Le canzoni della vostra estate - anni 2000

Infatti io parlo brani diventati successi estivi, non di brani pubblicati durante l'estate! Vero che Will Young abbia inciso la cover di "Light my fire" nel 2002, ma il brano ebbe successo da noi nell'estate 2003. Stessa storia per "Whenever, wherever" di Shakira e per "Mr. Saxobeat" di Alexandra Stan (seguita da "Get back", come diceva l'amico Legalize The Premier). ;)

M. Daniele ha scritto:
Vediamo se riesco anch'io a fare una lista...
Si era detto le canzoni da discoteca il sabato! ;)

"Convivendo" di Biagio Antonacci è dell'estate 2004, la ricordo perfettamente. Nel 2005 uscì "Pazzo di lei".

Baciccio90 ha scritto:
Lista odierna di successi estivi anno per anno dal 2000 in poi!

Noooo!!! La canzone del 2011 dovevo inserirla io! xD
Comunque a me la canzone dei Noir Desir piaceva, per me fu uno shock sapere che quel cantante uccise la compagna (sentii la notizia nel 2004 in tv), e da allora trovo angosciante quella canzone: ormai la considero la canzone dell'assassino. Per quanto riguarda Lady Gaga, già all'uscita dell'album, in un forum di recensioni avevano paragonato “Alejandro” a due canzoni degli Ace Of Base, “Don't Turn Around” (a cui somiglia molto) e appunto la celebre “All That She Wants”. La canzone di Jason Mraz non mi piace molto, ma riconosco che fu una sorpresa, visto il pessimo “andazzo musicale” del 2008, mentre “I'm With You” di Avril è una delle mie canzoni preferite di sempre, almeno tra quelle degli ultimi 10 anni.

Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:

ora mi scarico Avril, la adoro, mi avete dato un bel pezzo da mettere nella mia lista di brani preferiti :D

quella di Caparezza la sentivo in radio, è carinissima, legalize legalize...quanto cavolo parla?? :D

Alejandro: la sentivo 2'500 volte al giorno, se non erro è della stessa estate di Max Gazzè con Mentre dormo

Molto bella e molto dolce la canzone di Max Gazzè...

Ma ora è il momento di un'altra lista di famose hit estive 2000-2011:

2000 - Bomfunk Mc's - Freestyler (un pezzo molto diverso rispetto agli altri successi del 2000)
2001 - Ricky Martin - Loaded (deludente nelle vendite, ma mi è sempre piaciuta)
2002 - Liberty X - Just A Little (se non sbaglio era la colonna sonora della televendita di un elettrostimolatore) :p
2003 - Alexia - Egoista
2004 - Lenny Kravitz - California
2005 - Rihanna - Pon De Replay (l'esordio di una pop star a mio parere sopravvalutata)
2006 - Red Hot Chili Peppers - Tell Me Baby (portiamo un po' di sano rock in questo thread!)
2007 - The Fray - How To Save A Life (una delle poche hit che di sicuro verrà apprezzata anche fra 20 anni)
2008 - Ne-Yo - Closer
2009 - Pixie Lott - Mama Do
2010 - Mads Langer - You're Not Alone (ottima cover di Olive)
2011 - Catalin Josan - Don't Wanna Miss You (ha avuto successo anche grazie a una pubblicità di una nota compagnia telefonica)

Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:
E adesso si balla!!! :D

Abbiamo gli stessi gusti riguardo il 2000, il pezzo del 2001 non me lo ricordo, quello dei 2004 mi piaceva ma mi ha sempre trasmesso tristezza, infine concordo con te sul 2007 (preferivo il Bob Sinclar di “Love Generation”, o meglio ancora, quello di “Kiss My Eyes”). Rispondo alla tua lista anche oggi con altre hit estive tutte da ballare:
Alziamo il volume!!!

2000 - 2 Thousand feat. DD Klein - Emotion (FANTASTICA)
2001 - Markus - Electronik (altro giro, altra corsa ;) )
2002 - Tim DeLuxe feat. Sam Obernik - It Just Won't Do (il video era tutto un programma…)
2003 - Human Traffic - Now (Give Me The Night)
2004 - Armand Van Helden feat. Spalding Rockwell - Hear My Name
2005 - Deep Dish - Say Hello
2006 - Beats and Styles - Invitation to the Dancefloor
2007 - Il Deboscio - Frangetta - Milano is Burning (stendiamo un velo pietoso :badgrin: )
2008 - Ian Carey - Keep On Rising
2009 - Helmut Fritz - Ça m'énerve
2010 - David Guetta & Chris Willis feat Fergie & LMFAO - Gettin' Over You (l'ho sempre detestata)
2011 - Molella & Supafly Inc - X-Rated (il Molly è tuttora attivo, nonostante abbia dovuto adeguarsi alle nuove tendenze della musica pop-dance: “Let Me Give You More” è uno dei successi dance di questa afosa estate 2012, trainato anche da uno spot di una nota promozione telefonica, in onda da un mesetto).

Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:

adoro i Fragma!!
altra da scaricare :D

Cosa Resterà : troppo bella, la ascolto sempre.

Fargetta favoloso!!

Estate 2003: i The Roots portarono al successo “The Seed”. MTV trasmetteva questo video almeno dieci volte al giorno. All'epoca detestavo la canzone, ma con il passare degli anni l'ho rivalutata, e oggi la riascolto volentieri. MTV aveva ragione su questo pezzo, ma soprattutto, nove anni, fa era ancora una rete degna del suo nome.

Legalize The Premier ha scritto:
Estate 2003: i The Roots portarono al successo “The Seed”. MTV trasmetteva questo video almeno dieci volte al giorno. All'epoca detestavo la canzone, ma con il passare degli anni l'ho rivalutata, e oggi la riascolto volentieri. MTV aveva ragione su questo pezzo, ma soprattutto, nove anni, fa era ancora una rete degna del suo nome.
ricordo, molto molto bella!!

:)

Mtv oggi è tutto ciò che non era 10-15 anni fa. Eppure, nonostante non fosse al livello degli anni d'oro, fino a pochi anni fa riusciva comunque a essere gradevole. In modo particolare apprezzavo le trasmissioni fatte sulla base degli archivi ereditati da VideoMusic (come So 80's e So 90's) o le varie classifiche a tema. Oggi invece il nulla... :mad:

P.S.: non sto avendo più il tempo di scrivere a lungo sul forum, conto di tornare al più presto con le mie liste anno per anno! ;)

Questo è proprio bello, tra l'altro ho il vinile a casa ed è uno di quelli che suona meglio di tutti come qualità.
Il Molly è tuttora attivo, nonostante abbia dovuto adeguarsi alle nuove tendenze della musica pop-dance...
Mi sembra di scorgere delle parole nostalgiche... ;) Eri anche tu uno di quelli che "prendeva il treno alle 4 e 36...?" :evil5: :D

Indietro
Alto Basso