• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le foto e i video dei nostri impianti di ricezione satellitare.

wizard80 ha scritto:
Ciao,mi potresti dire la distanza dell'LNB su hotbird da quello sui 28,5°(da centro a centro)e di quanto è posto + in alto quest'ultimo LNB?Abbiamo una parabola dalle stesse dimensioni.....Quanto bene lo vedi Eurobird ed i 2a-2b in termini di qualità di segnale?e poi,qual'è l'altro tp di Amos che ti entra?immagino che dai 5°w continui a ricevere un solo tp vero?
Grazie e complimenti!
ps:guardando l'immagine sembra che l'LNB di hotbird sia sullo stesso livello di quello di Eurobird....
Ciao, la distanza tra i due lnb in questione è di 15 cm esatti, ed i due sono perfettamente in linea, cosa che ha stupito anche me, ma è così, se provo a rialzare il 28,5 come in teoria andrebbe fatto, lo perdo del tutto.
Del 28,5 ricevo quasi tutti i tpx (non ricevo ad esempio queste tre frequenze: 12523 V- 12560 V- 12643V) con qualità che varia tra i 50% (canale Flava) ed i 75% (BBC interactive), tieni conto che sono percentuali riferite al Clarke Tech 3100+, comunque li vedo anche con pioggia senza problemi.
Per Amos mi entravano due tpx, 10890 V e 11593 H(male), in questi giorni ho preferito puntare meglio il 5°W, quindi del 4 mi è rimasta solo la prima frequenza indicata sopra, mentre del 5 con mia grande gioia, ricevo tutti i tpx con il beam super, cioè 8 transponders con qualità attorno al 60-65%.
Se ti può essere utile la mia parabola ha un'inclinazione di 37,5°, e le mie coordinate geografiche sono 46°N-13°E.
Spero di averti chiarito tutto.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Ciao, la distanza tra i due lnb in questione è di 15 cm esatti, ed i due sono perfettamente in linea, cosa che ha stupito anche me, ma è così, se provo a rialzare il 28,5 come in teoria andrebbe fatto, lo perdo del tutto.
Del 28,5 ricevo quasi tutti i tpx (non ricevo ad esempio queste tre frequenze: 12523 V- 12560 V- 12643V) con qualità che varia tra i 50% (canale Flava) ed i 75% (BBC interactive), tieni conto che sono percentuali riferite al Clarke Tech 3100+, comunque li vedo anche con pioggia senza problemi.
Per Amos mi entravano due tpx, 10890 V e 11593 H(male), in questi giorni ho preferito puntare meglio il 5°W, quindi del 4 mi è rimasta solo la prima frequenza indicata sopra, mentre del 5 con mia grande gioia, ricevo tutti i tpx con il beam super, cioè 8 transponders con qualità attorno al 60-65%.
Se ti può essere utile la mia parabola ha un'inclinazione di 37,5°, e le mie coordinate geografiche sono 46°N-13°E.
Spero di averti chiarito tutto.
Ciao ;)

Ottimo,per quanto riguarda i 5°w,anch'io proverò a migliorare la situazione allora....per i 28,5°,beh è davvero strano....considerando anche che il sat centrale è i 9°e ma incoraggiante e secondo me se correggi un pò lo skew dovresti migliorare la ricezione,è importante per ricevere sia le frequenze H che V........
 
Ciao a tutti, quasi mi vergogno a mettere le foto della mia parabola guardando i vostri impianti ma ho montato in questi giorni il mio primo dual feed e volevo condividerlo :D La parabola per ora è una 60cm, appena posso la cambio però.



