• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

quando nel proprio mondo "censurare" e "ridimensionare" diventano parole interscambiabili, sì: non ci si contraddice.

suvvia, non fare il fine linguista...è evidente che "censurare" in quel post aveva un significato metaforico (equivalente al "nascondere alla visione", che poi non è lontano dall'etimologia reale del termine)...
del resto è innegabile che, essendo l'unica titolare dei diritti di prima visione, se non li fa vedere rai2, quei telefilm in Italia non si vedono proprio nell'ampio periodo (minimo oltre un anno...e solo per i 2 NCIS più famosi che vanno su sky) prima che passino ad altri in "seconda visione" (per questo ho usato quella definizione..."ridimensionare" non era certo sufficiente a rendere l'idea nè appropriato, come invece lo è per le repliche del preserale, la cui importanza nella discussione è del tutto marginale...anzi, diciamo pure che "chissenefrega delle repliche")...
 
mah, vedo giorno per giorno sulla guida, di nuovo, e un po' fanno un ordine, e un po' quello inverso :lol:

dimmi tu se questo è un comportamento serio (e magari poi parlano di ascolti in calo per giustificare la cancellazione dell'intera fascia di repliche crime a quell'orario...davvero furbi)...:doubt:
 
suvvia, non fare il fine linguista...è evidente che "censurare" in quel post aveva un significato metaforico (equivalente al "nascondere alla visione", che poi non è lontano dall'etimologia reale del termine)...
del resto è innegabile che, essendo l'unica titolare dei diritti di prima visione, se non li fa vedere rai2, quei telefilm in Italia non si vedono proprio nell'ampio periodo (minimo oltre un anno...e solo per i 2 NCIS più famosi che vanno su sky) prima che passino ad altri in "seconda visione" (per questo ho usato quella definizione..."ridimensionare" non era certo sufficiente a rendere l'idea nè appropriato, come invece lo è per le repliche del preserale, la cui importanza nella discussione è del tutto marginale...anzi, diciamo pure che "chissenefrega delle repliche")...
non voglio essere puntiglioso o fine. succede che non te la cavi con le metafore.
dimmi tu se questo è un comportamento serio (e magari poi parlano di ascolti in calo per giustificare la cancellazione dell'intera fascia di repliche crime a quell'orario...davvero furbi)...:doubt:
ma col piffero proprio!
 
Ci sono più state notizie in merito alla messa in onda della terza stagione di Unreal su Rai 4?

Le prime due stagioni erano state trasmesse in prima tv assoluta da Rai 4 nel 2016/2017, da allora se ne sono perse le tracce..
 
segnalo

The Good Doctor 2, due episodi da domenica 3 febbraio su Rai 2
(fonti: Davide Maggio e Antonio Genna)
 
segnalo

The Good Doctor 2, due episodi da domenica 3 febbraio su Rai 2
(fonti: Davide Maggio e Antonio Genna)

Alla fine l'ha spuntata Lucio Presta...

Segnalo che da stasera verranno trasmessi tre e non più due episodi di X-Files, quindi la serie finirà giovedì prossimo con gli ultimi tre episodi. La replica del sabato andrà in onda dalle 19:00 alle 21:20.
 
segnalo

The Good Doctor 2, due episodi da domenica 3 febbraio su Rai 2
(fonti: Davide Maggio e Antonio Genna)

Certo che se Rai2 non cambia sempre programmazione non sta mica bene...

Nel frattempo mi sono accorta, tramite il sito di Genna, che Ncis serie madre e FBI, che erano programmati a febbraio, sono stati spostati addirittura ad aprile.
Ncis New Orleans, Hawaii Five O, Bull e Instinct (tutte serie in prima serata prima dell'avvento di Freccero) non hanno ancora una programmazione. Così come un altro paio di serie che andavano in seconda serata come Blue Bloods ed Elementary.
O si fa la scorpacciata tra primavera ed estate, o temo molto che alcuni di questi si perdano...
 
Alla fine l'ha spuntata Lucio Presta...

Segnalo che da stasera verranno trasmessi tre e non più due episodi di X-Files, quindi la serie finirà giovedì prossimo con gli ultimi tre episodi. La replica del sabato andrà in onda dalle 19:00 alle 21:20.

cioè? che ha vinto? XD
ricorda male o freccero voleva mettere la s2 del dottore la domenica?
 
cioè? che ha vinto? XD
ricorda male o freccero voleva mettere la s2 del dottore la domenica?

La voleva mettere il venerdì contro la Clerici che ha come agente Presta

Ora andrà la domenica contro Fazio che ormai stando ai rumors è fuori dalla Rai a Giugno per motivi politici
 
Oggi alle 17:20 su Italia 1 gli ultimi due episodi dell'ultima stagione di Friends. Mi sono fatto una full immersion in questi mesi, visto che non l'avevo mai vista interamente. Mi mancheranno quei 6.
 
sì, sempre che Freccero venga licenziato in tempo...:eusa_whistle: :icon_twisted:

altrimenti, campa cavallo (intanto è riuscito nel suo intento di eliminare tutte le versioni di NCIS in replica nel pre-serale...prossimo obiettivo, far sparire anche le prime visioni)...:doubt:

io non ritratto nulla...e non vedo contraddizioni con quanto scritto in passato...:eusa_naughty:
non stimo per nulla il lavoro di Freccero, non ne condivido neanche una virgola e gli auguro ogni flop (e ripeto che mi auguro che venga rimosso quanto prima, visto che è più facile sostituire "il guru" che rompere i contratti con la CBS che impediscono ad altri che non sia la rai di trasmettere i loro telefilm in prima tv in Italia, fatto che, volenti o nolenti, non permette a chi vorrebbe di goderne in tempi ragionevoli, quando non di goderne del tutto)...

p.s. le frecciatine volutamente provocatorie ci stavano tutte in quel frangente...ma non mi pare il caso di farne una faida che duri più dell'istante stesso in cui sono state fatte, altrimenti diventa stucchevole per tutti gli altri...

Abbiamo capito che sei filo americano e vorresti i palinsesti pieni di queste serie ma... il direttore di rete non sei tu, magari quando lo diventerai monopolizzerai i palinsesti.
Non è possibile che da anni (tanti) Rai2 sia monopolizzata da NCIS e i suoi simili, strareplicati continuamente. Il ridimensionamento è sacrosanto.
 
Non è possibile che da anni (tanti) Rai2 sia monopolizzata da NCIS e i suoi simili, strareplicati continuamente. Il ridimensionamento è sacrosanto.

Le repliche ci sono solo al tardo pomeriggio (e, fosse per me, potrebbero pure sparire). Poi qualche volta, ma più di rado in certi periodi, le fanno anche in prima serata (e anche quelle, fosse per me, potrebbero non esserci).
Ma almeno le prime tv dovrebbero continuare a farle. Come ho già detto qualche giorno fa, meglio una prima tv di una serie americana piuttosto che una replica di una serie italiana (visto che tanto, come ascolti, siamo più o meno lì).
 
Da Antonio Genna:
20:
Dal 3 febbraio andranno in onda due e non più tre episodi di Homeland - Caccia alla spia.

Rai 4:
Dal 13 febbraio andranno in onda due e non più tre episodi di Scorpion
Criminal Minds [Stagione 11] da giovedì 14 febbraio alle 21:05 (tre episodi). La segnalo anche se è una replica perché è trasmessa per la prima volta su Rai 4, che fino ad ora aveva sempre replicato solo le prime 10 stagioni.

Giallo:
Vera [Stagione 7] da giovedì 21 febbraio alle 21:10.
 
Indietro
Alto Basso