Le anomalie della strategia RAI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tompalo ha scritto:
Il discorso filerebbe se il sistema di codifica fosse proprietario!
Da quanto mi risulta la codifica Nagra, ai vari livelli di sicurezza è montata su vari decoders satellitari o gestita già attraverso le cam in vendita nei negozi.
Quindi il discorso dovrebbe non sussistere perchè le royalty legali vanno pagate ai possessori di Nagra.
Con il criterio introdotto, l'eventuale acquirente le paga due volte.
Ossia è come se tu anzichè comprare un prodotto dal produttore, lo prendessi dopo percorsa una filiera....................
tvsat vende qualcosa che in effetti non è di sua proprietà.. o meglio ti obbliga all'acquisto di un decoder o od un'eventuale futura cam per dotarti di una card che potrebbe essere letta in qualsiasi decoder che rispetti le specifiche nagra..

Relativamente alla pirateria, o presunta tale, l'interesse degli hakers, è tanto più manifesto, quanto il prodotto è appetibile( vedi gli attacchi che hanno subito le pay tv europee in genere che offrivano centinaia di canali in visione...).
Ma sinceramente pensate che con il livello di qualità a cui sono adesso rai e mediaset possano interessare a qualcuno??

Ti quoto in pieno! Io posso dire che anche Polsat usa Nagra 3 e che su un dreambox quella carta la vedi senza problemi e anche D+ della Spagna adotta il N3. Di piu non mi sbilacio perchè sarebbe pirateria. Vorrei aggiungere che secondo me si vedrebbe Tivùsat anche con le carte Mediaset Premium...purtroppo non ne possiedo una e non posso provare.Secondo me sta storia delle carte e dei decoders è solo per affibiare canoni rai e basta.

tompalo ha scritto:
Non ritieni che la cosa possa essere una questione di principio?
io per esempio, ma come singolo non faccio testo, ho un abbonamento completo a sky, con il decoder myskyhd e la sera se voglio guardare un programma devo solo scegliere cosa vedere, tra documentari,films, sport in genere partite etc. Anche in questo periodo le cose proposte sono interessanti, poi mentre ne guardo una, se voglio registrarne un'altra lo posso fare e guardarmela quando voglio (sopratutto in HD).

Ti posso garantire che di raiset, posso fare tranquillamente a meno.
Il pensiero però che un dirigente della tv di stato, codifichi un programma, e mi metta in condizioni non paritarie con gli altri, mi urta.Il canone lo pago per intero, ma le trasmissioni le vedo a metà.
Mentre per mediaset ti dico che se volesse altri cento canali se li potrebbe prendere, perchè è chi glieli guarda(ti assicuro io no), per il servizio pubblico la cosa mi altera alquanto, per non dirti che mi fa i......zzare.
Prova a pensare che succederebbe se dicessi all'ufficio delle entrate che il canone glielo pago per metà; il giorno dopo farebbe un istanza di sequestro per riavere i soldi, nell'ottica dammi quello che mi devi indipendentemente dal servizio che ti offro.
Tu dici che facciamo caciara? Facciamo semplicemente sentire la nostra voce, e continueremo a farlo finchè questo paese sarà libero,piaccia o non piaccia a qualcuno!

Visto che la penso come te in ogni senso.....perchè non andiamo alla trasmissione " MI MANDA RAI 3" in fin dei conti io guardo solo quello e "CHI L'HA VISTO" .....ci stai? Vorrei proprio vedere come andrebbe il dibattito visto che in trasmissione c'è l'avvocato Ugo Ruffolo e la Sig.ra Anna della Federconsumatori.
Fammi sapere

La tessera di Mediaset Premium non funziona per Tivusat in quanto sono due cose completamente diverse anche se la codifica è la stessa.

