LedJacopo
Digital-Forum Senior
io preferisco bestemmiare con l'antenna della radio...ha ancora un suo fascino la radio analogica.....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E il 4 e 5 canale della filodiffusione come fai ad ascoltarli? Tieni presente che in alcune zone dell'Italia neanche i tre canali Rai si riescono ad ascoltare bene in FM?agassi2006 ha scritto:le radio secondo me nn servono sul dtt, io ascolto le stazioni radio sulla radio analogica ha ancora il suo fascino. dai adesso nn dite che chi nn ha almeno una radio in casa. anche xche secondo me le radio nn servono sul dtt, chi accende la tv l'80per cento della gente e' per vedere i programmi televisivi e nn di certo le radio, anche xche' moltissima gente nn sa' neanche che ci sono le radio in tv digitale.
agassi2006 ha scritto:anche xche' moltissima gente nn sa' neanche che ci sono le radio in tv digitale.
premetto che io Radio1 la ascolto ancora in onde medie e attaccherei al muro il disgraziato che ha decretato la fine delle trasmissioni AM in Italia. Ma la radio tramite DTT la ascolto spesso, soprattutto nel weekend quando a Tredozio il ripetitore FM va a peripatetiche e le onde medie di Rimini non arrivano. Onestamente credo che sarebbe molto utile da parte della Rai mettere Isoradio sul mux1, in modo da poter avere qualche info viabilità anche nelle zone dove il segnale FM non arriva.agassi2006 ha scritto:le radio secondo me nn servono sul dtt, io ascolto le stazioni radio sulla radio analogica ha ancora il suo fascino. dai adesso nn dite che chi nn ha almeno una radio in casa. anche xche secondo me le radio nn servono sul dtt, chi accende la tv l'80per cento della gente e' per vedere i programmi televisivi e nn di certo le radio, anche xche' moltissima gente nn sa' neanche che ci sono le radio in tv digitale.
prima sul mux A c'era se non i sbaglioBluelake ha scritto:premetto che io Radio1 la ascolto ancora in onde medie e attaccherei al muro il disgraziato che ha decretato la fine delle trasmissioni AM in Italia. Ma la radio tramite DTT la ascolto spesso, soprattutto nel weekend quando a Tredozio il ripetitore FM va a peripatetiche e le onde medie di Rimini non arrivano. Onestamente credo che sarebbe molto utile da parte della Rai mettere Isoradio sul mux1, in modo da poter avere qualche info viabilità anche nelle zone dove il segnale FM non arriva.
spinner ha scritto:Ciao,
ho letto diversi commenti e sono un po' stupito: nessuno usa il ricevitore collegato all'impianto audio ?
Io non uso la FM in casa da anni perchè disturbatissima, sono molto in alto e ricevo troppi segnali e pochi sono davvero puliti. Ho un ricevitore FM della Linn di altissimo livello, ma purtroppo le interferenze non puoi toglierle se non stringendo la banda, e perdendo quindi la qualità.
Di fatto le radio le ascolto dal satellite e da quando posseggo il dvb-t anche da quella fonte.
Ci sono alcune emittenti che non sono presenti sul sat, o sono criptate, ma lo sono invece in dvb-t.
Nel banco radio quindi ho in memoria migliaia di emittenti radio e tra le preferite italiche ci sono diverse emittenti terrestri come Viva FM, Radio Bruno, Number One, Radio City, Millenium e molte altre altrimenti non ricevibili.
Quindi si usa eccome ma bisogna avere un impianto realizzato in modo appropriato. Diciamo che sono almeno 14 anni che la FM la ascolto solo dalla macchina e chi non trasmette ne su sat ne sul terrestre che si impicchi.
Vedi tra tutte Radio 105 ed RMC, non so più neppure che trasmettano ste stordite.. ricevo RMC2 e non la uno .. sono proprio dei fessi peggio per loro. RMC tra l'altro è una di quelle che non riesco a sentire appena decentemente via FM. Esiste ancora RMC piuttosto ?![]()
liber ha scritto:Radio 105 che trasmette i due programmi più seguiti via radio Lo zoo di 105 e Tutto esaurito non è sul dtt e questo è grave! andrebbe chiesto il perchè di questa scelta al Gruppo Finelco
ps1 si rmc esiste ancora![]()
ps anche io ascolto lo zoo di 105 stronzi!![]()
agostino31 ha scritto:prima sul mux A c'era se non i sbaglio![]()
Lampa ha scritto:Non sbagli!
C'era anche Notturno Italiano.