Sky Le Serie TV su Sky

Ma sky non ha un solo portafoglio in tutta europa o ogni stato ha il proprio??

Credo che sia una via di mezzo, determinati accordi vengono presi per tutti i territori in cui opera Sky (non parlerei di "tutta europa") e altri invece dipendono dallo specifico territorio.
Con HBO c'è abbastanza consistenza tra i vari cataloghi di Sky.

streaming.Ma sky vuole o no fare concorrenza alle piattaforme streaming?
Per ora non sembra anzi l'idea di Sky Glass è quella di diventare un hub in cui far affluire i prodotti dei partner che in teoria dovrebbero essere degli "avversari"

Credo che sia una via di mezzo, determinati accordi vengono presi per tutti i territori in cui opera Sky (non parlerei di "tutta europa") e altri invece dipendono dallo specifico territorio.
Con HBO c'è abbastanza consistenza tra i vari cataloghi di Sky.

Per ora non sembra anzi l'idea di Sky Glass è quella di diventare un hub in cui far affluire i prodotti dei partner che in teoria dovrebbero essere degli "avversari"
Ma chi mai vorra' abbonarsi a sky che diventa un contenitore di piattaforme terze per l'intrattenimento??:eusa_think:Meno programmi meno interesse ad abbonarsi.Di televisori smart tv ce ne sono in quantita' industriale di moltissime marche che accettano le app.di tutte le piattaforme streaming per non parlare delle varie fire stick ecc.Sky se va avanti in questo modo,si suicida.

Ma chi mai vorra' abbonarsi a sky che diventa un contenitore di piattaforme terze per l'intrattenimento??:eusa_think:Meno programmi meno interesse ad abbonarsi.Di televisori smart tv ce ne sono in quantita' industriale di moltissime marche che accettano le app.di tutte le piattaforme streaming per non parlare delle varie fire stick ecc.Sky se va avanti in questo modo,si suicida.

Diciamo che in generale le piattaforme ben fatte sono ben poche. Non mi vengono in mente così tante piattaforme "concorrenti" che hanno la medesima cura di uno Sky Glass.
è vero che ormai tutti i televisori delle marche principali hanno tutte (o quasi) le varie app, ma Sky Glass è più di questo, vuole crearti una esperienza integrata senza soluzione di continuità. Per le firestick hanno un software che non mi ha mai fatto impazzire.

In più ormai sky ti infila l'intrattenimento a forza nella maggior parte dei pacchetti.

Diciamo che in generale le piattaforme ben fatte sono ben poche. Non mi vengono in mente così tante piattaforme "concorrenti" che hanno la medesima cura di uno Sky Glass.
è vero che ormai tutti i televisori delle marche principali hanno tutte (o quasi) le varie app, ma Sky Glass è più di questo, vuole crearti una esperienza integrata senza soluzione di continuità. Per le firestick hanno un software che non mi ha mai fatto impazzire.

In più ormai sky ti infila l'intrattenimento a forza nella maggior parte dei pacchetti.
Ma sei una pay tv non un produttore di smart tv,e senza intrattenimento non vai da nessuna parte.Buona fortuna a sky se vuole intraprendere questo tipo di strategia commerciale.Ho una fire stick "prime" che va che è una bomba e non sento nessun bisogno di avere il tv marchiato sky.

Ma sei una pay tv non un produttore di smart tv,e senza intrattenimento non vai da nessuna parte.Buona fortuna a sky se vuole intraprendere questo tipo di strategia commerciale.Ho una fire stick "prime" che va che è una bomba e non sento nessun bisogno di avere il tv marchiato sky.

Probabilmente lanceranno anche da noi lo sky stream come prodotto separato (come è accaduto in UK) e quindi avrai "Sky glass" senza però dover comprarti il televisore.

Comunque è un discorso OT questo meglio non continuare.

Si dice stagione e non serie. Scusa ma sono precisina :D
Comunque mi fa piacere che trovi SFU gradevole. A me è piaciuta molto.

Per curiosità @alexsandro31, le stai poi continuando Six Feet Under e The Wire?
Sono incominciate ma lasciate da parte,sto guardando serie nuove sulle piattaforme streaming e il tempo è quello che è.Chi va piano......:)Intanto hanno scadenze ondemand del 2025,quindi non c'è bisogno di fare in fretta per guardarle.

Mi sembra sia scritto in entrambi gli articoli. Per le serie tv i problemi ci saranno principalmente per quelli in uscita dall'autunno in avanti.
Leggo pero' che molte storie ecc.sono già state scritte da tempo,e nell'ultimo sciopero,ci fu un'impatto poco rilevante.Molti sceneggiatori delle grande piattaforme streaming sono per lo più slegati dal sindacato che ha indetto lo sciopero.Se leggo bene avevano persino girato un film di 007 durante lo sciopero qualche anno fa.Leggo che molto materiale scritto dai sceneggiatori era rimansto ne cassetto durante la pandemia e che puo essere tirato fuori,quindi a leggere il primo articolo dice impatto si ma non da non avere nel prossimo autunno/inverno 2023/24 l'annullamento di produzioni cinematografiche e televisive,questo è quello che intuisco da quello che leggo ma ovviamente posso sbagliarmi.Ricordo che non c'è solo gli USA che producono telefilm e film ma anche europa sud america,inghilterra e ancora australia.Si parla esclusivamente di Stati Uniti non di tutti i sceneggiatori del mondo.

ho letto che alla WGA sono iscritti il 93% degli sceneggiatori. impossibile che non si abbiano dei problemi se lo sciopero dura un po'...e come ben sappiamo, anche se investisse produzioni del prossimo autunno, ci portiamo gli strascichi dietro per parecchio tempo. lo sciopero del 2007 mutò completamente l'assetto della TV americana e durò ben 14 settimane con 12000 adesioni e costò secondo l'articolo sul post 2,1 miliardi di dollari del 2007 alla città di LA

è inutile nascondersi dietro "altre nazioni"...gli sceneggiatori americani sono i + prolifici e anche apprezzati. il colpo sarà sonoro

intanto gli show serali americani subiranno a breve delle sospensioni, per le serietv, appena finisce il "già scritto" si vedranno le conseguenze...e su quelle che verranno interrotte non sarà possibile dare finali o riscrivere niente, molti progetti verranno abbandonati(è già successo 15 anni fa, molti scioperanti saranno i medesimi)

i problemi sono i soliti e le "compagnie" dovrebbero conoscerle dato che aumentano sempre per "mutate condizioni"...mentre chi deve essere pagata non subisce mai questa "mutata condizione".si ricalcano le richieste che furono avanzate ad anica dai doppiatori(+ tutto il resto) [...è cambiato come gli sceneggiatori lavorano, come viene valutato il successo dei prodotti e quindi come sono calcolati i proventi del diritto d’autore...], dal canto loro il committente(studios+piattaforme) portano sempre i soliti "problemi" dicendo che non è facile capire il successo di una storia...quando poi sanno anche quante ore è stato visto, in che minuto e se avevi entrambi gli occhi aperti o ti stavi assopendo:eusa_shifty:)

a questo sciopero hanno dato l'OK il 98% degli iscritti

prima si scrivevano 22 episodi, ora 10...e rimangono vincolati a quel progetto non potendo fare altro e la serie va scritta tutta da cima a fondo...e se non viene accettata in pratica hai buttato via del tempo(prima si scrivevano solo i pilot per farli vedere alla rete che accettando chiedeva sceneggiature aggiuntive, chi aveva molte idee scriveva molti pilot e sviluppava quelli accettati, ora devi portare una sceneggiatura completa che non si scrive in una notte e sperare)

prima venivano pagate per repliche e syndication, adesso una volta che "vai su netflix" ci rimani a vita e vieni pagato una volta sola anche se tra 5 anni diventa un cult che si litigano in 10 piattaforme, chi lo ha scritto non riceve più niente(ma la piattaforma continua a fare soldi con gli abbonamenti)

per finire...la mancata trasparenza del successo di una serie...insomma la tanto vituperata nielsen cattiva che chiudeva cose...era la cosa migliore

il tutto durante...licenziamenti, cancellazioni, fusioni, acquisizioni. lo sciopero poi è considerato pure causa di forza maggiore che non prevede neanche il pagamento di penali...quindi le major possono chiudere ancora più a cuor leggero cosa gli pareimpossibile dire che "non ne risentiremo"

E' inutile farsi illusioni, se lo sciopero dura, l'assetto delle serie tv (qui si parla di questo) cambia e, a breve e a lungo termine soprattutto, ci saranno slittamenti, tagli di episodi, problemi di vario genere. Io ricordo l'ultimo grande sciopero, ha cambiato la serialità, e per anni le conseguenze si sono fatte sentire.

