• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le mie e anche le vostre realizzazioni

Ciao, cosa servono quei 2 "tiranti "posti sul lato dx e sx ???
E poi , sul braccetto del sostegno LNB , che cosa c'è ???
 
buonasera a tutti, oggi visto il periodo in questione ho messo esecuzione i miei ultimi aggiornamenti al mio impianto, che da parecchio tempo erano già pronti
trattasi semplicemente di 2 modifiche
la 1 si stabilizza il disco visto il peso che è installato sul tripode altrimenti potrebbe deformarsi
la 2 ho installato un contrappeso visto l'anzianità del motore e un aiutino in fase di risalita fa sempre bene, visto agli estremi arrivo a 88 est e oltre i 63 west
al momento penso di aver raggiunto il massimo da spremere al mio impianto, però ho ancora una cartuccia da sparare ma non so se è a salve oppure fa centro, ma molto più avanti











Bello :D
 
Ciao, cosa servono quei 2 "tiranti "posti sul lato dx e sx ???
E poi , sul braccetto del sostegno LNB , che cosa c'è ???

i 2 tiranti come detto prima danno stabilità al disco, nel senso che in punta al tripode c'è del peso che potrebbe deformare il disco, ovvero tirare i 2 bracci esterni, in questo modo non si muovono
perche dalla parte opposta ci sono 2 tiranti che fanno il lavoro contrario

se intendi quella scatola nera che vedi è un vulgaris switch telesystem, che è enorme

poi ho in mente un altra cosetta che entro l'anno farò ( almeno spero ) ma nulla di eccezionale
 
Antonio complimenti
Io subito dovuto sostituire i due ganci di attacco palo in dotazione del motore con una piastra in ferro e 4 bulloni altrimenti parabola girava. Avevo provato a stringerli al massimo ma niente continuava a ruotare su palo... ho tirato poi tanto che uno si è strappato:5eek:
La 2 metri fa una vela incredibile
 
un saluto a tutti, visto il periodo in qui stiamo passando e non potendo fare altro se non stare a casa in questi giorni ho trovato una vecchia telecamera analogica e l'ho collega al mio impianto
di video sorveglianza ecco il risultato di un passaggio da 88 est a 63 west
mi scuso dapprima x la scarsità della qualità delle immagini, ma la telecamera è di recupero ed è molto antiqua

https://youtu.be/1QO_Imsik40
 
Un lavoro encomiabile e molto utile, che consente di avere una chiara visione sulla configurazione dell' antenna.
Lavoro che solo una persona appassionata e competente sa fare :hello2:
 
ecco un altro lavoro che ho fatto sempre in quest giorni, la cosa è risaputa, non scopro di certo l'acqua calda
ma vederlo di persona a volte facilita e fa prendere coraggio a qualcuno che vorrebbe farlo ma a paura di sbagliare
quindi ecco la descrizione chi di voi non ha mai avuto problemi con il sensore reed del vostro motore, che sia pistone o HH
in questo video si vede come un banale contatto di allarme a forma di sigaretta può prendere il posto del sensore guasto
basta un po di colla rapida e il contatto magnetico che di solito si usa per gli allarmi

https://youtu.be/DlFwgm5C-M0
 
Indietro
Alto Basso