• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

Hanno scritto inoltre che, sempre in inverno, andrà in onda la sesta stagione di Mad Men in seconda serata.
Ottimo!
A me avevano scritto il 23 giugno "Breaking Bad verosimilmente a settembre, Dexter dopo l'estate, Weeds in autunno. Mad Men ancora incerto"
Diciamo che era nella logica delle cose ma su Mad Men ogni notizia è oro colato
 
Grazie ale89 ci aggiungo anche:

Giallo:

5 SETT: Omicidi a Sandhamn [Stagione 1] - venerdì, ore 22.45 - 1aTv assoluta

serie carina...consigliata a chi ama i "crime" tipicamente Scandinavi, da "Wallander" a "Loro Uccidono" ad altri prodotti simili (quindi un po' lenti nei ritmi, più riflessivi rispetto alle solite serie Americane)...
è appena terminata tutta la trilogia (la serie intera consiste di 3 stagioni da 3 episodi l'una) sulla Tv Svizzera di lingua Italiana e mio padre (che pure non è un fanatico del genere) l'ha apprezzata...
non capisco però perchè metterla a quell'ora...da quel che so non c'è assolutamente nulla di così scabroso/violento/osceno che ne sconsigli la messa in onda in prima serata (come dovrebbe essere per una prima TV assoluta per l'Italia)...
 
La consigli?
Pensavo di guardarla ma sono un po' titubante.

Per l'orario.. beh.. anche la Rai mette le prime tv assolute a quell'ora :lol:
Comunque, come facevano per Broadchurch, immagino faranno anche una replica in prima serata (cosa strana, però, quella di fare le prime tv in seconda serata e le repliche in prima.. cosa tipica da Discovery, comunque)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 
Anche Fox fa una cosa simile, primo passaggio per le 22.45 e repliche alle 21...così uno lo guarda nel orario che preferisce.

A livello personale m'importa poco, mi basta che finisce entro le 24
 
Aggiornamenti...

Rai 2:

Luther [Stagione 3] - sabato, ore 22.40 (ven 5 e sab 6 ultimi 2 ep.) - 1aTv
 
So che non interessa a nessuno (non posso darvi torto) ma sta finendo Tradimenti su Rai1
Le ultime 2 puntate, invece di mandarle entrambe alle 23:00 mercoledì, verranno divise e trasmesse nei 2 prossimi mercoledì alle 23:50
Il motivo (ridicolo) non è dato sapersi
 
La consigli?
Pensavo di guardarla ma sono un po' titubante.

guarda...come scritto, è una questione di gusti...se ami la serialità Europea, più lenta e riflessiva, con meno sensazionalismi e iperboli di quella tipicamente Americana, allora sì, te la consiglio (anche perchè non è particolarmente impegnativa, visto il numero ridotto di episodi)...

i riferimenti li ho dati anche quelli...da "Wallander" a "Loro Uccidono" a "Beck" a "Annika: Crime Reporter"...se hai visto qualcuno di questi e ti è piaciuto, allora apprezzerai anche questa serie (davvero Scandinava per concezione, ambientazione, espressione del "tormento interiore" di alcuni personaggi)...;)

la sconsiglio vivamente, invece, a quelli che guardano solo ed esclusivamente serie come Cobra 11, Strike Back o prodotti simili...:eusa_whistle:
 
neanche io mai visti... come serie europee ho visto solo Downton Abbey, Xanadu e una stagione di Skins...
 
guarda...come scritto, è una questione di gusti...se ami la serialità Europea, più lenta e riflessiva, con meno sensazionalismi e iperboli di quella tipicamente Americana, allora sì, te la consiglio (anche perchè non è particolarmente impegnativa, visto il numero ridotto di episodi)...

i riferimenti li ho dati anche quelli...da "Wallander" a "Loro Uccidono" a "Beck" a "Annika: Crime Reporter"...se hai visto qualcuno di questi e ti è piaciuto, allora apprezzerai anche questa serie (davvero Scandinava per concezione, ambientazione, espressione del "tormento interiore" di alcuni personaggi)...;)

la sconsiglio vivamente, invece, a quelli che guardano solo ed esclusivamente serie come Cobra 11, Strike Back o prodotti simili...:eusa_whistle:



Però scusa se te lo dico ma mettere strike back nello stesso calderone di cobra11 ,non è il caso.....io adoro strike back e mi sono piaciute molte serie investigative scandinave e inglesi( anche citate) ma cobra11 ,nonostante abbia un suo pubblico, proprio non la citerei nemmeno...
 
Però scusa se te lo dico ma mettere strike back nello stesso calderone di cobra11 ,non è il caso.....io adoro strike back e mi sono piaciute molte serie investigative scandinave e inglesi( anche citate) ma cobra11 ,nonostante abbia un suo pubblico, proprio non la citerei nemmeno...

ovviamente non sono della stessa categoria...ma dello stesso genere (Azione pura), sì...

il mio paragone era destinato solo a far capire che chi vuole vedere quasi solo inseguimenti, sparatorie, auto sfasciate, sangue et similia può tranquillamente passare oltre, visto che in questa serie non li troverà...

avendo visto molti episodi di Cobra 11 (e tutto Strike Back), non ho mai pensato nemmeno per un istante di accomunarli per quanto concerne la qualità (tra l'altro, SB è decisamente una delle mie serie preferite)...;)


@cr92
allora ti consiglio di recuperarle...soprattutto "Wallander" (entrambe le versioni, quella della BBC con Kenneth Branagh in particolare, ma anche quella originale Svedese non è niente male...sempre se si apprezza il genere, ovviamente) e "Loro Uccidono" (la versione originale Danese, non il remake Americano in onda in queste settimane su Sky)...
 
Ancora spostamenti per Luther...

Luther [Stagione 3] - sabato, ore 22.40 (ven 29 e sab 6 ultimi 2 ep.) - 1aTv
 
Ciao a tutti, volevo segnalare che la quinta e ultima stagione di warehouse 13 andrà in onda da domenica 14 settembre sempre su rai4
 
Dalla pagina facebook di Rai4:

#‎EmmysRai4‬ 12 nomination per True Detective, grandiosa serie HBO con protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson, prossimamente su Rai4.
 
Indietro
Alto Basso