Leggo pero' che molte storie ecc.sono già state scritte da tempo,e nell'ultimo sciopero,ci fu un'impatto poco rilevante.

Con l'ultimo sciopero si stima che furono persi 2 Miliardi di dollari (se poi han trovato la quadra ci sarà un motivo). A lungo termine sicuramente ci saranno dei problemi e non possono neanche dire "andiamo a prendere i primi autori che passano e gli facciamo scrivere qualcosa" perchè uno dei problemi attuali è anche il fatto che sempre meno scrittori novizi riescono ad entrare nel settore perchè si vuole rischiare sempre meno con le produzioni

a margine...il problemino intelligenza artificiale. io già adesso non digerisco il casting che deve prevedere tutte le etnie e gli orientamenti, che nessuna categoria deve essere "la cattiva", che la lasciamo a quelli che per anni erano buoni e che devono avere lo stesso peso recitativo e tra un po' pure il numero di battute x non scontentare nessuno e rimanere politicamente corretto. figurarsi se tollero una serie scritta dalla IA.

appena esce una serie in IA, mi raccomando, tutti a guardarla e tesserne le lodi, così distruggiamo anche la settima arte

Con l'ultimo sciopero si stima che furono persi 2 Miliardi di dollari (se poi han trovato la quadra ci sarà un motivo). A lungo termine sicuramente ci saranno dei problemi e non possono neanche dire "andiamo a prendere i primi autori che passano e gli facciamo scrivere qualcosa" perchè uno dei problemi attuali è anche il fatto che sempre meno scrittori novizi riescono ad entrare nel settore perchè si vuole rischiare sempre meno con le produzioni
Scusate ma non si fa tutto in USA,e prima di perdere miliardi di dollari qualcosa si muoverà,come si è mosso ultimamente il problema nostrano dei doppiatori,le piattaforme streaming si piegheranno ai voleri degli sceneggiatori altrimenti si svuoteranno,non siamo come 15 anni fa con la sole tv diciamo alla vecchia maniera.Si produce moltissimo in USA ma come detto ci sono mercati emergenti che fanno concorrenza agli studios americani vedi oriente/sud america e Inghilterra.Non rimarreno con niente da vedere,il tempo mi darà ragione.:)

appena esce una serie in IA, mi raccomando, tutti a guardarla e tesserne le lodi, così distruggiamo anche la settima arte

Non che, come hai giustamente evidenziato, le serie fatte col bilancino (una quota ad ogni genere/etnia sia mai che qualcuno si senta escluso) degli sceneggiatori in carne ed ossa siano tanto meglio ultimamente. :icon_rolleyes:

Non rimarreno con niente da vedere,il tempo mi darà ragione.:)

L'oracolo ha parlato :laughing7:

Non che, come hai giustamente evidenziato, le serie fatte col bilancino (una quota ad ogni genere/etnia sia mai che qualcuno si senta escluso) degli sceneggiatori in carne ed ossa siano tanto meglio ultimamente. :icon_rolleyes:

L'oracolo ha parlato :laughing7:
Be scusa ma mica abbiamo solo serie e film americani in tv,mi pare logico no?:)Poi per avere davvero un riscontro da noi lo sciopero dovrebbe durare ben più dei 100 giorni dell'ultimo di 15 anni fa,e da quello che leggo sui vari articoli di scritto c'è ne ancora tanto da mettere sulle produzioni televisive e film.:)100 giorni avevano procurato più di 2 miliardi di danni di perdite,oggi sabbero molti di più e quando si incomincia a perdere un mucchio di soldi le parti si mettono daccordo.:)Lo voglio davvero vedere un disney o un netflix senza nessuna serie americana ma piena di quelle straniere come anche le altre piattaforme a pagamento.I miliardi di dollari persi faranno accordare tutti,non stiamo parlando di poche persone ma centinaia di migliaia se non molte di più.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso