• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

J s f

Giochi Senza Frontiere ricordo di averlo visto di sabato e di giovedi . altri giorni della settimana in cui venne trasmesso ... non sono a conoscenza .
:eusa_think::eusa_think::eusa_think:
 
Giochi Senza Frontiere ricordo di averlo visto di sabato e di giovedi . altri giorni della settimana in cui venne trasmesso ... non sono a conoscenza .
:eusa_think::eusa_think::eusa_think:
Wikipedia conferma che jsf andò in onda il 31\08,sul tubo è stata caricata la puntata completa trasmessa da Raiuno,nel link in descrizione viene specificato che andò in onda in seconda serata perché prima venne trasmesso uno speciale su morte Diana... :)
 
Wikipedia conferma che jsf andò in onda il 31\08,sul tubo è stata caricata la puntata completa trasmessa da Raiuno,nel link in descrizione viene specificato che andò in onda in seconda serata perché prima venne trasmesso uno speciale su morte Diana... :)

Ah ok!! Grazie. Non lo ricordavo.
 
https://www.youtube.com/watch?v=PR9HVeZDs0A

Questo è un contenitore pomeridiano di Raidue credo tra fine 70 e inizio 80. Qui siamo al 19 settembre 1980.
All'interno vedo anche il muppet show. Io non lo ricordo, ma forse qualcosa avrò visto a suo tempo (a sett 80 ho iniziato la terza elementare).

È proprio il programma originale, prodotto dagli stessi di Muppet Show.
Il titolo originale è “Sesame Street”. “Sesamo apriti” nella versione doppiata italiana.
Ricordo benissimo il programma. In Italia sono andate in onda poche stagioni, ma in Usa viene trasmesso da 50 anni e va ancora in onda.
 
È proprio il programma originale, prodotto dagli stessi di Muppet Show.
Il titolo originale è “Sesame Street”. “Sesamo apriti” nella versione doppiata italiana.
Ricordo benissimo il programma. In Italia sono andate in onda poche stagioni, ma in Usa viene trasmesso da 50 anni e va ancora in onda.

Si ho poi letto su wikipedia
 
Martedì 7 settembre 1999

italia 1 (programmazione serale)

20.00 Sarabanda
20.45 Festivalbar 99 - serata finale
23.10 Stephen king, the langoliers (miniserie)
- studio aperto la giornata, studio sport

Il successivo 22 settembre mi sarei congedato militare (alla veneranda età di 27anni quasi, visto che sono partito a 26) e in quei giorni sono quasi sicuro che fossi in licenza ordinaria. La finale di quel festivalbar sono convinto di averla vista
 
era ancora obbligatoria la leva allora, giusto? ritardata per gli studi?

Si. Da novembre a dicembre 98 a Taranto, aeronautica.
Da dic 98 a sett 1999 Latina.
Tempo perso, anche se male non sono stato.
Ad ottobre 1999 ritorno in Toscana per l'università, anche se comunque facevo spesso giù e su e non ero troppo fisso né al mio paese né in toscana.
 
Funari ve lo ricordate? Lo seguivo un pò su odeon quando si collegava con canale 21...

Io lo ricordo per la prima volta a metà anni 80 quando conduceva un quiz durante le partite di Serie A alla domenica su Rai2 e c'era anche chi dava i risultati in diretta. Ricordo che faceva a bocca aperta sempre su Rai2 e poi una trasmissione che vedevo quando tornavo da scuola (fine anni '80 ero alla ragioneria) che iniziava a mezzogiorno (io ovviamente vedevo solo la parte post tg2 prima delle soap opera del pomeriggio). Questa trasmissione venne sostituita dai fatti vostri e in effetti lui diceva "pronto pronto pronto c'è" al telefono.
Poi nei 90 era su Rete 4 e in effetti mi pare anche su Odeon
https://www.raiplay.it/programmi/mezzogiornoe
 
Domenica 8 settembre 1991

Telemontecarlo

12.30 Addio Amore (film)
13.55 Italia - Francia - campionati europei di pallavolo
18.00 Atletica - GP Iaaf
19.00 Automan (tf)
20.00 Tmc news
20.30 Galagol - conduce Alba Parietti
22.30 America: sterminateli senza pietà (film)
 
Io lo ricordo per la prima volta a metà anni 80 quando conduceva un quiz durante le partite di Serie A alla domenica su Rai2 e c'era anche chi dava i risultati in diretta. Ricordo che faceva a bocca aperta sempre su Rai2 e poi una trasmissione che vedevo quando tornavo da scuola (fine anni '80 ero alla ragioneria) che iniziava a mezzogiorno (io ovviamente vedevo solo la parte post tg2 prima delle soap opera del pomeriggio). Questa trasmissione venne sostituita dai fatti vostri e in effetti lui diceva "pronto pronto pronto c'è" al telefono.
Poi nei 90 era su Rete 4 e in effetti mi pare anche su Odeon
https://www.raiplay.it/programmi/mezzogiornoe
Funari lo ricordo Iniziò su TMC poi Rai , Italia 1 , Terzo Polo ( creato da lui associando emittenti locali ) ed Odeon .
 
Si Funari news.
Comunque ha debuttato facendo degli sketch in "La domenica è un'altra cosa " del 1969-70 , di cui io ho un paio di puntate.
 
Martedì 9 settembre 1980

Rete 1 (Rai1)

13.00 Maratona d'estate (rassegna di danza), che tempo fa
13.30 Tg1, oggi al parlamento
14.00-17.00 Monoscopio
17.00 Storie del vecchio west (tf)
17.50 La grande parata, disegni animati- Mazinga Z, Fiabe, Il giro del mondo di Colargol
18.50 Gli strepitosi anni del cinema
19.20 Aiutante tuttofare, telefilm
19.45 Almanacco del giorno dopo, che tempo fa, Tg1
20.40 Gelosia (sceneggiato)
21.50 L'uomo e il mare. "Jacques Costeau"
22.40 Artisti d'oggi: Marco Tozzi
-tg, oggi al parlamento, che tempo fa

Ricordo di aver visto Mazinga Z a suo tempo (a sett 80 stavo per iniziare la terza elementare). "La grande parata" era un contenitore di cartoni animati che io non ricordo ma che sicuramente ho visto poiché seguivo Mazinga Z. Questa era la sigla del contenitore

https://www.youtube.com/watch?v=w1zCTvlvo_Q&ab_channel=Imagneticianni
 
una curiosità personale: ma il fatto che la Rai la mattina e al pomeriggio trasmettesse il monoscopio, come si legge da questo palinsesto, come veniva visto all'epoca? Come un disservizio? O alla gente ai tempi non fregava nulla e preferiva la radio in quegli orari?
 
Indietro
Alto Basso