Rispondo in pubblico, dato che più utenti mi hanno chiesto la stessa cosa su Arrow St. 3 V.O.
Come è stato scritto, Arrow St. 3 e Flash St. 1 avranno diversi crossover. Sicuramente ve ne sarà uno molto ampio, (noel77 ha riportato episodio e titolo), della durata di due ore circa spalmato sulle due serie dove, tra le varie cose, un personaggio di Arrow, diciamo così, "potrebbe agire" all'interno della serie Flash e questo, potrebbe avere ripercussioni sulla linea narrativa del telefilm sull'arciere verde.
Detto questo, dato che gli sceneggiatori/produzione sapranno, anzi sicuramente sanno, che non tutti gli spettatori di Arrow guardano Flash e viceversa, (lasciando perdere discorsi più complessi sulla distribuzione internazionale), sicuramente utilizzeranno degli espedienti per consentire a tutti, anche a colore che non possono/vogliono seguire entrambi telefilm, di comprendere gli avvenimenti. Certamente questo vuol dire, avere una visiona parziale della trama ed un'esperienza di intrattenimento non ottimale.
Le serie andrebbero trasmesse in sequenza, se non nella stessa giornata, almeno nella stessa settimana. La scelta di trasmettere in chiaro, su Italia1, nello stesso giorno è correttissima. Meno lo è purtroppo, quella di trasmettere solo Arrow St.3 in V.O. su Premium. Facendo l'avvocato del diavolo, forse non possono trasmettere anche Flash in V.O. perché i diritti non lo prevedono e, spero vivamente che sia così perché, se fosse una scelta editoriale sarebbe poco comprensibile sopratutto, a seguito della decisione di trasportare la prima visione da Action ad Italia 1 per Flash. Io, sul forum, avevo espresso dubbi in merito alla scelta di mandare Flash in prima visione su Action con una forte differita rispetto ad Arrow, (sia V.O. che doppiato su Italia1). Ora, hanno "sanato" il problema che questo avrebbe creato in chiaro, dovrebbero, (diritti permettendo), cercare di porre rimedio anche sui canali pay.
Detto questo, ognuno scelga in autonomia. Io, guarderò Arrow in V.O. ,(anche se le scelte di Action al riguardo non mi soddisfano), e poi doppiato, insieme a Flash. Gli episodi oggetto di crossover non sono ancora andati in onda negli USA, quindi nessuno può sapere come saranno gestiti soprattutto, per quei telespettatori che non seguono entrambe le serie.
@Adriano.93 nulla di anomalo nei tempi di messa in onda di The Originals St.2 su Mya. Anzi, vi sono telefilm che vengono trasessi su Premium, doppiati in italiano, con tempistiche ancora più brevi rispetto a The Originals St.2.