Le meteore vip di Sky (Fiorello, Ventura, Cuccarini...)

Questa discussione non fa una piega, permettetemi di dissentire in toto se possibile.
Era ovvio che Fiorello, Cuccarini tornassero in Rai, è molto più redditizio del fare un programma su una rete sconosciuta ai più come Sky Uno.
Di questo passo anche la Ventura ci ripenserà.
Come si è visto su Sky non hanno grandi ascolti, anche io onestamente scegliendo professionalmente parlando rifiuterei di continuare con Sky per Rai Uno. Trash o non trash ci sono più probabilità di un successo su Rai Uno che su Sky. E' giusto che abbiano sperimentato ma poi dopo si torna a fare sul serio.
E poi almeno Sky che puntasse sui nuovi volti, come Alessandro Cattelan, piuttosto che proporre gli stessi già visti e rivisti sulla tv free.
Fossi in Sky punterei su Luca e Paolo, potrebbero fare satira senza restrinzioni e censure. Porterei anche Virgina Raffaele, Geppi Cucciari, Victoria Cabello, il meglio delle "nuove leve" che attualmente sono nella "tv per vecchi", tranne la Cucciari che è su La7.
Vi dirò di più propenderei per una partnership tra La7 e Sky Uno, uniche reti in Italia a proporre diversivi dal "torpore" delle tv generaliste celebri.
Fossi in Sky farei una Italia 1 dei tempi d'oro.

pressy ha scritto:
OK , sono d'accordo , l'ingaggio di questi personaggi non ti fa aumentare gli abbonati....

Possiamo allora dire che se Sky decidesse di chiudere SkyUno , e quindi risparmiare un bel po di soldini , non perderebbe neanche uno degli oltre 5 milioni di abbonati ?? :icon_rolleyes:
questo è ovvio, ma questo vale per quasi tutti i canali di intrattenimento (e non solo) eccetto i fox.
però sky, quando rai e mediaset decisero di far traslocare i loro programmi (leggasi reality) sui propri canali digitali, fu messa di fronte ad una scelta: chiudere skyvivo e skyshow, privi ormai dei programmi di punta, e lasciare l'intrattenimento agli altri editori oppure cominciare ad investire nell'intrattenimento con autoproduzioni (+ quelle estere). ha scelto la seconda, ma per mancanza di soldi non poteva mettere su un canale che potesse essere anche solo lontanamente paragonato ad un canale generalista. a distanza di 2 anni, ci stanno riprovando con un budget più alto (fino a pochi anni fa una produzione come quella di xfactor era impensabile per una paytv), e l'arrivo di altri format nella prossima stagione. se il canale funzionerà e non porterà debiti, non vedo perché chiuderlo ;)

Luchettoooo ha scritto:
Era ovvio che Fiorello, Cuccarini tornassero in Rai, è molto più redditizio del fare un programma su una rete sconosciuta ai più come Sky Uno.
Di questo passo anche la Ventura ci ripenserà.
però attenzione: qui non si critica il fatto che al termine dei contratti i personaggi possano lasciare Sky. è nel normale ordine delle cose che i contratti possano non essere rinnovati, così come avviene che i personaggi passino da Rai a Mediaset a La 7 e viceversa.
Qui si intendeva puntare il dito sul fatto che DURANTE il periodo contrattualizzato i personaggi non vengano sfruttati come potrebbero. Fiorello e la Ventura in questo senso sono l'esempio lampante di grossi personaggi televisivi (piacciano o meno) presi in squadra da Sky e usati al minimo delle loro potenzialità. Perché se prendi Fiorello in esclusiva per un anno, è uno spreco se poi me lo utilizzi solo in un montaggio registrato di mezz'ora per 3 mesi! E allo stesso modo è uno spreco se prendi in esclusiva la Ventura per due anni e la usi solo come giurata di X Factor! No?

Astrix ha scritto:
E allo stesso modo è uno spreco se prendi in esclusiva la Ventura per due anni e la usi solo come giurata di X Factor! No?

No, ovviamente. Sky ha preso la Ventura attraendola con il diversivo del "vieni su sky che ti facciamo fare anche altri programmi", ma principalmente era per X Factor, la Ventura è il giudice perfetto per X Factor, televisivamente parlando ovviamente. Non c'è Mori o Tatangelo che riesca a rubarle la leadership di giudice perfetto.
Sul resto posso darti ragione, il maggior limite di Sky è di impegnarsi molto poco con questi personaggi celeberrimi.

Con fiorello ce la siamo presa in quel posto:
Avrebbe fatto tante cose per sky invece la sua collaborazione è durata 3 mesi... si era parlato della seconda stagione dello show che non abbiamo mai visto...

la cuccarini: il programma non era il massimo... anzi il personaggio anche a domenica in mi è scaduto

e la ventura forse è meglio se è rimasta relegata a fare la giurata a x factor...

Per non parlare di tanti altri tipo celentano o guzzanti...

purtroppo come ho gia detto in altri 3d e come ricordato in questa stessa discussione da pietro il difetto che ha sky e di puntare troppo sull'evento e troppo poco sul complesso...

