Les Revenants 2 - Dal 29/09/2015 su Sky Atlantic HD

Molto interessante la prima serie, non banale. Adesso vediamo se riescono a deludermi.

Mi pare di ricordare che c erano i sub francesi, di sicuro quelli inglesi no, non servono a nulla

Interessante e complicata come al solito. Stanno giocando molto sulle dinamiche familiari
Giangi

visto che la scadenza su skyonline è 31 dic 2017, ho deciso di accumulare le puntate e vederle "tutto d'un fiato" a fine ottobre o magari nel periodo natalizio... odio dover aspettare una settimana per vedere come prosegue.... e a questo punto è meglio non seguire questa discussione....
buona visione a tutti voi! ;)

Non se ti conviene guardarla tutta d'un fiato, secondo me è una serie di riflessioni lunghe. Già il primo episodio mi ha talmente complicato la vita che guarderò il secondo solo domani :D:D

in effetti, mi piacerebbe anche rifletterci sopra insieme a voi evitando anche che mi sfugga qualche particolare interessante... non so... vediamo...
quel che è certo è che prima di iniziare la seconda stagione, voglio vedere gli ultimi 20 minuti della prima perchè ho i ricordi molto confusi e dubito che facciano un riassunto utile

Non se ti conviene guardarla tutta d'un fiato, secondo me è una serie di riflessioni lunghe. Già il primo episodio mi ha talmente complicato la vita che guarderò il secondo solo domani :D:D
idem...ma Cloe non era un po' più piccola nella prima stagione?

L'attrice e' la stessa.....dopo due anni quasi( il tempo reale passato per le riprese)....non poteva essere altrimenti...

Visti i due episodi. Entrambi incasinati in modo assurdo,ma mi sono piaciuti un sacco. Serie dal ritmo non frenetico,ma che riesce comunque ad incantare. Complici delle musiche veramente magnifiche e spesso presenti,aspetto che in una serie mi piace molto e considero fondamentale. Una mia considerazione:rispetto ad altre serie "misteriose" questa mi pare che punti molto di più sui misteri rispetto ad altre. Nel senso che qui i personaggi,seppur ben caratterizzati,non sono (volutamente) approfonditi in maniera da farteli entrare dentro e crearti quella sintonia che altre serie invece hanno creato egregiamente. Vorrei fare un paragone con The Leftovers, per motivare quanto ho appena detto. La caratterizzazine dei personaggi in TL mi sembra molto più valida rispetto alla serie francese e,così facendo, The Leftovers potrà magari permettersi in un ipotetico finale di non spiegare il mistero principale della serie perchè avrebbe comunque un racconto parallelo,quello dei personaggi,da poter condurre a una grande fine. Les Revenants ,invece,non potrebbe permettersi a mio avviso di non spiegare il perchè i morti siano tornati in vita. Per questo spero che abbiano le idee ben chiare per il futuro e sappiano come comportarsi. I misteri proposti sono veramente tanti e non vorrei che si rovinassero da soli. Spero che il mio discorso contorto si sia capito.

Sono d'accordo tranne che sul finale....io non sono sicuro daranno una spiegazione su ciò che è successo....sarà fumosissimo il finale francese....imho...

Secondo voi i ritornati si trovano semplicemente dall'altra parte del fiume? Non so, l'esercito li avrebbe trovati facilmente in tutto questo tempo... Magari non si tratta solo della dimensione spaziale...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso