Le Serie TV di Mediaset Premium (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Yes :) Ed infatti Gotham non scherza aggregando i due dati, dovrebbe stabilizzarsi tra il doppio ed i due terzi di rating in più. Idem Sleepy Hollow, (ed un po' tutte le serie FOX USA, cosa messa in risalto dal nuovo Capo Supremo :D che ha più volte ribadito che il network ha inserito la visione in differita tra i parametri che utilizzerà per valutare i programmi). Poi, non bisogna considerare i dati in valore assoluto ma in relazione al network, ai target ed allo slot a cui è destinato un prodotto.
In ogni caso c'è il paracadute Netflix ;) Cosa che permetterebbe alla serie di essere più aderente alla sua vera natura ;)
Cmq il paragone con Sleepy Hollow è improprio, visto il palinsesto USA. Più che altro è Gotham che cerca di parare i colpi delle corazzate come TBBT e per trascinamento tiene su Sleepy Hollow.

Chicago Pd, mi associo a quanto scritto. Da vedere! (Se piace il genere).

Concordo. ;)
Non preoccupatevi, e pensate a godervi la serie. A me sta piacendo. :)

Veramente il rating e di 2.2 con 5.9 milioni di telespettatori,in calo di 2 decimi rispetto alla settimana scorsa

be appunto... in caduta generale... non per i due decimi della volta prima, dal secondo episodio sta calando molto è un brutto segno...

Ultima modifica:
Yes :) Ed infatti Gotham non scherza aggregando i due dati, dovrebbe stabilizzarsi tra il doppio ed i due terzi di rating in più. Idem Sleepy Hollow, (ed un po' tutte le serie FOX USA, cosa messa in risalto dal nuovo Capo Supremo :D che ha più volte ribadito che il network ha inserito la visione in differita tra i parametri che utilizzerà per valutare i programmi). Poi, non bisogna considerare i dati in valore assoluto ma in relazione al network, ai target ed allo slot a cui è destinato un prodotto.
In ogni caso c'è il paracadute Netflix ;) Cosa che permetterebbe alla serie di essere più aderente alla sua vera natura ;)
Cmq il paragone con Sleepy Hollow è improprio, visto il palinsesto USA. Più che altro è Gotham che cerca di parare i colpi delle corazzate come TBBT e per trascinamento tiene su Sleepy Hollow.

Chicago Pd, mi associo a quanto scritto. Da vedere! (Se piace il genere).

Sarò molto sincero, dopo aver valutano da diversi anni gli ascolti USA, rating visualizzazioni totali ecc.. ho capito una cosa, conta solo il guadagno, che in questo caso si fa con la pubblicità e quindi con i rating. Considerate che con ondemand, e registrazione DVR la pubblicità non viene pagata, perché sanno benissimo che lo spettatore quando c'è la pubblicità manda avanti. Quindi se Fox terrà in considerazione queste cose sarà una grossa sorpresa, io ci credo poco. Tornando su Gotham sta scivolando molto velocemente, sicuramente la Fox non pensava andasse così....

Vorrei un attimo riallacciarmi al discorso che il sempre ottimo Proteasi ha affrontato non ricordo bene se proprio in questo thread oppure in un altro di questa sezione... l'oggetto di discussione in quel caso era diverso (Arrow e Flash) ma non posso far altro che essere d'accordo su quanto si è detto e sulla mancanza di una più corretta, funzionale e rispettosa programmazione in particolar modo fra serie collegate tra loro. Proprio recentemente io, come penso tutti voi che seguite questa serie, abbiamo avuto a che fare concretamente con una situazione del genere, magari non così grave ma indubbiamente mi ha dato un po' di fastidio...sto parlando di Chicago PD in cui nel terzo episodio è contentuto quello che definirei un doppio spoiler di Chicago Fire... uno riguardante l'esistenza in sè di una persona mentre l'altro su ciò che è accaduto a questa persona...fortunatamente essendo più avanti con la visione degli episodi in italiano della seconda stagione di Chicago Fire rispetto alla messa in onda su Premium che "Anteprima Play" a parte inizierà da stasera,il primo dei 2 spoiler non mi ha toccato ma il secondo invece sì e questo un po' mi ha infastidito come ripeto... certo una perfetta sincronia temporale tra le 2 serie penso sia difficile da trovare questo lo capisco...la cosa su cui invece io mi soffermerei maggiormente è l'eccessiva tempistica di messa in onda di Chicago Fire tra quanto avvenuto negli Usa e qui da noi....ecco sarebbe bastato una tempistica minore e direi non impossibile visto che è la regola per molte altre serie e questo non sarebbe avventuto!!! In questo discorso ovviamente capisco le esigenze televisive di dover spalmare i contenuti su più mesi ma credo che un minimo di attenzione in più ai particolari da me appena descritti e quindi per esempio dare la precedenza a serie che hanno questo tipo di problematiche non credo sia una richiesta così folle nei confronti di una pay-tv. ;)

@monk87 sono d'accordissimo con te, dovrebbero rispettare la sequenza temporale tra serie che si intrecciano.
Spero di sbagliarmi ma dubito che il crossover tra SVU e Chicago P.D. avverrà nella stessa settimana.

Vi svelo un segreto, alcuni episodi di Law e order SVU non riesco a vederli per i temi che trattano...mi turbano più di tutte le altre serie

Ormai l'unico genere che non conosce mai crisi è quello poliziesco/procedurale e la fantascienza anche se anche in quest'ultimo caso molte serie vedono solo una stagione perché i prodotti non sono all'altezza delle aspettative.

A me quelli polizieschi non attirano più da anni. Se non hanno qualcosa di particolare rischiano di assomigliare agli altri del genere.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Io il genere poliziesco l'ho sempre evitato (con alcune eccezioni) ma devo ammettere che ultimamente sto iniziando a vederne qualcuno. Diciamo che i polizieschi alla Criminal Minds, CSI, NCIS e simili non li vedrò mai, proprio non mi piacciono. Preferisco quello che abbia una trama aldilà del singolo episodio molto sviluppata.

CSI e i suoi spin off non sono polizieschi come gli altri, parte tutto dall'esame delle prove in laboratorio, non dalle indagini sul campo. Ho sempre seguito tutte le stagioni dei tre CSI. Serie che invece non ho mai sopportato sono "Monk" e "The Mentalist". Trovo i due protagonisti irritanti come pochi.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso