ùW LECCE & INTER ha scritto:non è che non voglio, non posso...è ben diverso. Comunque vi terrò aggiornati. Grazie, ciao![]()
Ok! Facci sapere che tipo di intervento viene proposto di fare. Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ùW LECCE & INTER ha scritto:non è che non voglio, non posso...è ben diverso. Comunque vi terrò aggiornati. Grazie, ciao![]()
W LECCE & INTER ha scritto:buonasera a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia situazione. Stamattina è venuto l'antennista incaricato dall'amministratore, e ha portato, per fare una prova, un "modulo a banda larga"...innanzitutto, vorrei chiedervi se esiste una cosa simile, o se se l'è inventata...Ha provato a montarlo, e non prendevo più alcuni canali, in particolare quelli Premium Calcio. Gli ho chiesto di rimettere per il momento tutto come prima (almeno posso vedermi stasera la finale di Champions e domani la B), e, dopo aver faticato non poco, ci è riuscito. Sono molto preoccupato e vorrei convincere l'amministratore a chiamare il MIO antennista...davvero non capisco perchè si ostini a voler mandare questo!
In più questo signore sosteneva che, se avesse montato sin da ora sia il "modulo a larga banda" che una completa centralina a larga banda, fino al giorno dello switch-off avrei visto tutti i canali tranne quelli Premium Calcio, in quanto trasmettono da Martina Franca, mentre l'emissione da Parabita è al momento disturbata da altre frequenze nella mia zona...potete confermarmi o smentirmi questa cosa?? Grazie
P.S. tutti questi problemi mi stanno togliendo il gusto dell'attesa dello switch-off, che dura da anni!!!![]()
Probabilmente intendeva una centralina a banda larga. Ora, può essere che al momento la situazione dell'impianto è appropriata, ma per il post switch-off sarà necessario o far ritarare molti moduli o (molto meglio) passare ad un impianto a banda larga per ricevere tutto puntando una buona antenna UHF direttiva verso o Martina o Parabita. Questi concetti, chiariscili come si deve coi condomini e l'amministratore, perché comunque bisogna intervenire e tanto vale fare le cose perbene, anche se so benissimo quanto sia rognoso un condominio. Certo, fino allo switch-off non conviene cambiare. CiaoW LECCE & INTER ha scritto:buonasera a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia situazione. Stamattina è venuto l'antennista incaricato dall'amministratore, e ha portato, per fare una prova, un "modulo a banda larga"...innanzitutto, vorrei chiedervi se esiste una cosa simile, o se se l'è inventata...Ha provato a montarlo, e non prendevo più alcuni canali, in particolare quelli Premium Calcio. Gli ho chiesto di rimettere per il momento tutto come prima (almeno posso vedermi stasera la finale di Champions e domani la B), e, dopo aver faticato non poco, ci è riuscito. Sono molto preoccupato e vorrei convincere l'amministratore a chiamare il MIO antennista...davvero non capisco perchè si ostini a voler mandare questo!
In più questo signore sosteneva che, se avesse montato sin da ora sia il "modulo a larga banda" che una completa centralina a larga banda, fino al giorno dello switch-off avrei visto tutti i canali tranne quelli Premium Calcio, in quanto trasmettono da Martina Franca, mentre l'emissione da Parabita è al momento disturbata da altre frequenze nella mia zona...potete confermarmi o smentirmi questa cosa?? Grazie
P.S. tutti questi problemi mi stanno togliendo il gusto dell'attesa dello switch-off, che dura da anni!!!![]()
no, no, non era una vera e propria centralina...abbiamo fatto le prove insieme e l'ho visto, era una specie di modulo normale, che a suo dire si sostituiva alla centralina a banda larga. Infatti ha parlato di una soluzione economica (150 euro ca. con questo modulo) ed una più costosa (quella con la vera e propria centralina a banda larga, intorno ai 350 euro, ovviamente in entrambi i casi intendo la spesa complessiva del condominio)....quando quella del MIO antennista costerebbe 250 e prevederebbe una nuova centralina a banda larga! Ma più che convincere i condomini è dura convincere l'amministratore, che vuole dare il lavoro a chi dice lui...EliseO ha scritto:Probabilmente intendeva una centralina a banda larga. Ora, può essere che al momento la situazione dell'impianto è appropriata, ma per il post switch-off sarà necessario o far ritarare molti moduli o (molto meglio) passare ad un impianto a banda larga per ricevere tutto puntando una buona antenna UHF direttiva verso o Martina o Parabita. Questi concetti, chiariscili come si deve coi condomini e l'amministratore, perché comunque bisogna intervenire e tanto vale fare le cose perbene, anche se so benissimo quanto sia rognoso un condominio. Certo, fino allo switch-off non conviene cambiare. Ciao
mi sembra un'ottima idea! CiaoW LECCE & INTER ha scritto:Finalmente è stato deciso che ci affideremo al mio antennista!! Solo che l'amministratore gli ha chiesto di fare il lavoro non prima di venerdì, perché poi dovrà anche aiutare gli altri condomini nella risintonizzazione...da un lato, forse, meglio così...almeno sarà un lavoro più o meno definitivo...non credete? ciao e buon switch-off a tutti!!![]()
W LECCE & INTER ha scritto:La giornata è finita malissimo![]()
![]()
L'antennista non è venuto ed ha accampato una scusa, dicendo che devono ancora stabilizzare alcune frequenze (tra l'altro ne ha citate proprio alcune che invece ricevo benissimo), e che è meglio fare il lavoro tra qualche giorno per farlo bene. Ora, a parte che credo che installare una centralina a larga banda oggi o tra 4-5 gg non cambi assolutamente nulla, il mio timore è che gli altri condomini, ricevendo già bene i canali principali, si tirino indietro
I canali di cui più avverto la mancanza sono quelli Sportitalia e Rai5 e Rai HD....poi alla fine che non prendo qualche tv locale non mi cambia la vita...che cosa mi consigliate di fare?? Torno alla carica già domani o conviene aspettare la prossima settimana? grazie mille
![]()
Si si per fortuna siM. Daniele ha scritto:Il mux Mediaset5 con HD2 lo vedi?
Eccellente!!M. Daniele ha scritto:Ottima visione no?![]()