Stiamo andando OT comunque

orion_quest1 ha scritto:
Ti quoto in pieno! Io posso dire che anche Polsat usa Nagra 3 e che su un dreambox quella carta la vedi senza problemi e anche D+ della Spagna adotta il N3. Di piu non mi sbilacio perchè sarebbe pirateria. Vorrei aggiungere che secondo me si vedrebbe Tivùsat anche con le carte Mediaset Premium...purtroppo non ne possiedo una e non posso provare.Secondo me sta storia delle carte e dei decoders è solo per affibiare canoni rai e basta.
Avevo posto la stessa questione giorni fa. Pero' non va bene la normale cam Nagra. ci vuole per forza la smarcam (o futura cam "tivusat"), perche come detto piu volte quello di Tivusat (e MP) è un Nagra diverso, usato solo in Italia.

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Avevo posto la stessa questione giorni fa. Pero' non va bene la normale cam Nagra. ci vuole per forza la smarcam (o futura cam "tivusat"), perche come detto piu volte quello di Tivusat (e MP) è un Nagra diverso, usato solo in Italia.

Ragazzi....io non sto parlando di cam....io sto a parlare di altro ! Comunque sia sono seca/nagravision tunnelled. e con dei dreambox con determinate cose vanno. Purtroppo qui è tutto censurato e non voglio uscire dal seminato.

Ganzarolli ha scritto:
[..................]

Rassegnatevi, la Rai e' tornata a servire principalmente chi paga il
canone!

Ma sei veramente convinto di quello che affermi?

Se permetti, vorrei fare solo due conti, quindi esporre dei numeri.
Molti anni fa, la dirigenza rti biscione, definì circa 400.000 persone dotate di parabolica per vedere i suoi canali, un target insignificante, che non poteva essere preso in considerazione per il numero esiguo di cui si trattava.(4 persone per famiglia significava un numero di 1.200.000).
La cosa miope fu non capire che quella era solo l'avanguardia, o se vuoi lo zoccolo duro di tutte quelle persone che supplivano in quel modo ai problemi di copertura dovuta all'orografia del territorio italiano.
Basta prendersi una cartina geografica e guardare quante sono le pianure in Italia, o piuttosto quante sono le alture di tipo vario che impediscono la visione. Vogliamo dire un 30% del territorio?
Non è un numero esagerato, perchè per esempio, io abitando a 19 km da Roma non ricevo assolutamente niente, ma come me una buona fascia dei castelli romani; oppure pensa alle colline toscane, umbre,marchigiane, emiliane, alle montagne varie etc.
Quel numero iniziale si è moltiplicato negli anni, e ad oggi i soli abbonati a sky sono circa 5 milioni.(le solite 4 persone per famiglia dice 20 milioni.)
A questi devi aggiungere tutti quelli che hanno una parobolica, ma non sono abbonati a sky.
Diciamo 1 milione di famiglie? (solite 4 persone fanno 4 milioni.)
Un target finale di 24 milioni di persone che guardando altri canali tolgono share a qualcuno.
Di questi, quanti sono effettivamente quelli che utilizzano questo mezzo per essere collegati in qualche modo con il mondo circostante?
Diciamo un 30%? Fa 7,2 milioni di persone che quando la rai codifica i suoi programmi sono tagliate fuori dalla visione.
Tu questo lo interpreti un modo per servire i propri abbonati?
Io la chiamo semplicemente una carognata perpretata nei confronti della gente, da una dirigenza nominata politicamente e decisa fuori dai consigli di amministrazione, che come unico prerequisito ha quello di aver fatto già parte di altri gruppi.
Ne più, ne meno!
Moltiplica quei 2 milioni circa di installazioni ,per i 100 euro del decoder di cui si dovranno dotare per tvsat e vedi quanti soldoni sono.........................

Quelli poi che si trovano di fronte un canale oscurato, secondo te si strappano i capelli?
Spingono il bottone e vanno su un altro canale.........
Qualcuno perde share e quindi possibilità di contrattazione.
E' sicuro: la strategia paga!
Nel volgere di un breve periodo l'azienda recupererà spettatori e sarà più forte!
Ma quale?

