In Rilievo Le Serie Tv in chiaro

Visto che non c'è una discussione generale su telefilm e film metto qua la notizia.Cosa puo comportare per le prossime produzioni televisive film e telefilm lo sciopero degli sceneggiatori statunitensi?Questo l'articolo del sole 24 ore che riporta la notizia:https://www.ilsole24ore.com/art/usa-salta-trattativa-compensi-sceneggiatori-sciopero-AEMkyaOD
Se non fosse il post adatto,chiedo ai moderatori di metterla dove è più giusto collocarla.:)Grazie.

ora non mi ricordo granchè del precedente sciopero;
ma per esempio THE CW ha comprato una serie canadese SULLIVAN'S CROSSING per coprire uno slot del palinsesto autunnale.

lo sciopero riguarda le serie tv americane, staremo a vedere come andrà a finire; nel frattempo ci sono tantissime serie italiane ed estere da recuperare.

Negli ultimi mesi mi sono appassionata ad una serie canadese fighissima, THE WAY HOME, oltre alla sopracitata SULLIVAN'S CROSSING [sperando che prima o poi arrivino in Italia].
Per quanto riguarda la programmazione sui canali nazionali, per il palinsesto estivo sia rai1 che canale5 ha inserito in palinsesto parecchie serie tv francesi [che in streaming sono introvabili e ovviamente i sottotitoli in italiano non esistono] e inglesi [che io adoro, ma mi rendo conto che forse sono un genere un po' di nicchia per andare sulle ammiraglie].

Volevo fare un commento di senso compiuto, ne è uscito un commento random.
il riassunto è il seguente, spiace per lo sciopero, ma come siamo sopravvissuti allo sciopero dei nostri doppiatori, supereremo anche quello degli sceneggiatori americani.
nel frattempo ci sono 3000 episodi di serie tv da recuperare [e ci pensa il mio profilo su TV TIME a ricordarmi che sono rimasta indietrissimo]

ora non mi ricordo granchè del precedente sciopero;
ma per esempio THE CW ha comprato una serie canadese SULLIVAN'S CROSSING per coprire uno slot del palinsesto autunnale.

lo sciopero riguarda le serie tv americane, staremo a vedere come andrà a finire; nel frattempo ci sono tantissime serie italiane ed estere da recuperare.

Negli ultimi mesi mi sono appassionata ad una serie canadese fighissima, THE WAY HOME, oltre alla sopracitata SULLIVAN'S CROSSING [sperando che prima o poi arrivino in Italia].
Per quanto riguarda la programmazione sui canali nazionali, per il palinsesto estivo sia rai1 che canale5 ha inserito in palinsesto parecchie serie tv francesi [che in streaming sono introvabili e ovviamente i sottotitoli in italiano non esistono] e inglesi [che io adoro, ma mi rendo conto che forse sono un genere un po' di nicchia per andare sulle ammiraglie].

Volevo fare un commento di senso compiuto, ne è uscito un commento random.
il riassunto è il seguente, spiace per lo sciopero, ma come siamo sopravvissuti allo sciopero dei nostri doppiatori, supereremo anche quello degli sceneggiatori americani.
nel frattempo ci sono 3000 episodi di serie tv da recuperare [e ci pensa il mio profilo su TV TIME a ricordarmi che sono rimasta indietrissimo]
Ma la serie sono inedite in italia?:)

Ma la serie sono inedite in italia?:)

Di tutto il discorso, mi vai a chiedere se le serie canadesi sono inedite in Italia?

Comunque si sono inedite e si sono riuscita a vederle lo stesso (!!!) Detto ciò ripeto dispiace per lo sciopero dei SCENEGGIATORI (corretto il refuso!!!) americani, ma non esistono solo le serie americane.

Là fuori esiste una marea di serie inedite in italiano oppure serie passate inosservate tipo HALT AND CATCH FIRE (scoperta grazie a Rai4, introvabile in qualsiasi piattaforma, vai a capire perché)

Oppure altra serie sottovalutata è A MILLION LITTLE THINGS, altra serie trattata malissimo da parte della rai

Ultima modifica:
Di tutto il discorso, mi vai a chiedere se le serie canadesi sono inedite in Italia?

Comunque si sono inedite e si sono riuscita a vederle lo stesso (!!!) Detto ciò ripeto dispiace per lo sciopero dei doppiatori americani, ma non esistono solo le serie americane.

Là fuori esiste una marea di serie inedite in italiano oppure serie passate inosservate tipo HALT AND CATCH FIRE (scoperta grazie a Rai4, introvabile in qualsiasi piattaforma, vai a capire perché)

Oppure altra serie sottovalutata è A MILLION LITTLE THINGS, altra serie trattata malissimo da parte della rai
Guarda che sono in sciopero gli sceneggiatori non i doppiatori,solo per chiarezza nel discorso.;)

Questa cos dello sciopero non si può trattare in un topic solo, invece che in due contemporaneamente?

Questa cos dello sciopero non si può trattare in un topic solo, invece che in due contemporaneamente?
L'argomento sciopero l'avevo scritto prima che fosse messo nel post serie tv sky e avevo detto di cancellarlo o cambiare se non fosse stato il post giusto,adesso ho solo risposto ad un'altro utente.Spero che ti sia chiara la mia spiegazione.:)

Calendario THE GOOD DOCTOR su rai2

Ven 12.05 The Good Doctor 6×07-08
Mer 17.05 The Good Doctor 6×09-10
Ven 19.05 The Good Doctor 6×11-12
Mer 24.05 The Good Doctor 6×13-14
Ven 26.05 The Good Doctor 6×15-16
Mer 31.05 The Good Doctor 6×17-18
Ven 02.06 The Good Doctor 6×19-20
--- DAL 07.06 DELITTI IN PARADISO ---
Ven 09.06 The Good Doctor 6×21-22

CorneliaHale94,Visto che sei una apassionata di serie tv la serie "Candice Renoir" sta andando sia in pay sia sulla Rai,se l'hai vista,mi dai un tuo parere?Stasera la voglio incominciare,lo so che non bisogna essere troppo influenzati dal giudizio altrui ma avere già qualche giudizio mi da lo spunto per capire di che pasta è fatta la serie.Grazie.

CorneliaHale94,Visto che sei una apassionata di serie tv la serie "Candice Renoir" sta andando sia in pay sia sulla Rai,se l'hai vista,mi dai un tuo parere?Stasera la voglio incominciare,lo so che non bisogna essere troppo influenzati dal giudizio altrui ma avere già qualche giudizio mi da lo spunto per capire di che pasta è fatta la serie.Grazie.

Riguardo le serie francesi, all'inizio non ero molto fan delle serie made in france; poi negli ultimi anni mi sono appassionata...
BALTHAZAR (che va in onda su GIALLO e su SKY INVESTIGATION) - TF1
MORGANE DETECTIVE GENIALE (su rai1) - TF1
DESTINI IN FIAMME (netflix) - TF1

Non ho visto Candice Renoir ma nel topic di SKY c'era qualche utente che la seguiva in maniera assidua;

Candice Renoir è una serie di FRANCE2 (servizio pubblico) mentre di solito preferisco le serie prodotte da TF1 (la televisione commerciale)

Riguardo le serie francesi, all'inizio non ero molto fan delle serie made in france; poi negli ultimi anni mi sono appassionata...
BALTHAZAR (che va in onda su GIALLO e su SKY INVESTIGATION) - TF1
MORGANE DETECTIVE GENIALE (su rai1) - TF1
DESTINI IN FIAMME (netflix) - TF1

Non ho visto Candice Renoir ma nel topic di SKY c'era qualche utente che la seguiva in maniera assidua;

Candice Renoir è una serie di FRANCE2 (servizio pubblico) mentre di solito preferisco le serie prodotte da TF1 (la televisione commerciale)
Grazie,sempre gentile,mi hai dato altri spunti per vedere altre serie che non ho visto.Grazie di nuovo alla prossima.;):)

Su RSI LA1, la seconda stagione di CSI Vegas è sospesa, e sono andati in onda i primi 8 episodi (l'ultimo è stato trasmesso mercoledì 1 marzo).
Sono 21 episodi, e in "originale" sono stati trasmessi i primi 16 episodi (l'ultimo il 9 marzo). I 5 episodi rimanenti andranno in onda dal 30 marzo al 18 maggio 2023.

Aggiornamento di un mio precedente post...
Dal 26 aprile su RSI la serie è ripartita, mercoledì prossimo andrà in onda l'undicesimo episodio. In "originale" mancano da trasmettere gli ultimi due episodi (11 e 18 maggio).

Se qualcuno volesse aggiornare Wikipedia... :)
CSI Vegas 2ª stagione
(tra parentesi la data di trasmissione su RSI)
1. La stanza degli specchi (11 gen)
2. Fred (18 gen)
3. Il pezzo mancante (25 gen)
4. Il koala (1 feb)
5. Festa a sorpresa (8 feb)
6. Fuori menu (15 feb)
7. Fuoco e fiamme (22 feb)
8. Un giglio nel deserto (1 mar)
9. Il Basilisco (26 apr)
10. Virale (3 mag)
11. Cara (10 mag)
12. Polvere alla polvere (17 mag)
...

Aggiornamento di un mio precedente post...
Dal 26 aprile su RSI la serie è ripartita, mercoledì prossimo andrà in onda l'undicesimo episodio. In "originale" mancano da trasmettere gli ultimi due episodi (11 e 18 maggio).

Se qualcuno volesse aggiornare Wikipedia... :)
CSI Vegas 2ª stagione
(tra parentesi la data di trasmissione su RSI)
1. La stanza degli specchi (11 gen)
2. Fred (18 gen)
3. Il pezzo mancante (25 gen)
4. Il koala (1 feb)
5. Festa a sorpresa (8 feb)
6. Fuori menu (15 feb)
7. Fuoco e fiamme (22 feb)
8. Un giglio nel deserto (1 mar)
9. Il Basilisco (26 apr)
10. Virale (3 mag)
11. Cara (10 mag)
12. Polvere alla polvere (17 mag)
...

Aggiornamento iniziato, domani finisco! ;)
In originale cosa intendete?:eusa_think:Sulla RSI la serie è doppiata e la mandano in anteprima della Rai come hanno già fatto con la prima stagione.

In originale cosa intendete?:eusa_think:Sulla RSI la serie è doppiata e la mandano in anteprima della Rai come hanno già fatto con la prima stagione.

credo intenda in USA non ancora trasmessi...dato che ora c'è anche lo sciopero autori no? poi le solite pause che fanno anche senza scioperi.

Indietro
Alto Basso