Le Amichevoli a Luglio e Agosto su Sky

Dhex, delle due l'una: o sei il figlio di De Laurentiis sotto falso nome o fai finta di non capire quello che ho scritto... Cerco di spiegarmi meglio, ribattendo alcune tue considerazioni...

io trovo il suo sistema semplicemente geniale
ha trovato l'uovo di colombo
è riuscito a trovare una fonte di reddito nei mesi dove praticamente era impossibile
non mi stupirei se in futuro lo seguisse qualche altro presidente
essere l'unico non è un demerito, potrebbe semplicemente aver sito avanti, al contrario dei colleghi

Tu lo ritieni un genio, io un paracu..... nel senso che lui, giustamente, è libero di fare quel che crede: mi dà solo fastidio che, credendosi il più bravo ed intelligente di tutti, pensa di prendere gli altri per scemi (se a voi sta bene, mi fa piacere, a me no di certo..) dichiarando a destra e sinistra quanto gli stiano a cuore i tifosi per poi far pagare loro persino le amichevoli estive..

e d'altronde non te lo ha detto il medico di vederti un'amichevole
se te la vuoi vedere paghi
se no vai al mare o esci qual'è il problema?

se avessi letto con attenzione ciò che ho scritto, ti saresti accorto che ho già sottolineato il mio totale disinteresse per le amichevoli estive. Il mio quindi era un discorso per conto terzi: che le faccia pagare o meno io le gare del Napoli non le vedo cmq, a differenza delle partite in cui c'è qualcosa in palio... ;)

poi non capisco il nesso partita in ppv numero di tifosi mi sfugge il nesso logico

Mi spiace ti sfugga il nesso perchè il mio era un discorso abbastanza facile da capire: intendevo dire cioè che maggiore è il numero di potenziali spettatori da "spennare" più grave sarebbe la colpa di costringerli a pagare per una semplice amichevole estiva (orfana tra l'altro dei giocatori sudamericani) ed è il motivo per il quale ho criticato De Laurentiis, ed avrei fatto lo stesso, in situazioni analoghe, anche con i vari Moratti (prima che mi citi l'esempio di Inter-Mezzocorona, ti faccio notare che era visibile agli abbonati al pacchetto calcio...;) ), Lotito, Agnelli ecc...

d'altronde lui viene dal cinema
e dovete mettervi in testa che il calcio in italia deve capire di essere uno spettacolo, ed una forma d'intrattenimento così come il cinema
in inghilterra lo hanno capito da una vita
se d'estate vai al cinema non paghi il biglietto? quindi perchè per il calcio dovrebbe essere diverso?

E quindi? perchè viene dal cinema è un genio? Permettimi di dubitarne, visto il livello medio dei suoi film.... Quanto al fatto di pagare il biglietto per andare al cinema, che cavolo di esempio è il tuo?
Chi è abbonato a Sky paga, e profumatamente, per l'intero anno ed è il motivo per il quale non può essere contento (tu magari lo sarai, ma non fai testo, essendo un superfan di De Laurentiis...:D) di un ulteriore esborso. E' come se, per tornare al tuo esempio, avessi un abbonamento annuale per andare al cinema e d'estate fossi costretto a pagare a parte, pur avendo un abbonamento valido anche per quel periodo, per assistere a determinati film...

poi voglio sottolineare un risvolto non certo previsto ma che cmq trovo piacevole
visto che la partita è in ppv, si è quasi costretti a fare "gruppi d'ascolto" e ti costringe quindi quasi a trovarsi insieme ad altri a vedere la partita
sei in compagnia, dividi le spese che quindi non ti pesano sulla tasca, ti vedi una partita, stai con gli amici ti diverti
che vuoi più dalla vita???

