Le Tv Del Passato

Sempre con riferimento a tele + mi sembra di ricordare che quando abitavo nel gallaratese e quindi ricevevo da penice e valcava, Tele +3 nacque sulle ceneri di tv globo o qualcosa del genere. Qualcuno se la ricorda questa tv locale? Ho provato a cercare in rete qualche notizia anche in telehistoria (OTGTV) ma non sono riuscito a trovare nulla.

Edit: ho cercato meglio in telehistoria (non mi trovava la G) e l'ho trovata. Mi ricordavo bene il passaggio da Globo a telepiù 3: http://www.otgtv.it/Th/mi.html#Free Radio Tv
Sì io me la ricordo, era sull'uhf 41; mi ricordo che aveva un logo particolare: era centrale in basso, "GLOBO" disposto a semicerchio... L'unico logo centrale che abbia mai visto per un emittente :) (a parte i canali del gruppo GAT di Aiazzone di quegli anni, ma indicavano appunto il gruppo).

Io ricordo che Tele+ semplicemente acquistò le frequenze di diverse tv locali in tutta Italia, e nel milanese era appunto Globo (voglio dire non è che Tele+ 3 fosse un evoluzione di Globo :) , come accaduto invece per altri canali locali trasformatisi in nazionali...).

Se non erro la concessionaria di Tele+3 era Omega TV

(per Tele+1 e 2 rispettivamente Prima TV e Europa TV, ma potrei ricordar male le corrispondenze, in rete si può comunque facilmente appurare...)

Da me le frequenze di Tele + erano queste: Per chi riceveva dalla Campania ( e riceve tutt'ora) da Napoli i ch 38 (tele +1), 56 (+2) 22 (+3). Ma io ricevevo solo a volte per propagazione.

Nella zona di Cassino e immediate vicinanze i ch 55 poi credo 49, dal ripetitore di Vallemaio.

PROGRAMMAZIONE CANALE 5 - Domenica 28 Agosto 1994

ore 6,30 Tg5 Prima Pagina
ore 9,00 Film: Ronda di Mezzanotte (comico)
ore 10,10 Film: La Bella e la Bestia (fanstastico)
ore 12,30 Musicale: Superclassifica Show (conduce Maurizio Seymandi)
ore 13,45 Varietà: Una Rotonda sul Mare
ore 16,00 Sit Com: Nonno Felice
ore 17,00 Film: Il Vizietto 2 (comico)
ore 19,00 Sit Com: Casa Vianello
ore 20,00 Tg5
ore 20,30 Calcio: Milan-Sampdoria (Supercoppa Italiana 1994, in diretta da Milano)
ore 22,30 Film: Frenzy (giallo)
ore 0,55 Film: Ronda di Mezzanotte (comico)

Sì io me la ricordo, era sull'uhf 41; mi ricordo che aveva un logo particolare: era centrale in basso, "GLOBO" disposto a semicerchio... L'unico logo centrale che abbia mai visto per un emittente :) (a parte i canali del gruppo GAT di Aiazzone di quegli anni, ma indicavano appunto il gruppo).

Io ricordo che Tele+ semplicemente acquistò le frequenze di diverse tv locali in tutta Italia, e nel milanese era appunto Globo (voglio dire non è che Tele+ 3 fosse un evoluzione di Globo :) , come accaduto invece per altri canali locali trasformatisi in nazionali...).

Se non erro la concessionaria di Tele+3 era Omega TV

(per Tele+1 e 2 rispettivamente Prima TV e Europa TV, ma potrei ricordar male le corrispondenze, in rete si può comunque facilmente appurare...)
sicuro 41? Mi sembra di ricordare su quel canale telecity.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Sicuro sul 41. Globo era l'evoluzione di Tvci canale 41 e 44, il 41 era da Valcava

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Infatti, Globo sul 41... e sul 44 c'era Telecity Lombardia (Italia7) a quel tempo ;)

PS: la cosa "triste" che ricordo è che Globo sparì all'improvviso... inaspettatamente (anche se mi ricordo che era ormai ridotto a solo quasi televendite), da un giorno all'altro è apparsa Tele+3 :sad:
Invece per Tele+1 e Tele+2, a video si era trattato semplicemente di un cambio di logo: Tele+ -> Tele+1; Tv Capodistria -> Tele+2... per cui non ci furono "stravolgimenti" per gli spettatori di questi due canali (andarono ancora in chiaro, per quasi un anno Tele+1 e due Tele+2).

Ultima modifica:
PROGRAMMAZIONE ITALIA 1 - Mercoledì 25 Settembre 1996

ore 6,40 Ciao Ciao Mattina
ore 9,15 Telefilm: La Famiglia Hoogan
ore 9,45 Telefilm: Gli Amici di Papà
ore 10,20 Telefilm: A-Team
ore 11,25 Planet - Notizie in Movimenti
ore 11,30 Telefilm: Macgyver
ore 12,20 Secondo Noi
ore 12,25 Studio Aperto
ore 12,50 Studio Sport
ore 13,00 Ciao Ciao (contenitore)
ore 15,00 Telefilm: Primi Baci
ore 15,30 Telefilm: Sweet Valley High
ore 16,00 Rubrica: Planet
ore 16,15 Telefilm: Beyside School
ore 16,45 Telefilm: Beverly Hills
ore 17,55 Telefilm: Helene e i suoi Amici
ore 18,30 Studio Aperto
ore 18,55 Studio Sport
ore 19,00 Telefilm: Beywatch
ore 20,00 Show Comico: Benny Hill Show
ore 20,20 Calcio: Rosenborg-Milan (Champions League, fase a gironi - diretta)
ore 22,30 Speciale Champions League (all'interno: Fenerbache-Juventus [sintesi])
ore 0,30 Attualità: Fatti e Misfatti
ore 0,40 Italia 1 Sport
ore 1,50 Telefilm: O'Hara

La partita Fenerbache-Juventus, giocata in contemporanea con la gara del Milan, andò in diretta su Canale 5. Per ogni turno si faceva ricorso alla diretta simultanea sui due canali delle gare giocate in contemporanea, fino a che Mediaset non decise di rivendere i diritti di una diretta a settimana a Tele+ in modo da poter replicare poi la gara trasmessa a pagamento in seconda serata su Italia 1.

Noooo che figo sto 3d! Qualcuno mi fa vedere la programmazione dei canali sportivi di Sky di 11-12 anni fa se può?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Noooo che figo sto 3d! Qualcuno mi fa vedere la programmazione dei canali sportivi di Sky di 11-12 anni fa se può?

Eccoti accontentato:

PROGRAMMAZIONE SKY SPORT 1 - Domenica 14 Marzo 2004

ore 9,00 Calcio: repliche Serie A
ore 12,30 Boxe: Mosley-Wright (Titolo WBC, replica)
ore 13,30 Sky Calcio Show (diretta)
ore 15,00 Volley: prepartita
ore 15,15 Volley: Campionato Italiano (finale 1°-2° posto, diretta)
ore 16,35 Rubrica: Business of Sport
ore 17,00 Sky Calcio Show (diretta)
ore 19,00 Sport Time (diretta)
ore 20,30 Calcio: Juventus-Milan (Campionato di Serie A, diretta da Torino)
ore 22,25 Serie A - postpartita
ore 23,00 Sport Time X
ore 23,15 Basket: Sacramento - San Antonio (NBA)
ore 1,00 Sky Calcio Show (replica)

Che figo, ma da dove li prendete questi palinsesti?

Eccoti accontentato:

PROGRAMMAZIONE SKY SPORT 1 - Domenica 14 Marzo 2004

ore 9,00 Calcio: repliche Serie A
ore 12,30 Boxe: Mosley-Wright (Titolo WBC, replica)
ore 13,30 Sky Calcio Show (diretta)
ore 15,00 Volley: prepartita
ore 15,15 Volley: Campionato Italiano (finale 1°-2° posto, diretta)
ore 16,35 Rubrica: Business of Sport
ore 17,00 Sky Calcio Show (diretta)
ore 19,00 Sport Time (diretta)
ore 20,30 Calcio: Juventus-Milan (Campionato di Serie A, diretta da Torino)
ore 22,25 Serie A - postpartita
ore 23,00 Sport Time X
ore 23,15 Basket: Sacramento - San Antonio (NBA)
ore 1,00 Sky Calcio Show (replica)

Non ricordavo che la boxe fosse andata in onda su Sky Sport, interessante :)

Se posso anch'io mi piacerebbe vedere il palinsesto di canale 5 di dicembre 1992 se e' possibile il 21 dicembre e il 31 dicembre grazie :)

va bene;), iniziamo con il 31 Dicembre...

PROGRAMMAZIONE CANALE 5 - Giovedì 31 Dicembre 1992

ore 6,30 Prima Pagina
ore 8,35 Telefilm: la Famiglia Addams
ore 9,00 Film: Dietro l'Angolo
ore 10,30 Telefilm: Alla Conquista del West
ore 11,30 Ore 12 (conduce Jerry Scotti)
ore 13,00 Tg5
ore 13,25 Rubrica: Sgarbi Quotidiani
ore 13,35 Varietà: Non è la Rai
ore 14,45 Forum
ore 15,15 Rubrica: Agenzia Matrimoniale
ore 15,45 Rubrica: Ti Amo Parliamone
ore 16,00 Cartoni Animati: Bim Bum Bam
ore 18,00 Quiz: OK Il Prezzo è Giusto (conduce Iva Zanicchi)
ore 19,00 Quiz: la Ruota della Fortuna (conduce Mike Bongiorno)
ore 20,00 Tg5 Sera
ore 20,30 Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica O.L.Scalfaro (diretta - dal Quirinale)
ore 20,45 Quiz: Tutti per Uno
ore 22,30 Capodanno con Canale 5
ore 0,40 Film: Ninì Tirabusciò

Da notare due format di quiz che qualche anno dopo sarebbero andati su Rete4: OK il prezzo è giusto e la Ruota della Fortuna...

Indietro
Alto Basso