• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Aveva il proprio logo e non si collegava con tv locali. Quindi era una specie di emittente tipo Retecapri, cioè nazionale ma di poca diffusione. Almeno così mi pare.

Io ricordo entrambe le cose.Cioè:a Palermo in un primo periodo si vedeva ripetuta dall'emittente TRS e dalla catanese Video 3 poi mi ricordo che trasmetteva sulla UHF 41 precedentemente appartenuta a Telesicilia
 
Aveva il proprio logo e non si collegava con tv locali. Quindi era una specie di emittente tipo Retecapri, cioè nazionale ma di poca diffusione. Almeno così mi pare.

Mah, interregionale. Era nata dalla espansione della seconda rete di Atv7 (tv abruzzese, di Avezzano), Atv7 Roma, acquistata da Paretti, un faccendiere che era arrivato ai vertici di MGM (marchio Pathè), ma non è mai decollata. È durata poco più di un anno. Comunque negli ultimi mesi aveva copertura nazionale abbastanza eatesa anche se a macchia di leopardo, ma praticamente contenuti nulli.
 
Mah, interregionale. Era nata dalla espansione della seconda rete di Atv7 (tv abruzzese, di Avezzano), Atv7 Roma, acquistata da Paretti, un faccendiere che era arrivato ai vertici di MGM (marchio Pathè), ma non è mai decollata. È durata poco più di un anno. Comunque negli ultimi mesi aveva copertura nazionale abbastanza eatesa anche se a macchia di leopardo, ma praticamente contenuti nulli.

Nel 1991 io lo ricevevo da una postazione vicino casa, però in Campania e non dal Lazio. Arrivava anche dalla zona di Napoli, qui mi pare fosse sul 57
 
Pare sia finito nel 1992, io negli '80 qualche volta lo vedevo perché andava prima del Tg1

si anch'io, peccato che varie cose siano state tolte, tutti a vedere sul web, come fosse scontato che 100% della popolazione abbia uno smartphone o computer.
 
Film "primo amore" con ugo tognazzi e la magnifica ornella muti ieri sera su rai storia; si vede com'erano realmente alcune delle prime tv locali in quegli anni con la (suppongo fantomatica) tele sette colli di roma :laughing7:
 
Film "primo amore" con ugo tognazzi e la magnifica ornella muti ieri sera su rai storia; si vede com'erano realmente alcune delle prime tv locali in quegli anni con la (suppongo fantomatica) tele sette colli di roma :laughing7:

Film del 1978, Ornella vinse pure un premio, non sapevo che Rai Storia mandasse film, dove guardo la guida tv quel canale è messo alla 7a pagina.

su Cielo c'era dello stesso anno altro film con la Muti, Ritratto di borghesia in nero.
 
Quel "Primo amore" l'ho visto una volta a fine anni '90 su Rete 4. La Muti in grandissima forma, mi pare avessi anche una registrazione di quel film
 
Io volevo soltanto far notare il genere di "palinsesto" che si vede mentre lui fa un giro degli studi di questa "tele sette colli" presente nel film, e di tv locali in quegli anni come quella ce n'erano tantissime...
 
Ultima modifica:
In ogni caso vi sono diversi circuiti televisivi che poi negli anni sono spariti. Un ricordo bello che ho io è quello di "Italia 9 network" che si collegava con molti canali in Italia e che trasmetteva spesso vecchi telefilm. Ad es "Il calabrone verde", quello con Bruce Lee.
 
In ogni caso vi sono diversi circuiti televisivi che poi negli anni sono spariti. Un ricordo bello che ho io è quello di "Italia 9 network" che si collegava con molti canali in Italia e che trasmetteva spesso vecchi telefilm. Ad es "Il calabrone verde", quello con Bruce Lee.

pare durò solo una stagione quella, in originale The Green Hornet

qualcuno conosce o vedeva Super Six tv? c'era anche sul digitale ora non più, c'è su streaming sul sito o app.
 
pare durò solo una stagione quella, in originale The Green Hornet

qualcuno conosce o vedeva Super Six tv? c'era anche sul digitale ora non più, c'è su streaming sul sito o app.

Si, super six, beccata per un periodo al mio paese e anche quando mi trovavo in Toscana.
"Super musix studio rock" era una delle trasmissioni che andavano su questo circuito. (con la "x").
 
La tv siracusana Tele1Tris è affiliata a SuperSix praticamente dal giorno 1... e continua ad esserlo tutt'oggi con la nuova SuperSix e i cartoni di Ka-Boom
 
Indietro
Alto Basso