Ora per quanto mi possa stare simpatico Borghese, quanto ascolto potra fare su sky uno???
Su real time andava bene, però consideriamo che ha cominciato ad andare bene da quando real time è diventato gratuito... Non ce la vedo la gente a farsi l'abbonamento a sky per vedere le lezioni di cucina di Borghese

a proposito di campagna acquisti, attenti che la defilippi poco fa ad amici alla domanda "amici passa a sky?" non ha voluto rispondere...
adesso cè lo 0,02% di probabilità...:D :lol:

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
a proposito di campagna acquisti, attenti che la defilippi poco fa ad amici alla domanda "amici passa a sky?" non ha voluto rispondere...
adesso cè la 0,02% di probabilità...:D :lol:

Che orrore si è spogliata pure. :doubt:

pietro89 ha scritto:
adesso cè la 0,02% di probabilità...:D :lol:

Ho visto il pezzo incriminato, avrei preferito che rispondesse direttamente piuttosto che togliersi la giacca! :lol: :lol: e che lo dica!
Ma dai, conoscendo la De Filippi e il suo entourage queste domande sono scritte dai SUOI autori con la SUA supervisione, stanno molto attenti a non fare domande politically uncorrect, se ci scherzano su vuol dire che c'è poco di vero secondo me. E' quando non ne parlano che diventa seria la cosa.

Comunque provo ribrezzo a pensare alla mandria di ormonose di Marco Carta con i loro urletti isterici trasferirsi su Sky Uno, per cortesia Zappia pensaci bene prima di vederle conquistare Santa Giulia! :badgrin: :D :lol: :lol:

pressy ha scritto:
OK , sono d'accordo , l'ingaggio di questi personaggi non ti fa aumentare gli abbonati....

Possiamo allora dire che se Sky decidesse di chiudere SkyUno , e quindi risparmiare un bel po di soldini , non perderebbe neanche uno degli oltre 5 milioni di abbonati ?? :icon_rolleyes:
Poi però non ti lamentare che Sky sta diminuendo la sua offerta di canali e noi paghiamo sempre più, eh :doubt:
Sei altamente contraddittorio altrimenti.

Comunque, SkyUno non è solo Ventura, Fiorello e Cuccarini ma anche Strike Back, Nurse Jackie, Hung, XFactor (programma totalmente diverso da quello RAI), The River ecc, ecc, ecc e a me dispiacerebbe che Sky, NELLA SUA PIATTAFORMA, non avesse un canale proprio d'intrattenimento dove inserire i propri prodotti (auto prodotti o acquistati).

Sulla Ventura potrei (anche se non lo sono) anche essere d'accordo ma Fiorello&company non sono trash.

dangerfamily ha scritto:
Poi però non ti lamentare che Sky sta diminuendo la sua offerta di canali e noi paghiamo sempre più, eh :doubt:
Sei altamente contraddittorio altrimenti.

Non mi lamento di questo . Sky potrebbe chiudere almeno il 30% dei suoi canali e concentrare le sue energie finanziarie su pochi progetti , ma realmente proficui ad aumentare il numero di sottoscrittori.
Tra i canali intrattenimento , quanti ne potrebbe chiudere senza danno , anzi.....

vi lamentate?

meno male che fanno contratti di un anno...c'è gente tipo emanuele filiberto o sgarbi che predevano e prendono soldi dalla rai...nostri pur non facendo nulla.

la cuccarini è stato flop, mi dispiace, si volta pagina contratto esaurito nessun rinnovo arrivederci

fiorello idem(si volle puntare solo sul programma intero dal vivo da roma e poco sulla versione televisiva) bolla di piazzale clodio scoppiata e avanti un altro...arriva xfactor che è stato fatto bene anche con la ventura ma anche gli altri. quando saranno troppo stagionati tutti a casa...

no scusate preferite una skyuno con magalli e carlo conti con contratti blindati per milioni di euro...per milioni di anni

ammetto che forse dovrebbero avere + di un progetto l'anno ma a quanto pare il pubblico del satellite non ha problemi a scegliere skyuno SOLO quando c'è xfactor per poi ritornarci al prossimo evento

SIMONA VENTURA nella sua pagina ufficiale in Facebook, scrive da un paio di mesi che stanno lavorando ad un progetto che lei definisce "cose che bollono in pentola". Credo, (ed è una mia impressione) che vogliono portare in ITALIA un format che faccia fare a SKYUNO il grande salto e non usare la VENTURA per metterla in video con programmini stile RAIUNO e/o CANALE 5. Avete mai pensato che forse (?) con l'arrivo della DE FILIPPI entrambe potrebbero lavorare insieme ad un progetto?! Meditate gente, meditate...

Sorrisi due settimane fa parlava dell'intenzione di Simona Ventura di fare un programma simile ad Amici

poveri noi... gia l'originale non è il massimo figuriamoci la scopiazzatura della ventura :lol:

dado88 ha scritto:
Sorrisi due settimane fa parlava dell'intenzione di Simona Ventura di fare un programma simile ad Amici

Sorrisi ha dichiarato che la VENTURA vorrebbe portare in tour il cast di X-FACTOR 6 come accade al cast di amici che vanno in tour finita la stagione.

L' animale televisivo che guarda tutte le sere la tv in chiaro è di tutt'altra specie da quello che guarda la pay-tv , pur in tutte le sue variegate proposte. Sky si ostina a tentare di diventare un network a 360 gradi , proponendo tg , trash-tv , reality , varietà , quiz , comici , ecc... , ma così facendo butta solo alle ortiche un mare di risorse in contratti onerosissimi , e che invece potrebbe investire in tutt'altro modo , sicuramente più proficuo !!

Pressy mi spieghi perché Xfactor allora ha fatto più ascolti di qualsiasi serie tv?

Io non ho mai capito come riuscite a fare tutti questi conti in tasca a Sky, quando non sappiamo il costo di nulla, avessimo almeno qualche dato... NO invece tutte chiacchere basate sul nulla, dove noi che non abbiamo dati abbiamo la presunzione di sapere di più di chi ci lavora...INCREDIBILE!!!

Poi quando leggo che devono chiudere determinati canali, la cosa mi fa molto ridere, c'è chi crede che un canale tipo Lady Channel costi a Sky quanto un canale Fox. :icon_rolleyes: :lol:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso