Le Serie TV di Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me invece elementary è sottovalutata (giustamente) perchè è IDENTICA a Sherlock
io guardai prima Elemntary ignorando Sherlock e mi pareva geniale
poi scoprii che Sherlock era identico e che c'erano state delle polemiche, forse cause giudiziarie per plagio
alla fine (almeno per me) ciò che conta è l'originalità e in tal caso vince Sherlock

secondo me invece elementary è sottovalutata (giustamente) perchè è IDENTICA a Sherlock
io guardai prima Elemntary ignorando Sherlock e mi pareva geniale
poi scoprii che Sherlock era identico e che c'erano state delle polemiche, forse cause giudiziarie per plagio
alla fine (almeno per me) ciò che conta è l'originalità e in tal caso vince Sherlock

al di fuori del personaggio principale che si chiama Sherlock Holmes vedo poco in comune
Watso in Elementary è una dona - in Sherlock no
Irene Adler in Elementary è Moriarty - in Sherlock è una seducente donna che amo il sadomaso e forse è anche una spia

hanno quasi 0 in comune

il personaggio di Sherlock è identico
per come nota i particolari, per come arriva alle soluzioni dei casi, per il carattere alienato, ecc

è identico anche nello Sherlock di ritchie... quello è il personaggio;)

Io non capisco come si possa paragonare una serie inglese con la qualità della BBC e la scrittura di Moffat ad Elementary.
Elementary non è male, ma è il solito procedurale di una rete generalista e hanno cambiato molto la storia di Sherlock.
A metà della seconda stagione l'ho mollato senza rimpianti. Non era male ma, a mio avviso, Sherlock ha sfornato puntate geniali che Elementary si sogna.

Abbiamo fatto paragoni semplicemente perché,inusualmente, parlano della stessa cosa !!!! Non puoi negare che il paragone regge!
Poi ,anche se di fondo, posso essere d'accordo con te ,non sarai una "adoratrice di moffat" pure tu ?dico questo perché c'è una battaglia in corso( non qui) tra i numerosi amanti del serial dr.who ( sempre bbc) di cui Moffat é diventato showrunner sostituendo Russel T Davis....e sta facendo ,per buona parte di noi,non sempre un buon lavoro.......quindi scusatemi il fuori argomento ma il nome moffat mi fa....in****are......
In passato però,con Jackill, fece un capolavoro.........
Elementary comunque non è così inferiore a Sherlock.......diverso......

Io non capisco come si possa paragonare una serie inglese con la qualità della BBC e la scrittura di Moffat ad Elementary.
Elementary non è male, ma è il solito procedurale di una rete generalista e hanno cambiato molto la storia di Sherlock.
A metà della seconda stagione l'ho mollato senza rimpianti. Non era male ma, a mio avviso, Sherlock ha sfornato puntate geniali che Elementary si sogna.

sono d'accordo anche se non ho mai visto elementary... poche altre serie sono superiori a Sherlock, si contano sulle dita di una mano quelle che lo superano secondo me;)

io l'ho preso in un altra ottica...cioè una persona che per caso si chiama sherlock holmes e si fa aiutare da una certa joan watson a risolvere i crimini col suo cervello malato...e che ha bisogno anche di un altro tipo di aiuto. è così che è stato presentato...non mi pare si sia mai voluto creare un doppio. cmq a me piace, ironico e cervellotico

Elementary é volutamente meno fedele all'holmes letterario.....

Watson donna( e che donna!!!) Irene e moriaty sono una persona unica......quindi trovo sensata l'ottica di burchio.....

Abbiamo fatto paragoni semplicemente perché,inusualmente, parlano della stessa cosa !!!! Non puoi negare che il paragone regge!
Poi ,anche se di fondo, posso essere d'accordo con te ,non sarai una "adoratrice di moffat" pure tu ?dico questo perché c'è una battaglia in corso( non qui) tra i numerosi amanti del serial dr.who ( sempre bbc) di cui Moffat é diventato showrunner sostituendo Russel T Davis....e sta facendo ,per buona parte di noi,non sempre un buon lavoro.......quindi scusatemi il fuori argomento ma il nome moffat mi fa....in****are......
In passato però,con Jackill, fece un capolavoro.........
Elementary comunque non è così inferiore a Sherlock.......diverso......
Anche io sono perplessa sulla sua scrittura di Doctor Who (alcuni episodi son geniali, altri decisamente no) ma Sherlock lo ha sempre scritto benissimo (tranne alcune puntate).
Non si può negare poi che, anche in Doctor Who, quando è in stato di grazia scrive delle puntate sublimi.

Anche io sono perplessa sulla sua scrittura di Doctor Who (alcuni episodi son geniali, altri decisamente no) ma Sherlock lo ha sempre scritto benissimo (tranne alcune puntate).
Non si può negare poi che, anche in Doctor Who, quando è in stato di grazia scrive delle puntate sublimi.

Aggiungo una cosa poi chiudo per non fare troppo ot...
C'é chi sostiene la tesi che la ,indubbia ,genialità di moffat abbia problemi nelle cosiddette trame orizzontali......tesi che ,sul dottore,condivido.....le stagioni tende a chiuderle con buchi sceneggiaturali.....
Sono d'accordo che alcuni degli episodi più belli del dottore portano la sua firma( blink,la biblioteca...) guarda caso nell'era russel t.......
Chiudo però associandomi nell'elogio a Sherlock......é assolutamente geniale....però la sua formula( puntate da più di un ora) lo rende unico....
Ciao e mi scuso per l'ot.....ma il dottore é il dottore.....ed è stata una serie sky( prime tre stagioni ...jimmy)

Vorrei porvi una domanda,visto che non sono praticissimo i serie tv.Da quando saranno disponibili le puntate di stasera di Homeland su Sky On Demand?non so quale sia la tempistica in genere.Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per Sky on Demand intendo tramite ADSL,purtroppo la mia antenna condominiale non riceve fox

dovrebbero essere disponibili nello scelti per te e credo anche via internet verso mezzanotte di solito succede cosi' per le serie fox...

Grazie mille,con una bella 30 mega lo sky on Demand è per me molto utile,visti i limiti dell'antenna

cavolo ma proprio fox non ti deve prendere...io la farei controllare in modo che almeno la freq di fox (sd o hd +1 o +2 fai tu) si possa vedere. mi sembra strano che ti manchino proprio le freq di un canale che è disponibile in 4 versioni su 3 frequenze diverse (una contiene i +1 e +2 una contiene l'hd e una l'sd)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso