Rispondo ad entrambi.
Come già scritto altrove, i diritti sono in scadenza, ma trattandosi di una permuta (con Mediaset) non esiste una data di scadenza dei diritti stessi, ma un "tetto" al numero di trasmissioni, che sappiamo essere stato raggiunto (o essere in procinto di raggiungimento) per i film Warner, mentre per le serie TV le cose sono più nebulose.
The Following, ad esempio, pur rientrando in questo accordo, andrà in onda addirittura l'anno prossimo.
The Following stesso, però, è già stato ufficialmente annunciato, per cui possiamo congetturare (non dedurre, congetturare) che lo stesso non valga per la settima stagione di TBBT, che altrimenti sarebbe stata annunciata agli inserzionisti pubblicitari in occasione degli upfronts. Congetturando ulteriormente, ciò parrebbe suggerire che anche le repliche siano destinate a sparire in tempi abbastanza prossimi.
Possiamo esserne sicuri? No. Potrebbero essersi riservati un annuncio successivo per ragioni di marketing, potrebbero persino essere poco chiari i contratti stessi, potrebbero esserci clausole a noi ignote. Al momento parrebbe più probabile l'ipotesi di una imminente scadenza dei diritti, di più non è possibile dire.