Magari sarò l'unico qui sopra, ma ho sempre preferito guardarmi da solo le partite: specie quelle importanti. In compagnia c'è sempre gente che urla, si alza in piedi nei momenti topici del match, col rischio di farti perdere le azioni salienti, e magari pure qualche gol. E poi scusa: se De Laurentiis fa pagare una gara amichevole 10 euro, tu inviti a casa tua un po' di amici e gli chiedi pure d ridarti i soldi del match? :D E cmq, se voglio divertirmi con gli amici, esco e me ne vado in giro, anche perchè le migliori litigate si fanno quasi sempre durante le partite...;)

solo come appendice ti riporto per correttezza il sondaggio di mercato di ipr marketing proprio per dimostrare che anche la tua tesi fantasiosa dei numeri di tifosi leggermente eufemismo non regge : inter 7,5 milioni, juve 7 milioni, milan e napoli 5 milioni

Il sondaggio di mercato che citi sarà anche giusto, ma allora mi devi spiegare su quali basi Sky paga molto più per i diritti di Inter, Milan e Juve, rispetto a tutte le altre, Napoli compreso?

le partite che vende de laurentiis non appartengono a nessun pacchetto acquisito in precedenze
fossero amichevoli o preliminari di europa league o intertoto
sono dirittti che non ha in mano nessuno
avrebbe potuto anche decidere di non venderne i diritti e permettere solo di andare allo stadio
e invece ha deciso di venderle in ppv

Guarda che nal caso non te ne fossi accorto, l'anno scorso De Laurentiis fece trasmettere in ppw anche i preliminari di Europa League, per cui puoi stare certo che avrebbe fatto lo stesso anche quest'anno, nel caso in cui la sua squadra, e non l'Udinese, fosse stata costretta a giocare i preliminari di Champion's. Del resto, se fa pagare per le amichevoli....;)

però per il momento ha ragione lui
se nessuno comprasse le partite in ppv avrebbe torto
invece le vende e anche molto bene quindi per il momento il suo business è redditizio
dal momento in cui si renderà conto che questo tipo di business non è redditizio cambierà probabilmente strategia

Qui ti do ragione: dipendesse da me, avrebbe cambiato strategia da un pezzo... è chiaro che sfrutta l'attaccamento dei tifosi (he tanto dice di amare) e la loro voglia di vederli in azione, sia pur a ranghi incompleti ed in piena preparazione estiva, per spillare loro ulteriori soldi. Chiaramente è nel suo diritto, dato che non costringe nessuno, così come è un mio diritto criticarlo per questo, ed il fatto di essere, almeno per ora, il solo (a parte lo Zamparini dell'anno scorso) a comportarsi così lo rende, ai miei occhi, ancor più criticabile....;)

PS: Chiedo scusa agli altri utenti se mi sono dilungato, non lo faccio più...:D

pirazico ha scritto:
Magari sarò l'unico qui sopra, ma ho sempre preferito guardarmi da solo le partite: specie quelle importanti.
Siamo in due :D :D

pirazico ha scritto:
Il sondaggio di mercato che citi sarà anche giusto, ma allora mi devi spiegare su quali basi Sky paga molto più per i diritti di Inter, Milan e Juve, rispetto a tutte le altre, Napoli compreso?
Non è più cosi, dallo scorso campionato è iniziato un nuovo contratto (due stagioni, quella precedente e quella attuale) dove le tv pagano la lega (sky da un 1mld per due stagioni) e poi sono le squadre a dividersi i soldi....e hanno litigato per questo. (solo per la cronaca il Napoli si è messa con Milan-Inter-Juventus)

pirazico ha scritto:
Guarda che nal caso non te ne fossi accorto, l'anno scorso De Laurentiis fece trasmettere in ppw anche i preliminari di Europa League, per cui puoi stare certo che avrebbe fatto lo stesso anche quest'anno, nel caso in cui la sua squadra, e non l'Udinese, fosse stata costretta a giocare i preliminari di Champion's.
Non lo poteva fare, i diritti dei PlayOff (dove giocherà l'Udinese ad agosto) di Champions fanno parte del contratto che la UEFA firma con le tv quindi De Laurentis non poteva mettere le gare a pagamento anche se lo voleva

Difatti molte volte De Laurentiis se le presa con Platini per i diritti centralizzati delle coppe europee...se fosse per lui tutta la competizione dovrebbe andare in PPV

Villans'88 ha scritto:
Difatti molte volte De Laurentiis se le presa con Platini per i diritti centralizzati delle coppe europee...se fosse per lui tutta la competizione dovrebbe andare in PPV
si ma de laurentis ha perso il lume della ragione,io non credo che i napoletani lo seguiranno nelle sue idee strambalate,napoli non ha bisogno di uno che gli prosciuga i portafogli ma di ben altro.

fabcat ha scritto:
si ma de laurentis ha perso il lume della ragione,io non credo che i napoletani lo seguiranno nelle sue idee strambalate,napoli non ha bisogno di uno che gli prosciuga i portafogli ma di ben altro.

Lo seguono, lo seguono stai tranquillo... ;)

pirazico
il mio era un discorso generale non ce l'avevo con te :D
per la cronaca non sono il figlio di de laurentiis
però ripeto non ce l'ho minimamente con te
alcune parole erano dette in maniera generale non per sottolineare quello che devi fare tu
ognuno fa quello che vuole
il mio discorso era de laurentiis vuole vendere le amichevoli?
di certo non aumenta di certo la sua popolarità e nè diventa l'uomo più intelligente nel mondo, non ha risolto certo la fame nel mondo
solo è un business man e sfrutta il business
e non mi sento di attaccarlo per questo (vendita di amichevoli in ppv)
cioè le partite non fanno parte di nessun pacchetto e lui vuole sfruttarle anche economicamente
tra l'altro ha anche insultato pesantemente platini dicendo pubblicamente che non sa fare il suo lavoro perchè lui vorrebbe vendere anche le partite di champion's al miglior offerente (leggasi ppv :) ), mentre invece si è qualificato in champion's e deve stare a delle regole e a dei contratti imposti dall'alto
giusto? sbagliato?
ognuno pensa per se
per te è sbagliato ed è un cretino :D
ne prendo atto e rispetto pienamente il tuo pensiero :)
se vuoi sono disponibile anche in privato
con il tuo permesso se vuoi possiamo anche continuare in privato per non appesantire troppo la discussione con pesanti OT :)

Ultima modifica:
Nessun problema Dhex, per me la questione si chiude qui: se ti ho risposto dilungandomi (anche troppo) era solo per chiarire meglio il mio pensiero. Ci mancherebbe altro mettersi a litigare per il calcio...;) Ovviamente neanch'io ce l'avevo con te: in questo periodo sto in ferie ed avendo un po' di tempo libero a disposizione, ho l'opportunità di leggere più thread rispetto al solito, e magari di intervenire pure...

PS: Ma perchè si era capito che mi sta un "pochino" antipatico De Laurentiis? :D

Domani (mercoledì 20) su SkySport1 alle 20.00 in diretta Palermo - Siena

dado88 ha scritto:
Domani (mercoledì 20) su SkySport1 alle 20.00 in diretta Palermo - Siena

Mi sa che sky ha firmato con il Palermo qualche accordo in stile Napoli-Mediaset.

Noto che durante le conferenze stampa del Palermo non compare il logo di Premium e come quello del Napoli non compare il logo di sky :eusa_think:

forzagranata ha scritto:
fino a quando potranno permettersi di "buttare soldi" anche per comprarsi un'amichevole in ppv...:5eek:
poi si lamentano che non arrivano a fine mese

io se non ho i soldi per mantenere la mia famiglia non butto denaro per vedere un'amichevole che non conta nulla,è da incoscenti.

Tornando alla vera discussione ecco quali sono le amichevoli di Sky per domani

Mer 20/07 h.16.55 Inter - Cremonese SkySport1 & SkyCalcio5
Mer 20/07 h.19.55 Palermo - Siena SkySport1

Ultima modifica:
fabcat ha scritto:
io se non ho i soldi per mantenere la mia famiglia non butto denaro per vedere un'amichevole che non conta nulla,è da incoscenti.

Ognuno con i propri soldi può far quello che ritiene più giusto, nei limiti del lecito ovviamente ;)

Indietro
Alto Basso