Non c'è niente di nuovo sotto il sole!

Ultima modifica:
tompalo ha scritto:
Tu questo lo interpreti un modo per servire i propri abbonati?

Moltiplica quei 2 milioni circa di installazioni ,per i 100 euro del decoder di cui si dovranno dotare per tvsat e vedi quanti soldoni sono
Strano che prima non ti scandalizzassi del fatto che quei milioni di utenti per potere ricevere la Rai dovessero abbonarsi a Sky!
Quello si' che era un vero scandalo, al limite di ogni legalita'!
Ed i soldi in gioco erano molti di piu' rispetto ai 100 euro una tantum!
Pero' adesso invocate la magistratura.... rotfl ... ridicoli!

Ganzarolli ha scritto:
Strano che prima non ti scandalizzassi del fatto che quei milioni di utenti per potere ricevere la Rai dovessero abbonarsi a Sky!
Quello si' che era un vero scandalo, al limite di ogni legalita'!
Ed i soldi in gioco erano molti di piu' rispetto ai 100 euro una tantum!
Pero' adesso invocate la magistratura.... rotfl ... ridicoli!

Quelle fatte sono semplici considerazioni.
C'è un altro 3D in cui affronto i costi effettivi di installazione di quei decoders, ed i presunti 100 euro diverranno molti di più, vattelo a leggere.

Il fatto poi di ricevere i canali rai, non era legato assolutamente all'abbonamento sky. Bastava un decoder fta e ti saresti visto i programmi in chiaro, fino a quando non fossero stati codificati.
La rai, per risparmiare negli acquisti dei diritti di trasmissione, e non consentire la visione per l'estero, era lei stessa che ti obbligava ad abbonarti a sky se volevi essere alla pari con gli altri italiani.
Se consideri che i canali commerciali tedeschi sono costantemente in chiaro, qualsiasi cosa trasmettano,
guarda dov'è lo scandalo!

Il giorno poi che dovessi decidere di invocare la magistratura, non lo farei da un forum, ma andrei in procura a firmare una denuncia con nome e cognome!

Quanto al ridicoli beh........

Ultima modifica:
Ganzarolli ha scritto:
L'ennesimo articolo/ indagine di Repubblica secondo cui la Rai tutti la guardano da Sky, e se Sky cripta nessuno guarda piu' la Rai.... da morire dal ridere!
L'articolo è riportato qui http://www.digital-sat.it/new.php?id=19193

Non basta affermare che sono affermazioni fasulle, bisogna anche dimostrarlo: sono sicuro che vorrai smentire l'articolo con i dati corretti ;)

[OT]
Infine, per l'ennesima volta, sarebbe carino se la smettessi di rivolgerti a chi non è d'accordo con te con inutili epiteti, grazie.

Ultima modifica:
La cosa buffa è che tutti coloro che vogliono l'intervento della magistratura ho dell'associazione consumatori fino al 31 luglio non si erano mai sentiti dire che i coglioni come me (pur pagando il canone) non hanno mai visto la rai che era una cosa sbagliata.Questa proprio non lo capisco.Ho forse si.

Mister_No ha scritto:
La cosa buffa è che tutti coloro che vogliono l'intervento della magistratura ho dell'associazione consumatori fino al 31 luglio non si erano mai sentiti dire che i coglioni come me (pur pagando il canone) non hanno mai visto la rai che era una cosa sbagliata.Questa proprio non lo capisco.Ho forse si.
In questo forum fin dalla sua nascita abbiamo ripetutamente chiesto che la Rai rilasciasse una card per il satellite sul modello della tv Svizzera.
Personalmente, anche se ricevo la Rai via terrestre, l'appello l'ho ripetuto varie volte negli ultimi 6 anni ;)