Ho sistemato la scatola del diseqc dietro il palo e per sicurezza ho fatto spessore col polistirolo visto che da me spesso c'è vento. Come suggerito da tuner e antoniopev ho dovuto spostare indietro l'occhio per Astra avvicinandolo a quello per HB aumentando così la potenza e qualità del segnale :D
 
i miei due modesti imbiandi

allora questi sono i miei imbindi primo parabola cibertini 125 polar mound sembre cibertina pistone 24 pollici comandato da Moteck V-Box II Positioner decoder clarke tech 3100 plus arco polare coperto 75 est 58 owest.il secondo non acora finito parabola cibertini 100 polar mound fatto artigianalmende pistone 18 comandato sembre da Moteck V-Box II Positioner decoder smart mx04 arco polare lostesso del fratello magiore.ringragio tutti voi per laito per fare tutto cio ciao inserisco ling per vedere foto.--------------
 
michelel_48 ha scritto:
allora questi sono i miei imbindi primo parabola cibertini 125 polar mound sembre cibertina pistone 24 pollici comandato da Moteck V-Box II Positioner decoder clarke tech 3100 plus arco polare coperto 75 est 58 owest.il secondo non acora finito parabola cibertini 100 polar mound fatto artigianalmende pistone 18 comandato sembre da Moteck V-Box II Positioner decoder smart mx04 arco polare lostesso del fratello magiore.ringragio tutti voi per laito per fare tutto cio ciao
Ciao e complimenti per gli impianti, faresti anche uno screen della gibertini a 58W se puoi? Ma poi risale bene dal fine ovest?
Ciao, grazie

Flask ha scritto:
Ciao a tutti, quasi mi vergogno a mettere le foto della mia parabola guardando i vostri impianti ma ho montato in questi giorni il mio primo dual feed e volevo condividerlo :D La parabola per ora è una 60cm, appena posso la cambio però.
L'importante e' la passione che ci hai messo, la soddisfazione che ti ha dato, quello che hai imparato, e che lo hai condiviso; Quindi auguri per il tuo primo dualfeed, e mille di questi impianti;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
i miei due modesti imbiandi

ciao kaktus allora come è adesso sulla foto è 45 owest e sale perfettamende senza laiuto del famoso pistongino idraulico a 58 owest devo mondare il famoso pistongino seno la parabola traballa è fa fatiga a salire io ho tolto il pistogino perchè prima a 58 owet predevo un canale spagnolo che ora non prendo piu non so perchè è coi fino che non metto il chit per la banda c la lscio cosi senza pistongino. volevo chiederti di mettere qualche atra foto del tuo imbiando che si vede da piu vicino.ti volevo chidere il tuo pistogino di che machina è perche tutti quelli che ho io sono tutti lunchi è ho fato fatiga per adatalli. allego foto ciao http://i39.tinypic.com/1237f5e.jpg
 
Ultima modifica:
Quello che avevo testato io non era di una macchina, ma roba di mobili per ufficio; Quello di Mistersat invece mi sa che era di una fiat uno o panda, non ricordo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Posto il mio setup attuale, che rispetto ad altri impianti è molto semplice, ma ovviamente da qualche parte bisogna pure iniziare.

La parabola è una 85 cm puntata da un motore Stab HH 100 e l'LNB adesso è un Humax Twin. Una calata comanda anche il motre, metre la seconda calata si collega direttamente all'LNB.
 
1tropico1 ha scritto:
ho fatto una prova con risultati molto buoni.
parabola da 60 (Milano), dual 13-19 e lnb singolo sui 9 gradi poi ho aggiunto 3 lnb singoli per i 28,2 est per i 5w e per 1/0,8w.
nonostante la vicinanza tra hb ed eurobird sono riuscito nell'intento con un lnb normale (non di dimensioni ridotte) mettendolo in posizione leggermente piu avanzata di quello su hb.ho fatto un collegamento a T all'uscita del monoblocco per l'ingresso nel diseqc onde permettere al decoder di comandare i due lnb sui 13 e sui 19.




nell'ultima foto mancano i collegamenti definitivi degli lnb stretti su 5w e 1/08w perche' sto aspettando di ricevere un diseqc 8/1 acquistato in rete.
mi scuso con i 'perfezionisti' in quanto ho dovuto arrangiarmi con il nastro adesivo (che non e' il massimo esteticamente) ma davvero ho difficolta' a trovare una soluzione diversa in quanto tutti gli lnb sono appoggiati tra loro non consentendomi l'uso di staffe.ricordo che si tratta di una parabola da 60x55 e che purtroppo non posso sostituirla con una piu' grande.....pero' funziona...



