Le Tv Del Passato

in effetti il regista Boncompagni citava una sua trasmissione radiofonica di successo, rai

Sent from my iPhone using Tapatalkete
Citazione o no il nome era di chiara interpretazione, ovvero che "non è la Rai", quindi poteva essere benissimo preso come offensivo, un affronto, una presa in giro alla Rai.

Ai giorni d'oggi nomi del genere non li farebbero passare..li censurerebbero all'istante.

Ultima modifica:
Mercoledì 29 maggio 1985

Telemontecarlo

17.00 Orecchiocchio, quotidiano musicale
17.45 La schiava Laura (telenovela)
18.40 Un concerto al giorno
19.10 Telemenù (rubrica di cucina)
19.30 Le avventure di Black Beauty (tf)
20.00 Gianni e Pinotto (cartoni animati)
20.30 Finale Coppa dei Campioni da Bruxelles: Juventus-Liverpool
a seguire ciclismo (campionati europei) e campionati europei di pugilato

Non è la Rai l'ho visto poco

Macao mi pare fosse del 1997 ed ebbe un discreto successo, ricordo qualcosa anch'io.
Sì, '97. Non so a voi... ma a me i programmi di Boncompagni son parsi... di successo, sì... ma cag...te :eusa_wall: (almeno queste due... quelle passate, forse no, ma non le ho viste).

Si era quella bionda che faceva dei programmi nei primi anni '90 insieme ai Trettrè.

Anch'io ho sempre pensato che i programmi di Boncompagni degli anni '90 non fossero niente di che.

Mercoledì 29 maggio 1985

Telemontecarlo

17.00 Orecchiocchio, quotidiano musicale
17.45 La schiava Laura (telenovela)
18.40 Un concerto al giorno
19.10 Telemenù (rubrica di cucina)
19.30 Le avventure di Black Beauty (tf)
20.00 Gianni e Pinotto (cartoni animati)
20.30 Finale Coppa dei Campioni da Bruxelles: Juventus-Liverpool
a seguire ciclismo (campionati europei) e campionati europei di pugilato
Non sapevo che in quel periodo le finali di Champions andavo anche su TMC...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ecco il nuovo segnale orario Rai in 16:9 che purtroppo non è ancora andato in onda, ma che comunque i tecnici di bassa frequenza possono vedere:
30rsh8m.png

ovviamente quel cronometro in alto è inserito dalla regia e non c'entra nulla

Se non sbaglio può essere visualizzato nella regìa di tutte le sedi regionali Rai

Vi ricordate Wendy Windham? Dal 2001 in poi scomparve dalla tv e tutt'oggi credo si sa poco o nulla su di lei
Sì, me la ricordo... (.Y.) :laughing7:..., se non erro era una pronipote di Stanlio.
La prima volta me la ricordo al TG delle vacanze, nell'estate del '91 (il tg satirico che sostituiva Striscia la notizia nel periodo estivo). Era proprio con i Trettrè.

Il tg delle vacanze dovrebbe essere quello con la sigla "Beach, on the beach, sotto il sole la pelle bruc..."

Poi nell'anno dopo fece un altro programma con I trettré che si chiamava "mi faccia il piacere" o roba del genere.

Anche dei trettré non so più nulla. Leggo che presero parte anche al programma pomeridiano "Il barattolo" di cui parlavamo in un altro post.

Sotto il monoscopio, nella parte che ora è in nero, era scritto il nome della regione di quel raitre.

Io prima ricevevo solo la Campania, dal 1989 anche il Lazio.

Il tg delle vacanze dovrebbe essere quello con la sigla "Beach, on the beach, sotto il sole la pelle bruc..."

Esatto, grazie, non mi ricordavo come faceva la canzoncina ...al tempo mi rimaneva in testa :D ... (e per pigrizia non ho cercato su internet).

Poi nell'anno dopo fece un altro programma con I trettré che si chiamava "mi faccia il piacere" o roba del genere.

Anche dei trettré non so più nulla. Leggo che presero parte anche al programma pomeridiano "Il barattolo" di cui parlavamo in un altro post.
Questi altri programmi li ho rimossi, non li ricordo proprio... Mi pare l'estate o autunno scorso ho rivisto la Wendy nello scherzo di Scherzi a parte, ritrasmesso su Mediaset Extra; mi pare dell'edizione '94.

PS: Quel "tg" è stato forse il miglior sostituto di Striscia, d'estate (almeno quando Striscia era Striscia ;) ... ormai da 12 anni non la seguo più... ).

Ultima modifica:
Cito Wikipedia: "Nell'epoca delle prime televisioni private, quando la programmazione non copriva l'intera giornata, ciascuna emittente possedeva un'immagine fissa da trasmettere nel periodo in cui non venivano messi in onda programmi. Oltre agli elementi grafici utili per i tecnici, questi monoscopi contenevano il logo dell'emittente e altre informazioni sul canale impiegato. Anche le immagini fisse contenenti solo il logo dell'emittente, non adatte alle misure tecniche, o solamente le barre del colore (con eventuale nome dell'emittente) vennero chiamate meno propriamente monoscopio.

In Italia a partire dagli anni novanta del XX secolo, i monoscopi sulle TV locali sono stati soppiantati dai "rulli notturni", ossia delle presentazioni ripetute del palinsesto del giorno, come già facevano in origine Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

Oggi il monoscopio più frequentemente usato per segnalare la presenza di un'emittente che non trasmette programmi è costituito da otto barre verticali colorate, chiamate barre colore. "

Indietro
Alto Basso