Le Tv Del Passato

Giovedì 26 aprile 1990

Raitre

12.00 Meridiana
14.00 Tg regionali
14.30 Le origini di Roma (documentario)
15.30 Videosport: ciclismo, giro delle regioni. Rally (rubrica), calcio (rubrica), campionati italiani di scherma
17.30 Vita da strega (tf)
18.00 Geo (conduce Grazia Francescato)
18.30 Blobcartoon
18.45 tg3 derby
- meteo 3, Tg3, tg3 regione
19.45 Scusate l'interruzione (varietà)
20.00 Blob, di tutto di più
20.25 Una cartolina, di Andrea Barbato
20.30 Samarcanda, rotocalco del Tg3. Conduce Michele Santoro
23.15 Tg3 sera
- fuori orario (cose mai viste), appuntamento al cinema, , tg3 notte

In quel 90 ancora la mattina, sulla Rai, andavano i monoscopi, (almeno sul "terzo" come lo chiamavamo noi). Io ricevevo di 2 regioni ed era bello vedere Rai3 con la scritta Lazio e l'altro con la scritta Campania.

Una richiesta per i postatori di palinsesti datati, potete postare qualche vecchio palinsesto di MTV? Tipo uno di quando non era ancora MTV Italia, poi un qualcosa di MTV Italia del 1998/99 e un palinsesto estivo di quegli anni? Ricordo tantissimi programmi della MTV 90s, tipo Wake Up! e Pure Morning al mattino, Select con la Raznovich al pomeriggio, le varie Hit List nel fine settimana, i primi TRL, i cartoni animati alla Beavis&Butthead, Daria, passando per gli anime night e gli MTV Jackass e gli MTV on the Beach in estate. Però non ricordo gli anni precisi di questi programmi e se sono di "ere" diverse della vecchia e gloriosa MTV Italia.

Guarda qui ;)
https://www.digital-forum.it/showth...-del-Passato&p=4939953&viewfull=1#post4939953

Fino a Tele+3 (giugno 1995) era ancora MTV Europe, poi su Tele+3 era MTV Europe ma leggermente localizzata per l'Italia, e da settembre 1997 era MTV Italia. Tra l'altro nel periodo 1997-1998 era un signor canale, roba che oggi non esiste nemmeno nella migliore pay-tv.

Un esempio di programmazione fine anni 90 :) Tanta roba davvero, nonostante al periodo avessi ancora una specie di allergia a qualcosa di MTV diversa da quella inglese :D

Palinsesto di Sabato 10 ottobre 1998 MTV Italia (Rete A)

06.00 Kickstart
09.00 Shopping Club (Televendite di Rete A)
10.00 Mix. Video non stop
12.00 MTV's European Top 20
14.00 The Head
14.30 Aeon Flux
15.00 Week in Rock
15.30 Sex in the 90's
16.00 An Audience with All Saints
17.00 Top Selection
19.00 TgA (TG di Rete A)
19.30 Vh1's Pop-Up Videos
20.00 Madonna Raising
21.00 Hit List Italia
23.00 MTV's Dance Floor Chart
00.00 MTV's Partyzone
02.00 MTV's Chill Out Zone
04.00 Night Mix

Tanta roba davvero in quel periodo (ma anche negli anni successivi) MTV... :)
Select con Victoria Cabello, Mad 4 Hits con Daniele Bossari, Dancefloor Chart con Kris & Kris (anche la musica era qualche gradino superiore rispetto alle proposte attuali)... :sad:

Qualcosa ricordo di questo palinsesto di MTV, nonostante da me Rete A si sia ricevuto solo a partire dal 2013 (mux dtt) ma in Toscana mi capitava di vederlo, in quel periodo.
MTV l'ho ricevuto a partire dal passaggio a tmc2

mi ricordo qualcosa di MTV, forse Luca e Paolo che muovevano i primi passi facendo un programma, in una puntata o per tutto il programma giravano con un carro funebre.

Pare che stanotte all' una e 45 ci sia Alfredo Papa show, spazio dedicato ad un imitatore che non ha avuto il riconoscimento che meritava.

Nel 2001-02 invece Luca e Paolo erano alle "iene ", su Italia 1. Dopo l'11 settembre ricordo che imitavano bin Laden, con un collegamento esterno dove uno dei 2 lo impersonava.

Luca Bizzarri faceva bin laden, Paolo Kessisoglu il traduttore
Cominciavano sempre con bin laden :"Me su nturna cullegò"(non me ne vogliano i genovesi se ho scritto male :D), traduttore:"Mi sono di nuovo collegato"

Oggi ricorrere l anniversario della morte di Ayrton Senna. Ricordo poco dell' incidente, ma ho rivisto il gran premio tempo fa su dialymotion, venne trasmesso su Rai due, se non erro fu l ultima stagione commentata da poltronieri prima di andare in pensione e cedere il posto a Mazzoni.
Quello che colpisce vedendo i filmati di quel giorno e la voce calma,pacata, quasi stanca del telecronista,nonostante gli eventi drammatici che successero sul circuito di imola.
Un pensiero a questi due signori della formula 1.
Ed un pensiero anche a Roland ratzmberger....

tutti ricordano Senna, ma Ratzemberger finisce sempre nel dimenticatoio.
ho il filmato convertito dalla vhs originale, dato che quel giorno ero a ''fare il ponte vacanziero'' ho voluto registrare la gara.
La vhs comunque l' ho conservata, anche se non ho piu' un lettore funzionante.

Io lo ricordo bene. Avevo 22 anni. Ricordo anche ratzenberger. Un mio amico ha le vhs con le trasmissioni dedicate a quell'evento (anche l'appello del martedì su Italia 1)

tutti ricordano Senna, ma Ratzemberger finisce sempre nel dimenticatoio.
ho il filmato convertito dalla vhs originale, dato che quel giorno ero a ''fare il ponte vacanziero'' ho voluto registrare la gara.
La vhs comunque l' ho conservata, anche se non ho piu' un lettore funzionante.
Veramente è il contrario. Molti lo ricordano proprio perché morì nello stesso weekend di Senna. Se fosse successo in un'altra occasione allora sì che sarebbe stato dimenticato. È anche normale che facesse e faccia più notizia la morte di un campione noto a tutti.

Indietro
Alto Basso