Mister_No ha scritto:
La cosa buffa è che tutti coloro che vogliono l'intervento della magistratura ho dell'associazione consumatori fino al 31 luglio non si erano mai sentiti dire

diciamo che quasi tutti qui bene o male sono usciti con le ossa rotte con i decoder CI. io avevo uno Humax 5100 con cam irdeto e aston. poi sono dovuto ripiegare sullo skybox (che perlomeno non si è mai incendiato :D ) . un po mi è dispiaciuto ma ho analizzato il lutto e l'ho superato.
Quello che però non ho ancora capito è come gente adulta possa continuare a cercare la vendetta ora che finalmente tiVu c'è a volere che gli abbonati Rai e anche Sky non continuino ad avere la visione dei canali rai1,2,3.

blino ha scritto:
L'articolo è riportato qui http://www.digital-sat.it/new.php?id=19193

Non basta affermare che sono affermazioni fasulle, bisogna anche dimostrarlo: sono sicuro che vorrai smentire l'articolo con i dati corretti ;)

[OT]
Infine, per l'ennesima volta, sarebbe carino se la smettessi di rivolgerti a chi non è d'accordo con te con inutili epiteti, grazie.
E' spiegato benissimo nel successivo articolo di Libero quanto sia bufala il fatto che Rai perda ascolti, tanto piu' che i dirigenti Rai sono contenti dei nuovi as olti!
Poi non bisogna essere dei geni matematici per capire che se la meta' della popolazione parabolizzata (abbonati Sky) di cui dei programmi Rai glie ne importa meno di niente, avranno una parte dei programmi Rai criptati, a fronte dell'altra meta' che da adesso in poi li avranno sempre in chiaro, per la Rai ci sara' solo da guadagnare in termini di share!
Senza considerare che gli utenti Sky la Rai per lo piu' la regostrano con il Mysky, quindi valore nullo in termini di share e valore nullo in termini di inserzionisti pubblicitari, in quanto con il Mysky la
pubblicita' si salta!
PS: io so ricambiare le gentilezze altrui, non sono il tipo che porge l'altra
guancia ;)

Red5goahead ha scritto:
Quello che però non ho ancora capito è come gente adulta possa continuare a cercare la vendetta ora che finalmente tiVu c'è a volere che gli abbonati Rai e anche Sky non continuino ad avere la visione dei canali rai1,2,3.
Magari il mondo fosse cosi' semplice, ma qundo si fanno dei contratti succede che ci deve essere un reciproco scambio!
Non e' che per fare un favore agli Skyfan la Rai puo' scordarsi di 60 mln di euro!
Poi questo 3ad sta' diventando surreale, Sky non ha rinnovato il contratto con Rai e si e' tenuta in saccoccia i soldini, ma la colpa e' di Berlusconi e di Rai!!!
Mi pare di sognare!

Ganzarolli ha scritto:
Senza considerare che gli utenti Sky la Rai per lo piu' la regostrano con il Mysky, quindi valore nullo in termini di share e valore nullo in termini di inserzionisti pubblicitari, in quanto con il Mysky la
pubblicita' si salta!

Questa è la più grossa idiozia che ho letto in 6 anni di iscrizione a questo forum.

parlando di strategie della rai ho visto che pubblicizzano molto il digitale terrestre,mettendo spot su internet come questo
imgad

Red5goahead ha scritto:
diciamo che quasi tutti qui bene o male sono usciti con le ossa rotte con i decoder CI. io avevo uno Humax 5100 con cam irdeto e aston. poi sono dovuto ripiegare sullo skybox (che perlomeno non si è mai incendiato :D ) . un po mi è dispiaciuto ma ho analizzato il lutto e l'ho superato.
Guarda non è che ho detto che coloro che anno sky non debbono vedere i canali rai ho semplicemente detto che fino ha quando non li vedevo io non si lamentava nessuno di coloro che avevano l'abbonamento sky.Ultima cosa ma sei sicuro (altrimenti andiamo OT) con humax 5100 e cam aston dovevi fare l'abbonamento per vedere la rai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso