Le Tv Del Passato

yellowbluesupporters ha scritto:
mi ricordo che guardavo su France2 il programma/gioco Motus..chi se lo ricorda? http://www.youtube.com/watch?v=ngHCUenjdUQ&feature=related questa è la sigla...purtroppo non riesco a trovare un versione degli anni 90
io pure il tg delle 20, con i sottotitoli... praticamente la pronuncia francese e qualche parola o i numeri le ho imparate lì (e mi hanno fruttato una lunga serie di "9" alle superiori e molti complimenti adesso dai nostri clienti d'Oltralpe :D )...

Mai Dire ....

Ricordo la Gialappa's agli inizi quando facevano la trasmissione Mai Dire Gol che i primi anni durava un 15 minuti circa ed andava dopo il programma sportivo di Italia 1 della Domenica sera , che se la memoria non m'inganna era Pressing; con le rubriche Vai col Liscio, il Gollonzo, le interviste impossibili,ecc. :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quella era Mai Dire Gol che mi piaceva non quella cagata attuale !!!!! :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Col successo di Mai Dire Gol si inventarono anche Mai Dire Banzai, dove commentavano a modo loro i Giochi Senza Frontiere Giapponesi ; e Mai Dire Tv una specie di Blob commentato ironicamente di un viaggio nell'etere italiano . :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

stefio ha scritto:
Mai Dire Banzai, dove commentavano a modo loro i Giochi Senza Frontiere Giapponesi
no, commentavano "Takeshi's castle", lo stesso che va in onda anche oggi su GXT commentato da vari personaggi tipo Lillo e Greg e Trio medusa. Anche se il commento gialappiano rimane memorabile (ed è bello avere tutte le puntate su DVD, lo confesso :D ).

e secondo te il Takeshi Castle cos'è se non la copia "incattivita" del Giochi Senza Frontiere europeo ??? :eusa_think: ;) :D :D :D

La Gialappa's iniziò nel '90 rifacendo le telecronache in maniera davvero esilarante di vecchie partite dei mondiali, non solo dell'Italia.
Io per esempio ho la registrazione di Germania ovest-Olanda (finale '74) rifatta da loro.

be non c'è assolutamente paragone tra la mitica giochi senza frontiere con certi programmi come quelli giapponesi che avete menzionato,in onda su certi canali, che non incontrano il mio gusto personale.

In effetti giochi senza frontiere era bellissimo, anche se io non l'ho visto con continuità.
Tra l'altro è andato in onda anche negli anni '90.

stefio ha scritto:
Col successo di Mai Dire Gol si inventarono anche Mai Dire Banzai, dove commentavano a modo loro i Giochi Senza Frontiere Giapponesi ; e Mai Dire Tv una specie di Blob commentato ironicamente di un viaggio nell'etere italiano . :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

A me pare di ricordare che mai dire banzai avesse preceduto mai dire gol...

Anch'io in effetti non ho mai visto "mai dire banzai" prima di "mai dire gol".
Lo stesso mai dire gol l'ho cmq visto poche volte...

qualcuno si ricorda del gioco che se non sbaglio almeno a metà 80 andava su canale 5 o r4 doppio slalom con corrado tedeschi?

Qualcuno ricorda la trasmissione con Gigi Sabani, nel 1996, "Re per una notte" su Italia 1?

Vi era una sfida tra imitatori di cantanti, che si truccavano anche come loro... e ovviamente qualche intermezzo con Sabani..

Non l'ho mai vista , :eusa_naughty: ma ricordo che la trasmettevano il martedì in prima serata . ;) :D :D :D

Villans'88 ha scritto:
Si ma questo era riservato alle nazionali che avevano vinto per 2 volte il mondiale...

Questo di cui parli è il mundialito trasmesso dalla rai a Gennaio del 1981, con Italia, Olanda, Uruguay (debutto in nazionale per Carletto Ancelotti).
In realtà ai parlava del mundialito clubs organizzato da canale 5 e trasmesso nel 1981.

perche non fare un thread con un elenco di tutti i canali del passato, data di lancio, data di chiusura e poi valutare i canali esistiti per più tempo o per meno tempo?

per esempio: TMC 5 agosto 1974 - 24 giugno 2001 (26 anni)
SI Solo Calcio 16 settembre 2005 - 9 ottobre 2006 (1 anno)

fede69 ha scritto:
perche non fare un thread con un elenco di tutti i canali del passato, data di lancio, data di chiusura e poi valutare i canali esistiti per più tempo o per meno tempo?

per esempio: TMC 5 agosto 1974 - 24 giugno 2001 (26 anni)
SI Solo Calcio 16 settembre 2005 - 9 ottobre 2006 (1 anno)

Sarebbe una buona idea, anche se secondo me non facilissima da realizzare perchè non si hanno tutte le informazioni precise.
Di questi canali ormai scomparsi ne avevamo parlato in maniera sparsa quà e là.

Fede69 come puoi vedere se vai a leggere le prime pagine abbiamo parlato di Euro Tv ed abbiamo anche messo alcuni palinsesti esemplificativi di ciò che trasmettevano le tv nazionali un tempo, palinsesti che paragonati a questi attuali erano la meraviglia della tv , quelli di oggi sono mer.a !!!:eusa_wall: :icon_twisted: :mad: :mad: :mad:

per chi vuole leggere i plinsesti delle tv, vi allego alcune scannarizzazioni di guide tv che feci qualche tempo fa:
Le prime serate in tv dal 18 al 24 gennaio 1987, tratto da telesette

del 25 aprile 1987, tratto da SORRISI E CANZONI TV

Indietro
Alto Basso