vista la mancanza di spazio tra gli lnb( sono tutti appoggiati l'uno all'altro) l'unica cosa che sono riuscito a fare e' stata quella di creare un sostegno avvolgente in alluminio.....

ei ciao, nn ci capisco niente, ma però mi piace il tuo impianto; dovresti prendere sat a manetta vero??
 
milanistaavita ha scritto:
ei ciao, nn ci capisco niente, ma però mi piace il tuo impianto; dovresti prendere sat a manetta vero??

ora ho cambiato casa e ho dovuto smontarlo purtroppo.prendevo 8 satelliti con 6 lnb (ovviamente non tutti i transponder).avevo anche migliorato l'estetica rispetto alle foto che hai visto tu in quanto non potendo utilizzare staffe per via dello psazio nullo disponibile tra un lnb e l'altro, avevo fatto giocoforza uso di nastro adesivo purtroppo
ciao
 
1tropico1 ha scritto:
ora ho cambiato casa e ho dovuto smontarlo purtroppo.prendevo 8 satelliti con 6 lnb (ovviamente non tutti i transponder).avevo anche migliorato l'estetica rispetto alle foto che hai visto tu in quanto non potendo utilizzare staffe per via dello psazio nullo disponibile tra un lnb e l'altro, avevo fatto giocoforza uso di nastro adesivo purtroppo
ciao

Volevo sapere una cosa. Tu x orientare ogni singolo LNB (sarebbe l'occhio?) usi uno strumento particolare, oppure no?
 
milanistaavita ha scritto:
Volevo sapere una cosa. Tu x orientare ogni singolo LNB (sarebbe l'occhio?) usi uno strumento particolare, oppure no?

nulla, tutto a mano, ma una volta che hai centrato il fuoco principale (nel mio caso su hot bird) in maniera perfetta, fai delle prove con decoder e tv sott'occhio e livello di segnale del decoder in bella evidenza.per me e' stato semplice farlo in quanto la parabola si trovava sul balcone e quindi facilmente accessibile
 
Impianto Fisso QuadriFeed

Finalmente posso postare le foto del mio lavoro, realizzato i primi di Giugno in occasione dei Mondiali (che ho potuto seguire con soddisfazione in HD su Rai1 HD (finchè è durata.. :crybaby2:), BBC HD e ITV HD, ARD Das Erste Hd e ZDF HD, oltre che su RTL. )

Considerate che partivo da 0, non avevo nessun materiale e nessuna conoscenza in materia! Ho imparato tutto grazie a questo ottimo forum.

Materiale
- parabola 85cm Fuba in alluminio più supporto per multi-feed
- Diseqc Telesystem 4x1
- 30 m cavo satellitare 5mm
- 10 connettori F
- 4 LNB ALPS stretti (vedi foto)
il tutto collegato al mio Bravia 32EX504 in salotto (TV con Sat integrato, vedi firma), facendo passare l'unico cavo in uscita dal Diseqc nella canalina dell'esistente cavo coassiale della TV terrestre.

L'antenna è posta a circa
Latitude
: 45.9***°
Longitude: 9.4**°

Avevo sistemato il tutto dapprima sull'esistente palo dell'antenna TV, ma poi ho preferito spostare il tutto su un più resistente palo dedicato (quando c'era vento, il palo dell'antenna ballava vistosamente e il segnale ovviamente spariva ;) )


Nell'ordine ovviamente, da sinistra a destra (da dietro la parabola) ci sono i satelliti
7\9E \\ 13E \\ 19.2E (fuoco) \\ 28.2\28.5E

anche se in effetti, il primo LNB (7E) sarebbe da considerarsi temporaneo, forse riesco a procurarmi un altro disco più piccolo da dedicare ai 12.5W :D

l'LNB del 28.2 è spostato come noto, un po' in alto rispetto agli altri 2 (circa +1,5cm dal piano degli altri)

Grazie ancora a McKernan, Maxicono e a tutti quelli che mi hanno aiutato nella mia "impresa" (thread di riferimento)
 
Ultima modifica:
Ot

Berseker ha scritto:
L'antenna è posta a circa
Latitude
: 45.****°
Longitude: 9.****°
L'antenna è posta a circa... con quelle coordinate e come se posti l'indirizzo di casa ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso