• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Controllato ora. In effetti Happy Days andava all'interno del contenitore Happy Circus, nell'autunno del 1981

Si, solo in quella stagione.
La collocazione della “prima visione” degli episodi di Happy Days è sempre stata alle 19:20 sulla Rete 1.
A seguire, alle 19:45, Almanacco del giorno dopo.
 
Notato anch'io. Se ti serve, comunque tutti i numeri del Radiocorriere ci sono anche sull'Internet Archive, caricati a settembre 2020: https://archive.org/search.php?query=creator%3A%22Nuova+Eri+-+Edizioni+RAI+Radiotelevisione+Italiana%22
Aggiungi nella barra di ricerca il numero che vuoi e lo trovi. Purtroppo non si può fare ricerche sul testo.

Magari la ERI vuole togliere il materiale dal server proprietario e linkare l'Internet Archive, ma non hanno finito di ottimizzare il sito? :eusa_think:
Pare abbiano risolto il problema tecnico
 
Si, solo in quella stagione.
La collocazione della “prima visione” degli episodi di Happy Days è sempre stata alle 19:20 sulla Rete 1.
A seguire, alle 19:45, Almanacco del giorno dopo.

Io mi sa che l'ho visto solo in quel 1981-82. Ricordo mentre facevo i compiti scritti (ero in IV elementare) e lo vedeva anche mia madre interrompendo le faccende di casa.
 
Io mi sa che l'ho visto solo in quel 1981-82. Ricordo mentre facevo i compiti scritti (ero in IV elementare) e lo vedeva anche mia madre interrompendo le faccende di casa.
Io ero alle medie e facevo sponda andando negli studi di tvtaranto divenuta poi videolevante
 
31 marzo 1991

Telemontecarlo

14.30 Le avventure di un coniglio americano (film)
16.00 I tre moschettieri (film)
17.30 Fanny (film)
20.00 Tmc news
20.30 Jesus Christ superstar (film)
22.30 Festa di compleanno
23.30 Stasera news
00.50 Il giardiniere spagnolo (film)
 
31 marzo 1991

Telemontecarlo

14.30 Le avventure di un coniglio americano (film)
16.00 I tre moschettieri (film)
17.30 Fanny (film)
20.00 Tmc news
20.30 Jesus Christ superstar (film)
22.30 Festa di compleanno
23.30 Stasera news
00.50 Il giardiniere spagnolo (film)
 
pieno di film TMC all'epoca, cominciava così tardi la programmazione per loro?
 
Non ricordo affatto quando iniziavano le trasmissioni di TMC, e tu?

Io l'ho sempre ricevuto poco e male, ma probabilmente quando era collegato con emittenti locali la mattina esse trasmettevano televendite o roba del genere.
Quando da inizio '90 ha esteso il proprio segnale un pò di più forse la mattina c'era la cnn. Io però parlo di inizio anni '90, poi dopo ebbe una programmazione tutta propria sin dal mattino.
 
la CNN la ricordo di notte non al mattino, strano.

Fino alle prime ore del mattino.
Io dal 1991 al 2004, quando hanno acceso La7 vicino casa mia l'ho ricevuto poco e male, ma comunque riuscivo a vederlo spesso nel luogo dove ho studiato e poi lavorato e nella città dove ho fatto il militare. Spesso lo guardavo (insieme anche ad Mtv che prima era collegata con Rete A) proprio perché da me si riceveva a sprazzi.
 
ah ecco...si fino all'alba, la sera per la costa ovest degli USA e tarda sera per la est, qua invece TMC si vedeva già dai primi anni '80, quando abbiamo fatto mettere l'antenna per le tv private credo, non so in quale frequenza fosse allora.
 
Giovedì 4 aprile 1991

Raitre

12.00 Il circolo delle 12
14.00 tg regione
15.30 Bici and bike
16.00 Pianeta calcio
16.30 Motocross: internazionali d'Italia
17.10 I mostri (tf) poi vita da strega (tf)
18.00 Geo. Condotto da Giancarlo Lopez
18.30 Ciclismo. Giro della provincia di Reggio Calabria
18.45 Tg3 derby, tg3, tg3 regione
19.45 Aspettando
20.05 Blob/una cartolina di Andrea Barbato
20.30 Samarcanda - conduce Michele Santoro
23.00 Tg3 notte, fuori orario, appuntamento al cinema
 
ah ecco...si fino all'alba, la sera per la costa ovest degli USA e tarda sera per la est, qua invece TMC si vedeva già dai primi anni '80, quando abbiamo fatto mettere l'antenna per le tv private credo, non so in quale frequenza fosse allora.
Io ricordo lo zapping olimpico per Seul 1988 trasmesso sia dalla Rai che da Telecapodistria che da TMC. Spettacolo puro!
 
quando non c'era quasi il totale monopolio di Sky...
Per le Olimpiadi mi pare non si possa proprio parlare di "monopolio di Sky", visto che nel 2016 non ne aveva i diritti, nel 2018 causa mancato accordo con Discovery i canali Eurosport su piattaforma Sky non trasmisero le Olimpiadi invernali e per quest'anno non si sa ancora niente ma la trasmissione su piattaforma Sky sarà molto improbabile.
 
Io sky neanche lo considero se non fosse per qualche partita che vedo da mia sorella o da amici.
Mi baso sempre sulla tv terrestre, quando non vedo vintage.

Seoul 88 ricordo bene che dovevo vedere qualche replica al pomeriggio anche se qualcosa vidi in diretta. Ero al III ragioneria, appena cominciato.
Un giorno che facemmo sciopero a scuola scesi alla fermata dell'autobus al ritorno verso casa (che per la verità era a oltre 1km..) ed entrai nel bar là vicino proprio mentre lo Zambia segnava l'1-0 contro l'Italia in quella storica partita per le olimpiadi appunto di Seoul. Gol di Kaluscia Bwalia. Poi passeggiata a piedi verso casa.
 
Indietro
Alto Basso