaccamento alla squadra e di comportamenti in base al contesto; i tifosi della juve - ad esempio - sono, da sempre, poco attaccati alla squadra e, secondo me, in ppv non comprerebbero nulla.

a differenza di quelli del napoli (che sono tanti) e che, vi dirò, in parte sono anche contenti di "finanziare" la squadra pagando per un amichevole.

d'altronde parliamo di una squadra in grado di portare 40mila spettatori in serie c, roba che alcune delle squadre citate precedentemente quei numeri non li fanno manco in champions.

quindi sì, tocca esaltare de laurentis, perché ha imparato a conoscere i suoi tifosi e comportarsi di conseguenza.

Andrea810 ha scritto:
che notizia stupenda :D

oddio...se proprio devono trasmettere partite di squadre italiane,almeno variassero un pò e non si fermassero solo all'inter :D

In effetti dovrebbero trasmettere anche altre squadre...meglio non entrare nella pagina FB di Sky Sport per qualche settimana:D

Andrea810 ha scritto:
ma infatti dal punto di vista economico devo dire che è stato molto intelligente... non discuto il guadagno economico che gli porterà perchè su questo non ci sono dubbi. Se io fossi un presidente e facessi pagare le amichevoli estive sicuramente prima non prenderei in giro i miei tifosi dicendo che sono dalla loro parte perchè, fino a prova contraria, farle pagare è una cosa abbastanza ridicola e significa non essere dalla stessa parte degli spettatori. Per carità, poi si sa che i tifosi napoletani vedono de laurentiis come un dio, e sono d'accordo con loro ma rifletterei un attimo su questo fatto delle amichevoli in ppv.
Io la vedo così... non posso farci niente.
ovviamente pensiero rispettabilissimo
però
non tutti i napoletani sono con de laurentiis, in giro sui forum si leggono critiche feroci nei suoi confronti

Indietro
Alto Basso