Le Tv Del Passato

Chi si ricorda Orzowei andato in onda su raiuno?

Io molto vagamente, tra l'altro fu replicato ad inizio anni '80 (prima emissione 1977) e forse anche pochi anni fa su uno dei canali tematici Rai.

Se non sbaglio la Rai ha smarrito i master, mentre possiede gli emessi (registrazione della messa in onda) a partire da credo la quarta puntata, per quanto riguarda la trasmissione del 1977, e tutti gli emessi per quanto riguarda le trasmissioni successive.

Giovedì 23 marzo 1978

TV Svizzera

13.25 Campionati mondiali di Hockey su ghiaccio
18.00 Telegiornale
18.05 Per i più piccini: Mio Mao
18.10 Per i bambini. Din Don
18.35 Tre nipoti ed un maggiordomo (TF)
19.10 Telegiornale - tv spot
19.25 Manzù e la porta del duomo di Salisburgo
19.55 Il sole che brucia (documentario)
20.30 Telegiornale
20.45 Reporter - settimanale di informazione
21.45 Simply Simon (varietà musicale)
22.35 Telegiornale
22.45 Giovedì sport

Io molto vagamente, tra l'altro fu replicato ad inizio anni '80 (prima emissione 1977) e forse anche pochi anni fa su uno dei canali tematici Rai.

Se non sbaglio la Rai ha smarrito i master, mentre possiede gli emessi (registrazione della messa in onda) a partire da credo la quarta puntata, per quanto riguarda la trasmissione del 1977, e tutti gli emessi per quanto riguarda le trasmissioni successive.
Hanno smarrito i master periodicamente mi risuona in testa un pezzo della sigla.
Comunque si era il 1977 avevo 10 anni, poi non mi sono accorto delle repliche.

ci credo era un cartone degli anni 60.
forse "He Man and the masters of the universe" e ancora di più la disney ..quando propose il suo hercules ...si ispiraraono anche a questa vecchia serie

a proposito di uomo tigre
gli incontri di CATCH giapponese ve li ricordate? Maschile (hinoki, hogan, tiger mask, andre the giant...) e femminile (animal amaguchi) commentati da Antonio Fusaro su varie tv locali .. ce li propinava come se fossero in diretta e in collegamento via satelite con tantissime tv internazionali . Ha però anticipato la messa in onda del wrestling WWF sulle tv fininvest (commentate da Dan Peterson) con wrestlemania..la gabbia..royalrumble..e con alcuni personaggi già visti nel catch.

Hanno smarrito i master periodicamente mi risuona in testa un pezzo della sigla.
Comunque si era il 1977 avevo 10 anni, poi non mi sono accorto delle repliche.

La Rai ha smarrito molti master dalla sua nascita fino al gennaio 1987
Però dalla primavera del 1977 al 1987 si può avviare con gli "emessi", ovvero con la registrazione dell'emissione quotidiana fatta a Monte Mario, a Roma. Il materiale di Monte Mario, fino alla fine del 1982 è già presente all'archivio unificato sulla Via Salaria, mentre i master in questo archivio possono essere solo quelli di trasmissioni realizzate a Roma o dintorni, perché gli altri master sono nelle sedi regionali Rai.

disegni molto anni 60, come uomo tigre e mac 5.

Mach 5 era un'automobile? :eusa_think:

Io ricordo su Italia 1 quando ero in quinta elementare che andavano al pomeriggio "micro superman", "Go mach 5" e "Hello Spank", in sequenza, era uno degli ultimi periodi in cui vedevo i cartoni (poi crescendo avrei seguito quasi solo i tg e lo sport).

Mach 5 era un'automobile? :eusa_think:

Io ricordo su Italia 1 quando ero in quinta elementare che andavano al pomeriggio "micro superman", "Go mach 5" e "Hello Spank", in sequenza, era uno degli ultimi periodi in cui vedevo i cartoni (poi crescendo avrei seguito quasi solo i tg e lo sport).

si, la super auto mach 5.
su italia uno , nella sequenza che dicevi tu io ricordo anche Rui il piccolo cid.

Oggi che è venuto a mancare uno dei grandi della Tv Frizzi, della tv del passato mi ha fatto ricordare Tandem su raidue.

Lunedì 25 ottobre 1982

Raidue

12.30 Tg2 trentatré - tg2 oretredici
13.30 Tresei - trasmissioni del DSE
14.00 Tandem. Varietà, condotto da Enza Sampo. All'interno paroliamo (quiz), doraemon (cartoni), il selvaggio mondo degli animali
16.00 documentari del DSE
16.30 Università della canzonetta
17.30 Tg2 flash/dal parlamento
17.40 Stereo. Settimanale di informazione musicale
18.25 Spazio libero - i programmi dell'accesso
18.40 Tg2 sportsera
18.50 I professionals (tf)
- previsioni del tempo/Tg2
20.30 Figli e amanti (sceneggiato)
21.30 Venti anni dal Concilio
22.25 Tg2 stasera
22.35 Il brivido dell'imprevisto (tf)
23.00 Sorgenti di vita (rubrica religiosa)
23.25 Il padre dell'uomo (DSE)
23.55 Tg2 stanotte

Prima puntata di "Tandem" trasmissione che durerà per 5 edizioni. Tra i conduttori, Fabrizio Frizzi. Vi erano quiz all'interno di essa, telefilm, cartoni, giochi, alla presenza di alcune scolaresche.

Il mio primo ricordo di frizzi risale a quando conduceva scommettiamo che,doveva essere una delle prime edizioni,mi piaceva molto guardarlo,proprio perché c era lui.

Indietro
Alto Basso